Allo stesso tempo un abbraccio forte e prolungato non è la stessa cosa di uno appena accennato. Ci sono almeno tipi di abbracci, più o meno intimi. L’ abbraccio è una naturale e spontanea dimostrazione di affetto e disponibilità. Comunicare i propri sentimenti è assolutamente necessario.
Un effetto prolungato nel tempo.
Tutti questi effetti non si ottengono solo quando ci si abbraccia, ma si prolungano molto dopo. Secondo alcuni dati scientifici, inoltre, gli abbracci quanto le carezze hanno più effetto sulle donne che sugli uomini, sebbene entrambi i sessi ne traggano beneficio. Il guardarsi negli occhi mentre si è persi nelle braccia dell’altro in genere. Anche se siete voi a ricevere un abbraccio , potete esprimere le vostre emozioni senza alcun problema. Immaginate di essere giù di morale e una persona cara vi circonda con i suoi abbracci in un gesto di comprensione e sostegno.
Se il bacio a stampo dura più di una frazione di secondo, e si prolunga per due, tre, dieci secondi, racchiude un messaggio più complesso: è come se fosse un abbraccio , ma un abbraccio. In realtà, si tratta di un abbraccio molto intimo. Il petto si avvicina a quello dell’altra persona e anche la testa.
Inoltre, di solito l’ abbraccio dura due o più secondi, quindi il rituale ha una magia speciale. Di sicuro avete abbracciato qualcuno in questo modo prima di andarvene o quando l’avete rivisto dopo diverso tempo. Tutti conosciamo questo abbraccio , quello che prolungato quando abbiamo bisogno di amore e sostegno. Se il tuo uomo ti abbraccia così, vuol dire che è pronto a rimanere al tuo fianco in qualsiasi situazione.
Può durare a lungo e spesso è silenzioso. Per capirlo, basta guardare foto di abbracci celebri. Michelle e Barack, appunto: lui, con la bandiera a stelle e strisce sullo sfondo, sembra in estasi a occhi chiusi, lei sorride mostrando i denti e lo stringe con le mani. Quando sei dentro, completamente immerso in un abbraccio il mondo si dissolve, il passato e il futuro si dissolvono e si fondono in un quell’unico momento presente. In un qui ed ora che significa tutto.
Un abbraccio amicale solitamente è più freddo, ma non troppo. C’è dell’affetto, ma non nasconde nulla di sessuale e, anche se a volte ci si innamora del proprio migliore amico, bisogna. Tra i due c’è subito intesa, qualche sguardo improvviso, un abbraccio prolungato più del solito, e quella passione comune per i videogiochi che li avvicina ulteriormente, permettendogli di vivere avventure che nell’esistenza di tutti i giorni gli sono negate, sia per l’ambiente che li circonda sia per le loro resistenze interiori.
Quando abbracci qualcuno ti senti bene…anzi benissimo. Poi ha chiuso la serata con un abbraccio prolungato col c. Anche un abbraccio può essere violenza sessuale: cosa dice la Cassazione. Molti risponderanno con un secco no, eppure i giudici della Corte di Cassazione hanno aperto la possibilità di considerare anche un abbraccio , se indesiderato, come un gesto riconducibile al reato di violenza sessuale.
Ecco dieci buoni motivi per farla diventare una sana abitudine quotidiana. Potere terapeutico di un abbraccio : migliora l’umore. Innanzitutto, un abbraccio scambiato con una persona cara può cambiare completamente la vostra giornata e prevenire le piccole reazione negative ai contrattempi quotidiani. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato.
Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate. Come Abbracciare Qualcuno. Oltre che come manifestazione d’amore e d’affetto l’ abbraccio è anche connesso con varie cerimonie o usanze, a indicare fraternità, omaggio, fedeltà, rispetto, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.