Chi paga il conto al ristorante ? Se si decide a priori di dividere il conto , e una delle due persone ha una disponibilità economica superiore, è buona norma che si scelga un ristorante alla portata di entrambi. Se si tratta di un pranzo o di una cena di lavoro, di solito paga il conto chi ha interesse a incontrare l’altra persona. Il conto al ristorante … mah, solitamente chi invita poi paga.
Però quando due persone stanno insieme nessuno invita, semplicemente si sceglie il ristorante. Non sono contro il “ paga lui”, è un bel gesto, molto di più del conto pagato perfettamente a metà, ma quante volte deve farlo? Non per furto (art.6codice penale) , ma per un altro reato, e precisamente insolvenza fraudolenta (art.641). Perché vedi, per il codice penale per essere accusati di un reato è necessario che quello che si fa corrisponda esattamente.
Quello che le donne (emancipate) non dicono. Chi deve pagare il conto al ristorante. Curata, preziosa, accessoriata con una mini-bag talmente mini che il portafoglio dentro nemmeno ci entra. Se siete in sua gradita compagnia non sprecate il vostro tempo a chiedervi cose dalla risposta più o meno scontata: il problema di chi paga il conto non si pone. Chi non paga il conto al ristorante davvero rischia di “lavare i piatti”?
Intervista a De Stefani su come comportarsi quando c’è un problema.