venerdì 13 maggio 2016

Provare tenerezza per una persona

Tenerezza compassionevole o protettiva Per poter provare tenerezza compassionevole, protettiva verso un’altra persona è determinante il fatto che questa sia percepita come vulnerabile, come non in grado di far fronte ad uno scopo per lei fondamentale in termini di tutela da possibili pericoli. Se sentite tenerezza ma non siete naturalmente portati a dimostrarlo, potrebbe non essere amore. Se volete bene al vostro uomo ma non sentite il desiderio, potrebbe trattarsi di tenerezza e non di amore.


La tenerezza si può provare per tante persone , l’amore solo per una. Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. E quella stessa tenerezza si fa presente nella vita di tante persone che si trovano accanto ai malati e sanno coglierne i bisogni, anche quelli più impercettibili, perché guardano con occhi pieni di amore.

Però cominciavo a provare tenerezza per lui: lo vedevo così scoperto, come un bambino che non riesce a nascondere le cose di sé che non vuole che si sappiano. Non abbiamo avuto rapporti molto aperti. Non ci sono persone più acide di quelle che sono dolci per interesse.


Luc de Clapiers de Vauvenargues) Chi si nasconde nella tenerezza non conosce il fuoco della passione. Alda Merini) Papa Francesco: “Mai avere paura della tenerezza ”. Guardati i Teletubbies per almeno cinque minuti, e riparliamone. Stella Saccà Mi hanno sempre fatto tenerezza le persone mentre mangiano.


Non so perché, ma mi hanno sempre fatto tenerezza.

Non smetto di chiedermi perché mi fanno tenerezza le persone che. Se non si sviluppasse la tenerezza e la capacità di provare senso di colpa, si potrebbe delineare una personalità narcisistica, o, nei casi più gravi, antisociale, caratterizze entrambi dall `incapacità di instaurare relazioni umane significative. Se si vuole bene veramente a una persona significa anche darsi da fare per fare in modo stia bene, aiutarla se ha bisogno, e non chiedere niente in cambio. Voglio che la gente dica delle mie opere: “sente profondamente, sente con tenerezza. Vincent Van Gogh) Le persone dolci non sono ingenue.


Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici. L’amore senza tenerezza non mi va bene, non lo voglio. Perché per me la tenerezza è il linguaggio più colto e delicato dell’affetto. Con ogni parola, con ogni gestoe con ogni abbraccio offerto teneramente, si apre il vaso della nostra essenza più intima, quella che ci definisce nel legame della persona che amiamo.


Una frase dolce può anche essere indirizzata ad un’altra persona , come ad esempio vostra figlia o un bimba in occasione di un’occorrenza speciale, come il battesimo o la comunione. Per la commozione dolce e profonda che suscita in noi, consentendoci di guardare il prossimo con più indulgenza. Quando ci capita di provare tenerezza ? Forse quando scopriamo, sorprendendoci, che una persona è capace di un’umanità insospettata. Per facilitarne la comprensione e mostrare come sono usate.


Come Avere un Appuntamento con un Acquario. Probabilmente è incredibilmente creativo, dinamico e abituato a seguire i proprio ritmi. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’affetto, l’affettuosità e l’affezionarsi.

Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sugli abbracci, TVB – 1frasi per dire ti voglio bene, Frasi, citazioni e aforismi sulle coccole e la sezione Le più belle frasi d’amore. E’ la capacità di proteggere i più deboli, gli animali, di provare compassione per le persone e gli esseri più indifesi. Se il tuo punteggio TC è superiore a hai una buona tenerezza compassionevole.


Somma il punteggio alle domande pari (6…) e ottieni il parziale TA, cioè tenerezza affettuosa. Si può provare simpatia per una persona. Ma per scatenare quella tristezza, quel sentimento d’irreparabile, quelle angosce che preparano l’amore, ci vuole — ed è forse questo, più che una persona , l’oggetto vero e proprio che la passione cerca ansiosamente di attingere — il rischio di una impossibilità. I suoi capelli il miele. Non c’è un momento buono per provare e praticare la tenerezza : ogni momento è buono.


Anche la nostra società così fortemente competitiva ed escludente, affannata e spesso sull’orlo della disperazione ha bisogno di una forte dose di tenerezza , per se stessi e per gli altri. Simpatia ed empatia tuttavia non sono sempre abbinate: possiamo infatti provare la simpatia in assenza di empatia, quando troviamo una persona piacevole e divertente, ma ci sentiamo diversi e non abbiamo la spinta a condividere i suoi pensieri e le sue emozioni, o provare empatia senza simpatia, quando per esperienze vissute riusciamo a. Frasi dolci – Bellissima raccolta di frasi d’amore e frasi romantiche. Cupido vi ha colpiti ancora una volta con una delle sue frecce ed ora vi aspetta l’arduo compito di dichiarare il vostro sentimento di amore alla persona speciale che vi fa battere forte il cuore al suo solo pensiero.


La persona che si vergogna si percepisce confusa, disorientata e dedita alla fuga da una situazione ormai diventata scomoda, perché piena di persone giudicanti. Quindi, il disagio che ne consegue è molto intenso e crea anche un blocco nella comunicazione. Ciao Giacomo, devo chiederti una cosa importante.


Perché una persona deve stare in una relazione di coppia? Io sono fidanzata da mesi ma ancora non lo capisco. L’innamoramento per me è finita da molto tempo come fase.


Questo non significa che a volte lui mi riesce a far provare delle belle emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari