mercoledì 11 maggio 2016

Come registrare un marchio di abbigliamento

Registra il Tuo Marchio e Tutelalo Dalla Concorrenza per anni. Come registrare un marchio di abbigliamento. Siete dei designer, degli stilisti o comunque volete avviare un’impresa di moda?


Uno dei passi da fare è capire come registrare un marchio di abbigliamento. Quanto costa registrare il marchio in Italia? La registrazione ha la durata di anni e il costo è all inclusive comprensivo di tasse e oneri di registrazione. Per ottenere la registrazione, bisogna inoltrare la domanda al Ministero delle attività produttive presso uno degli uffici provinciali. Possono costituire oggetto di marchio registrato tutti i nuovi segni suscettibili di essere.


Il marchio è qualsiasi segno che identifica un bene o un servizio. Che cosa significa questo nel concreto, che si può registrare come marchio un nome, una o più parole oppure un nome con una grafica particolare o addirittura solo una grafica, un suono o una particolare combinazione di colori, i numeri, le lettere, addirittura un oggetto. Alla domanda “quanto costa registrare un marchio ” la risposta più corretta, è “dipende da diversi fattori!


Il numero di classi che vuoi coprire con il tuo marchio. Cosa significa marchio ? Se vuoi una panoramica generale sul tema, continua a leggere, perché cercheremo di dare una risposta chiara ed esaustiva a tutti questi interrogativi. Alla luce di ciò, prima di registrare un marchio , e conoscere il costo di registrazione di un marchio , è consigliabile verificare con l’aiuto di un professionista specializzato la migliore strategia di deposito, grazie agli strumenti legali più aggiornati a disposizione, per cercare di prevedere i possibili scenari e salvaguardare così l. Eva Troiani da oltre anni si occupa di tutti gli aspetti riguardanti il marchio d’impresa: dal deposito alla registrazione in ogni paese del mondo, all’assistenza in caso di contestazioni, offrendo ampia consulenza a imprese o liberi professionisti.


Ciò che contraddistingue un prodotto o un servizio, la garanzia che spinge il consumatore a scegliere la tua attività e non la concorrenza. Cherchez Come Registrare Marchio. Per registrare un marchio , infatti, bisogna scegliere la classificazione di appartenenza della nostra attività. Gli articoli di abbigliamento in generale appartengono alla classe 2 insieme all’ abbigliamento in pelle, quello in finta pelle, quello per motociclisti, per ciclisti e così via. I passaggi per effettuare una simile operazione sono semplici.


Innanzitutto, si deve andare presso la Camera di Commercio più vicina dove poter fare domanda per depositare e far registrare il proprio marchio. Costi di registrazione del marchio in Italia. Il costo di registrazione di un marchio di primo deposito dipende da fattori fissi e da fattori variabili come il numero di classi di prodotti e servizi individuati.


A seguire, le voci di spesa. Hai necessità di registrare il marchio della tua impresa ma non hai la minima idea degli adempimenti richiesti? Vuoi sapere come registrare un marchio di abbigliamento , o come effettuare la registrazione del logo di associazione? In questa semplice guida capirai come fare a registrare il tuo marchio senza incappare negli errori più comuni. Per esempio: se le mie creazioni fossero cappelli fatti a mano, dovrei registrare il marchio nella “classe 25” ( abbigliamento , scarpe, cappelli).


Quale documentazione presentare per la registrazione di un marchio in Italia. Nizza e la determinazione dei prodotti), verrà inviata una lettera di incarico e il mandato a depositare, che dovranno essere firmati. Siamo i principali depositanti di domande di marchio italiane e tra i primi dieci per le domande di marchio comunitarie.


Ti indicheremo come registrare un logo e quali sono i costi di registrazione di un marchio e saremo al tuo fianco per difendere il tuo patrimonio più importante. Stai per lanciare la tua startup e ti interessa sapere come registrare un marchio , il tuo marchio ? Quando si vuole registrare un marchio in modo corretto bisogna seguire un iter burocratico ben preciso a seconda della tipologia di registrazione da effettuare. Come funziona la procedura di registrazione di un marchio.


Grazie a queste classi è possibile registrare il proprio marchio con la massima chiarezza, inserendolo nella giusta classe di riferimento. Quali sono i requisiti per la domanda di deposito e come si individuano le classi merceologiche per registrare un marchio. Devi registrare un marchio in Italia?


Questo articolo ti darà una guida definitiva in passi che potrai mettere in pratica in modo semplice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari