Hai mai avuto un’ amica gelosa di te? Se l’hai avuta, non hai forse trovato un po’ “ingiusto” o “insensato” questo suo modo di comportarsi? Immagino di sì, perché effettivamente da un punto di vista maschile i meccanismi della gelosia tra amici non hanno molto senso. Alzi la mano chi non ha mai sofferto a causa di un’ amica invidiosa!
Siamo sicure che le mani alzate potrebbero costituire una vera e propria foresta, perché l’invidia, come la gramigna, cresce con enorme facilità e provoca danni spesso consistenti, soprattutto a danno delle “piantine” più tenere e delicate che le stanno intorno.
Domanda di auroramars su psicologia risorse umane e lavoro. Ho un amica troppo gelosa di me. Secodno me lasciala perdere! A prescindere da tutto lei dovrebbe essere contenta per te, e non gelosa.
I migliori amici festeggiano insieme i successi. La mia migliore amica è gelosa di me. Mentre gli altri possono congratularsi calorosamente quando le cose ti vanno bene, un amico geloso reagirà in modo diverso.
Potrebbe esprimersi con termini sbrigativi, come Ok, fantastico. In questi casi, non è un complimento sincero né carico di entusiasmo. La gelosia non esiste soltanto in amore. Ecco quindi alcuni consigli per capire, ed evitare, questo sentimento che può.
Se la vostra amica è gelosa perché crede che la vostra vita sia perfetta e la sua non vada mai nel verso giusto. Rendetela partecipe della vostra vita, raccontandole anche le cose brutte che vi accadono, così non si sentirà sola nelle disavventure. Un’ amica si è innamorata di te?
Penso che la tua amica è gelosa di te. Per il fatto che hai un ragazzo e lei ha avuto fregature, quindi manifesta la sua gelosia così, ma tu devi parlarci. Devi dire chiaramente alla tua amica che così come fa non va, che ti stai allontanando da lei per questo suo comportamento. Se provo a parlare di lui lei cambia discorso! Non ha commentato nulla!
Insomma non mi bada se parlo di lui! Sei geloso , o gelosa , quando vedi una minaccia, su questo non penso tu abbia dubbi. E sai cosa scatta di fronte alle minacce?
Ho anche due migliori amiche, ma ho dei dubbi su una di loro. Ciao a tutti, sono una ragazza molto solare e proprio per questo ho tanti amici. La conosco da cinque anni e siamo sempre state grandi amiche. Poi però iniziò a stare con due ragazze, ogni volta che le chiedevo di uscire diceva che era impegnata e allora ho cercato altre amicizie. Ecco alcuni dei tipici comportamenti di una donna gelosa : 1. Forse pensi che se lei è gelosa , potrebbe cercare di parlarti in modo dolce e cercare di affascinarti.
Una ragazza così è amica solo di sè stessa, devi farglielo capire, magari anche dicendoglielo apertamente, a costo di farla stare male. Questo vale per la sua migliore amica ma vale altrettanto per il suo nuovo fidanzato. Pertanto, questo suo atteggiamento merita attenzione ed approfondimento in un percorso di psicoterapia che le consiglio. Ha sempre avuto amici , fidanzati, amiche e ha sempre fatto la sua vita ma non appena iniziavo a farmela io, lei era gelosa e si sentiva messa da parte. In più c’era una sorta di competizione da parte sua a livello scolastico (eppure ci compensavamo. lei matematica io letterata).
Gelosa cara amica mia è proprio un tarlo una malattia quella di non saper scordare ciò che da me non puoi sapere. La domenica, il gruppo non aveva fatto piani, la mia amica mi scrive varie cose (come fa di solito) e poi appena gli ho detto che ero con lui a prendere un caffè silenzio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.