venerdì 6 maggio 2016

Come riconoscere una persona falsa

Prima di affrontare questo breve corso di autodifesa personale, dovrai partire da un dato di fatto che non servirà a consolarti ma almeno ad inquadrare meglio il problema: una persona che indossa maschere su maschere certamente non sta bene con se stessa. Nella vita incontriamo un gran numero di persone e non è detto che si riesca ad intravedere la loro vera natura. Ti riporto un verso del grande Aldo Fabrizi.


Valuta il tempo che la persona ti dedica. Se le serve un passaggio in macchina, sei la prima persona che chiama, e se hai un invito a una festa imperdibile.

Le persone false e la risposta pronta. Un altro modo per riconoscere le persone false è la risposta pronta: la tipica scusa a portata di mano. D’altronde chi è falso è portato a mentire e. E’ la classica persona che non esita a rimproverarci una qualsiasi delle nostre azioni, parole o atteggiamenti.


Norme e regolamenti esistono, ma solo per gli altri. La persona falsa è convinta di essere al di sopra delle legge semplicemente perché a suo avviso h un senso innato del diritto e della morale. La persona falsa , nella mia esperienza, è una persona che si crede più intelligente degli altri e quindi sicura di poter dare loro ad intendere qualsiasi cosa, specie se ha una bella presenza e modi gentili.


Quello che di solito la tradisce sono i complimenti eccessivi e il fatto di farsi viva solo quando ha bisogno di qualcosa.

Saper riconoscere immediatamente una pessima persona è più semplice di quanto si pensi. Un vero amico è come una ciliegina sulla torta: rende la vita ancora più dolce. Se tuttavia non si tratta di un vero amico, può consumare tutte le tue energie e lasciarti esausto e di cattivo umore quando vi. C’è però un modo “scientifico” per distinguere un sorriso falso , da un sorriso sincero: chi ride di gusto lo fa con tutto il corpo e con tutta la faccia (con le labbra, con gli occhi, con le sopracciglia). Chi invece sta simulando un sorriso, si concentra solo sul movimento dei muscoli delle labbra, tradendo i suoi reali sentimenti.


Riconoscere e accattare la parte falsa che ti appartiene ti permette di imparare a governarla: sapere che esiste e decidere consapevolmente se agirla o meno. Persone false: come riconoscerle. Per riconoscere la gente falsa e decidere se frequentarla o meno, puoi prendere in considerazione una serie di segnali. Ecco alcuni consigli che ci permetteranno di smascherare a primo colpo gli amici e parenti falsi ed ipocriti. Ecco perché devi sempre valutare chi hai di fronte e capire se il bene che dice di volerti sia reale oppure no.


Eppure ci sono alcune cose che ci possono far capire, fin da subito, se la persona che abbiamo davanti a noi ci vuole ingannare. Riconoscere una persona falsa non sempre è facile, perché esiste gente bravissima. Senza diventare paranoici e vedere del marcio ovunque, è bene imparare a capire un po’ meglio l’indole delle persone. Tendenzialmente tenete conto che, al di la delle buone regole di amicizia che consentono di accettare pregi e difetti delle persone che si frequentano, non si deve mai eccedere nel “buonismo” ne tanto meno “nell’egoismo”.


La verità è che pensano malissimo di noi, ma in quel momento facciamo comodo ai loro bisogni. Quando si riconoscono queste caratteristiche in una persona che frequentiamo, l’ideale sarebbe sbarazzarsene.

Si può dire che una persona non è brava, che sta solo fingendo, bisognerebbe notare piccoli dettagli,cambiamenti di personalità. Cambia, o non è la persona che immaginavi fosse tutto questo tempo. Certo che Tizio è davvero falso , Mmm, non mi fido, lei è una persona falsa , Sembra amichevole, invece è falso. La verità nei primi secondi.


Come capire se una persona mente. Gli autori hanno notato che se una persona è veramente innocente, solitamente negherà il crimine con un linguaggio onesto all’inizio dell’intervista. C’è un modo per scoprire questo genere di persone per evitare di cascare nella loro trappola.


Ci sono dei segnali che ci rivelano la vera natura di una persona ma, spesso, passano inosservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari