martedì 24 maggio 2016

Quando tra due persone c'è chimica

Find Ce Certification Uk. Quando comprendiamo che le relazioni ci servono esattamente per spingerci a crescere, siamo in grado di affrontarne il lato oscuro diversamente. Sappiamo che c’è una lezione in ogni nuova sfida – e che quella lezione di servirà a ricreare la nostra connessione con l’amore.


Le lezioni dell’amore possono essere molto diverse tra loro. La chimica tra due persone esiste?

E cosa succede quando finisce? Entrambe le persone si accendono. Questo è istantaneo quando si incontrano. Attrazione fisica e desiderio giocano un ruolo enorme nei segni della chimica tra due persone.


Se la chimica tra due persone c’è ma non si vede: la colpa è tua. Molto spesso, soprattutto per gli uomini che pretendono la luna dalle donne, la chimica c’è ma non si vede: o meglio, non emerge perché l’uomo non desidera farla emergere, perché quella donna in apparenza non corrisponde a tutti gli ideali fisici che abbiamo. Visto che fluisce più sangue anche in tutto il corpo, arrossiamo. Come stabilire se esiste alchimia tra due persone ?

La parola “ chimica ” non sembra adatta ad essere usata quando si parla di relazioni di coppia. Ma sappiamo tutti che c’entra e come con i nostri rapporti di coppia. Viene usata per definire “la connessione tra due persone ” e indica il livello di coinvolgimento della coppia.


Di solito scatta immediatamente tra due persone , ma a volte può emergere anche dopo i primi incontri. Il mito della “ chimica tra noi” non spiega solo perché le persone finiscono in relazioni tossiche, ma spiega anche perché tendano a portare avanti tali relazioni. In parte sembra non avere senso: per esempio, se metti la mano sulla stufa bollente ti bruci. Quindi non metterai mai più la mano su una stufa bollente.


Quando tra due persone esiste affinità, intesa come attrazione fisica ed intellettiva, la relazione può durare e resistere ai tanti imprevisti che si presenteranno nel corso del tempo. Ma a far nascere l’alchimia tra due amanti sono alcuni meccanismi inconsci che rendono magnetico l’uomo e irresistibile la donna. Se esiste una forte chimica fra due persone il primo.


Sono anche i sintomi di attrazione a innervosirsi quando si parla con quella persona , ad avere pupille dilatate, a giocare con qualche oggetto mentre si parla, a toccare i capelli. Quando tra due persone c’è chimica , il loro cervello secerne dopamina e il sistema endocrino secerne adrenalina, il che fa sì che scorra più sangue del normale allo stomaco, provocando la famosa sensazione delle “farfalle nello stomaco”. Gli psicologi Rachel Herz e Estelle Campenni si stavano conoscendo e scambiando storie sulle loro vite mentre bevevano un caffè quando Campenni confessò qualcosa di inaspettato: è stata la prova vivente di un amore a primo olfatto. Sapevo che mi sarei sposata con mio marito dal momento in cui l’ho annusato” ha detto Herz.


Qualunque sia la spiegazione, chimica o psicologica, il magnetismo tra due persone di certo esiste. Ma non sempre si trasforma in amore e anzi, a volte bisogna stare attenti a certe ‘attrazioni pericolose’ poiché, in molti casi, la forte attrazione per una persona “sbagliata” può essere destabilizzante per la propria vita. Se c’è complicità, inoltre, gli studiosi notano un identico stile nel linguaggio, una medesima intensità di voce, lo stesso ritmo nell’esporre le cose: pause e silenzi sono brevi, le risate sono più frequenti.

Spesso le frasi dei due si accavallano per-ché è molta la voglia di raccontarsi“. Non è casuale, non è un caso! Ci sono informazioni essenziali sull'attrazione che si verifica tra due persone.


La chimica ha uno scopo. Chimica e beni culturali. Si interessa inoltre della datazione dei reperti, dei metodi di restauro e di conservazione.


Quando si è colpiti da una persona attraente, il cervello rilascia dopamina che provoca, tra le altre cose, la dilatazione della pupilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari