giovedì 21 aprile 2016

Differenza tra essere innamorati e amare una persona

C’è una differenza tra essere innamorati e amare qualcuno? Ad occhio sembrano la stessa cosa, ma non è così. Essere innamorate o amare ? Ci possiamo innamorare di chiunque, anche della persona più distante da noi, e in qualunque momento della nostra vita. La differenza tra emozione e.

Qual è la differenza tra innamorarsi, essere innamorati e amare qualcuno? Gli esseri umani sono molto complicati. Tra l’innamorarsi e l’ amare c’è molta differenza. Amarlo per la sua intelligenza non è amore , è ammirazione.


Amare qualcuno per la sua bellezza non è amore , è capriccio. Amarlo senza conoscerne la ragione, invece, è amore. Il tempo costruisce l’ amore tra due persone che accettano e amano le differenze e le peculiarità l’uno dell’altro.

Amare significa desiderare il meglio dell’altro, anche quando le motivazioni sono diverse. Amare è permettere all’altro di essere felice, anche quando il suo cammino è diverso dal nostro. Le persone coinvolte iniziano un percorso fatto di piccoli e grandi traguardi. Si inizia con l’ essere fidanzati e si arriva al formare una famiglia, indipendentemente dalla presenza di figli, perché un nucleo familiare inizia proprio dall’ amore di due persone. Amore è costruire, progettare e cercare di realizzare i sogni di ognuno di noi.


Al contrario invece, fai molta attenzione, possiamo amare solo ciò che già conosciamo. Cosa significa amare veramente una persona ? Questa è la sostanziale differenza tra innamoramento e amore. In una società dove il termine amore è inflazionato e spesso usato a sproposito capirne il vero senso è importante per vivere con felicità le. Così succede anche tra le persone.


Molte persone considerano l’innamoramento come fosse amore. Tutti mi dicono che essere innamorati di una persona o amare una persona è la stessa cosa detta in due modi diversi. Quando si è innamorati e quando si ama.


Vogliono dire davvero la stessa cosa? Io attribuisco a tutte e due un significato bellissimo ma. Io penso di essere certamente innamorata persa del mio fidanzato, ma di amarlo non posso ancora saperlo perché siamo ancora un pò piccoli per una parola così grande.

Qualcuno ha paragonato l’innamoramento allo stato di ebbrezza e in effetti essere innamorati vuol dire essere ebbri dell’altra persona. C’è differenza tra amore e innamoramento? Questo è un sentimento molto comune in quanto amiamo tante persone e cose, anche animali domestici nella nostra vita. Forse non tutti lo vedono ma c’è una grandissima differenza tra l’ amore e la dipendenza affettiva tra le persone.


Molti infatti credono di essere innamorati senza rendersi conto che il più delle volte è solo un sentimento di paura, attaccamento e dipendenza. La risposta è, infatti, ci sono molte differenze tra i due. Tuttavia, molti di questi sono soggettivi.


A differenza deglianimali. Dopo l’innamoramento dovrebbe arrivare l’ amore. Alcuni dicono che non riconoscono più la persona che hanno vicino. La verità è che la nebbia si è dipanata.


Le farfalle nella pancia non ci sono più e la testa ha ricominciato a funzionare. In generale quando qualcuno vive due storie parallele, alla fine deve decidersi a scegliere. Perché di solito non è possibile che tutte e due le.


Mi premeva parlare di differenza tra innamoramento e amore in quanto a volte lo stress e la sofferenza psicologica di una coppia derivano proprio dalla difficoltà nel capire questa differenza. Non è facile cogliere una separazione netta tra le due cose ma ci possiamo provare. Spesso avremo sentito parlare di differenza tra innamoramento e amore ,. Quale potrebbe essere il rischio per le persone che cadono in sentimenti d’infatuazione?


Se siamo innamorati ce ne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari