Papa Giovanni Paolo II, Le unioni omosessuali non sono una realtà coniugale, in La Famiglia, n. Roma – Anche l’ Italia ha una legge sulle unioni civili. Noi di Wired Italia abbiamo deciso di attenerci alla realtà della legge. Oggi in Italia gli omosessuali non si possono sposare: si possono unicamente unire civilmente. Per cui non ci saranno. In Italia le persone omosessuali sono discriminate perchè non possono sposarsi ! E’ dalla constatazione di questi due dati di fatto, inopinabili, che ho tratto spunto per scrivere il contributo che vi accingete a leggere e che allo stato attuale altro non è che uno sketch di un argomento che cercherò di articolare più approfonditamente in futuro.
In Messico gli omosessuali possono sposarsi nella Capitale e in cinque Stati. L’ Italia è un paese vario e bello. Montagne, mare, laghi e campagne possono incorniciare il momento più bello che inizia la vita di una coppia.
Devi solo lasciarti andare e scegliere il posto che meglio rispecchia i tuoi gusti. LaghiI laghi sono il posto più popolare per sposarsi. Questa guida vi fornirà utili informazioni su quelli che sono i diritti ed i doveri a cui vanno incontro le coppie gay che vorranno compiere questo importante passo. La questione dei matrimoni omosessuali è da anni centro di forti dibatti in tutto il mondo, non solo in Italia.
No, in Italia le coppie omosessuali al momento non possono sposarsi , né adottare minori. Il senato ha approvato un disegno di legge che introduce nell’ordinamento le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Il progetto di legge ora passa alla camera. I paesi dove i gay possono sposarsi.
Un esempio molto concreto di quello che si dovrebbe fare in Italia con gli. E’ entrata in vigore oggi nell’Irlanda del Nord la nuova legge che permette alle persone dello stesso sesso di sposarsi. Ad ogni modo, gli omosessuali , per ora, non posso ancora sposarsi qui in Italia e la loro unione non viene nemmeno riconosciuta.
Come sposarsi in Italia , anche se sei omosessuale. La legge non lo prevede, ma esistono dei modi (legali) per assicurare alle coppie gay alcuni diritti di base. Siamo stati a una cerimonia a Roma per capire quali.
Scritto da: Redazione Blogo. Da oggi in Irlanda del Nord le coppie omosessuali possono sposarsi mentre quelle eterosessuali avranno il diritto di contrarre un’unione civile. Lo racconta la Bbc, precisando che le coppie gay già sposate all’estero vedono ora la loro unione legalmente riconosciuta in patria.
Sinteticamente, la legge sulle unioni civili riguarderà esclusivamente le coppie omosessuali mentre etero e gay. Più che rivoluzione dettata dall’evoluzione della società, è stata forse qualcosa di più vicino all’ennesima strigliata d’orecchie dell’Europa. Fatto sta che anche l’ Italia si è aperta – già da due annetti – a nuove forme di unione tra persone che si amano, ma che non vogliono o non possono per legge contrarre il matrimonio.
Ci si aspetterebbe che venissero prima riconosciute le unioni civili per poi passare alla legalizzazione dei matrimoni gay. Se la legge che permette i matrimoni gay sarà approvata, la Gran Bretagna di David Cameron sarà il quattordicesimo paese nel mondo ad autorizzare i matrimoni tra omosessuali. In Germania il matrimonio omosessuale non è autorizzato dalla legge. E ora possiamo finalmente parlare anche di matrimoni omosessuali ! Se fino a qualche anno fa i cittadini italiani erano costretti a sposarsi all’estero, ora possono organizzare il proprio giorno speciale vicino ad amici e parenti.
Gli omosessuali possono adottare bambini anche da persone singole così come è permesso a chi è eterosessuale. A quelli che possono permetterselo, ovviamente. Alcuni Paesi, infatti, – come Spagna, Olanda e Belgio – per evitare il “turismo matrimoniale” richiedono che almeno uno dei coniugi sia residente nello Stato in cui viene contratto il matrimonio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.