Conoscere qualcuno biblicamente o in senso biblico. Una introduzione alla Bibbia nei problemi che abbiamo cercato di trattare in questi due incontri, cioè il significato della Bibbia , il mistero della Bibbia , ispirazione della Bibbia , ecc. Tullio Citrini, “Identità della Bibbia ”, Edizione Queriniana. Nel significato più ampio e filosofico, apprendere e ritenere nella mente una nozione.
Nell’uso ha però un più concreto valore semantico, e può indicare i varî gradi della conoscenza, dall. In effetti nulla centra con la conoscenza dei testi sacri. Lo studio della Bibbia sarà molto più proficuo se lo farai con regolarità anziché una volta ogni tanto (Giosuè 1:8). Studiare per argomenti.
Lo studio per argomenti è un sistema efficace per conoscere la Bibbia perché ti permette di analizzarla soggetto per soggetto. Clicca Per Accedere al Webinar Gratuito. CO avere grande esperienza di vita conoscere in senso biblico loc. Il significato , invece, è il concetto o l’idea che la parola ha oggettivamente in sé e che ritroviamo nel vocabolario. Sebbene non vada trascurato il significato , ciò che conta per lo studioso biblico è il senso che la parola assume nella Scrittura.
Ad esempio, in At 10:si legge: “Siano battezzati”. Che si richiama alla Bibbia : cristiani b. Che è proprio, caratteristico della Bibbia , soprattutto con allusione all’intensità drammatica di alcune sue pagine: stile b.