Vivere in campagna dove la ppopolazione è minore che in città , vuol dire che ci sono meno posti di lavoro disponibili. Vivere in città fa si che le persone abbiano centinaia di opportunità di scelta per la loro carriera. I professionisti hanno facile accesso nel campo degli affari, degli ospedali e in quello scolastico.
In città si ha tutto ciò di cui si necessita molto velocemente, per esempio si hanno molto spesso i negozi piuttosto vicini, i supermercati, gli ospedali, ecc…sono molto più facili da raggiungere che dalle campagne, e questo è una cosa a gran favore del vivere in città. Svantaggi della vita in città.
Lo stress è primo in classifica tra gli svantaggi delle città : nelle metropoli la vita è come se fosse accelerata, i ritmi sono frenetici, il tempo sembra non bastare mai e scorre così velocemente che non si trova un attimo per rilassarsi. Come sappiamo le due realtà si contrappongono notevolmente perché completamente differenti. La vita frenetica della città , il lavoro, i problemi legati allo smog, l’assenza della vita vegetale e animale, della purezza dell’aria, e così via, sono gli elementi che ci attirano a viverla. Meglio vivere in un paese o una città ? Medie Inferiori) scritto il 19.
A mio parere, è meglio andare a vivere fuori dalle aree urbane, in mezzo alla campagna o in montagna, perché si riesce a condurre una vita più tranquilla e migliore di quella che si condurrebbe in città. Ogni esperienza di vita ha qualcosa di stimolante e bisogna prendere il meglio , cercando di stare attenti ai rischi negativi. Vivere in un paese piccolo porta a una vita tranquilla a contatto con la natura.
Sono molteplici, infatti, i motivi per i quali si potrebbe preferire vivere in un piccolo paese. Ad allinearsi ai problemi della città troviamo una maggior delinquenza. Passando ai lati positivi, prima di tutto, in città si trova ogni cosa. Osservare un terrazzo spettacolare in una zona centralissima della propria citta e dire che sì, è. E a proposito di varietà, tra i vantaggi principali della vita cittadina c’ è proprio la variegata scena gastronomica. Per evitare misunderstanding preciso.
Ad esempio, pro e contro del vivere a Milano o altre da milioni di abitanti, chiamiamole per praticità metropoli, verso città di dimensioni pur significative, 200mila abitanti o più, ma certamente più piccole. Io, cittadina da sempre, nemmeno pensavo di poter andare ad abitare in campagna e fare la vita da pendolare. I delinquenti,il traffico,lo smog e il rumore sono frequenti ma per me la città resta sempre la numero uno! C’ è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città. I Paesi dove trasferirsi per vivere meglio e (magari) fare fortuna.
Il costo della vita è bassissimo e le città come Cracovia e Varsavia sono piene di vita. La città non è la solitudine perché la città annienta tutto ciò che popola la solitudine. Pierre Drieu La Rochelle) Le città sono l’abisso della specie umana. Jean-Jacques Rousseau) Un’assuefazione perfetta alla vita urbana odierna è segno di gravissimo squilibrio.
Scrivi un testo in cui illustri aspetti positivi e negativi di entrambi, spiegando il motivo per cui sceglieresti di vivere in un paese o in una città Questa è la consegna del tema da cui vorrei prendere spunto.
Ma vivere in città non è certo il paradiso terrestre. Chi ci vive è maggiormente predisposto a sviluppare disturbi mentali. Spesso si discute se meglio vivere in città o in campagna e per sostenere le diverse tesi si fa riferimento a diversi fattori, quali la qualità dell’aria, dei servizi, dell’offerta culturale e sociale ecc.
Su questi temi difficilmente ci si mette d’accordo, poiché ciascuno ha le proprie preferenze. Perchè a Milano ha una buona qualità della vita senza dover avere un reddito stratosferico, come accade nelle città più ricche d’Europa. Qualità della vita che si riflette nel quotidiano : cibo, relazioni, amicizie, attività sportive o culturali, possibilità di intrattenimento e di viaggi anche a costi contenuti, come è difficile trovare in altre città. Tra città e campagna, tuttavia, è meglio la campagna. Meno inquinamento e maggiore vivibilità, poco importa del negozio sotto casa.
E comunque anche se abiti in città non è detto che arrivi sul posto di lavoro in minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.