Se vuoi far accoppiare il tuo cane in tutta sicurezza, ci sono alcune regole di accoppiamento da seguire. Se non sai qual è la prassi, come dividere le spese della gravidanza o come gestire i cuccioli che ne deriveranno, questa guida ti sarà molto utile. Accoppiamento tra cani : regole. Nell’ accoppiamento tra cani ci sono delle regole non scritte, e non dette,che noi diciamo.
Ad esempio viene consigliato spesso di far montare almeno volte la cagna a intervalli regolari per avere la certezza che sia fecondata. Ecco alcuni consigli e regole indispensabili per un corretto accoppiamento.
In questa pagina trovi le regole e consigli utili su tutto ciò che riguarda l’ accoppiamento cani. Per quanto possa sembrare semplice e naturale, l’ accoppiamento dei cani può presentare comunque alcune difficoltà. I cani , così come noi umani, hanno le proprie preferenze e possono essere bloccati dall’inesperienza.
L’ accoppiamento tra cani : il maschio. La prima informazione importante è che il cane maschio non va in calore. Per un buon accoppiamento bisogna aver fatto giudicare almeno volte il proprio cane da un Giudice Esperto della Razza in un Manifestazione Nazionale o Internazionale patrocinata dall’ENCI. Il cane deve aver riportato almeno la qualifica di ECCELLENTE.
Questo come base di partenza.
I cani non sono esseri umani, e come tutti gli animali non hanno cognizione della moralità. In questo articolo vi daremo alcuni consigli, con foto e video, su come fare accoppiare un cane passo dopo passo. Quando il vostro cane è di tre o quattro anni, è possibile chiamare e dire che, secondo le regole della loro istituzione, si dovrebbe ridurre il pitomitsy.
Kennel Club vi aiuterà anche nella ricerca di un cane adatto. Far accoppiare i cani non è così semplice come metterli insieme e attendere che succeda. In realtà, è un compito che richiede tempo e costi.
Ci sono regole di accoppiamento cani sanitarie e altre più strettamente commerciali. Quando si vogliono far accoppiare due animali bisogna tenere bene a mente che non si tratta di un processo immediato e facile. In modo particolare questa difficoltà avviene soprattutto con i cani , con i quali bisogna avere un determinato comportamento per poterci riuscire. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come aiutare due cani ad accoppiarsi. ENCI - REGOLAMENTO INTERNAZIONALE DI ALLEVAMENTO FEDERAZIONE CINOLOGICA INTERNAZIONALE REGOLAMENTO INTERNAZIONALE DI ALLEVAMENTO Si ricorda che per quanto attiene alle iscrizioni dei cani al Libro genealogico italiano, vigono le disposizioni del Disciplinare del Libro genealogico del cane di razze e delle relative Norme Tecniche.
Nulla viene lasciato al caso. Oltre alle regole contenute nel Regolamento indicato, ci sono poi dei consigli che ogni allevatore deve seguire per poter essere sicuro di avere cuccioli di cane di razza. Se invece avete rispettato tutte le regole e il vostro cane ha questo atteggiamento, ci troviamo di fronte ad una situazione diversa.
Ogni cane ha il suo carattere, e ci sono quelli più o meno dominanti, sicuramente, un cane che monta la gamba del proprietario avrà anche altri atteggiamenti che saranno sintomo di dominanza caratteriale, ad esempio, non si lasceranno togliere un oggetto dalla. Nonchè l’aiuto che questo testo può dare a tutti coloro che agli inizi di un percorso di allevamento devono fare delle scelte e quindi consultare dei pedigree. Non saranno restituite le quote d’iscrizione per i cani irregolarmente iscritti e per quelli che, iscritti, non fossero stati esposti o che, esposti, non siano stati qualificati dall’esperto giudice o che si trovino nelle condizioni indicate nel regolamento generale.
Diritti e doveri dei proprietari delle fattrici e degli stalloni. Le cagne in genere vanno in calore ogni mesi per un periodo di circa giorni. Dopo un periodo iniziale di circa una settimana in cui i segni del calore sono poco visibili la cagna inizia ad avere delle perdite di sangue.
Le perdite di sangue terminano, ma avrà comunque dei comportamenti anomali e sposterà la coda da un lato per favorire l’ accoppiamento con il cane maschio. In questo caso è consigliabile ripeterlo, anche se non è affatto raro che la monta, anche col nodo fuori, vada a buon fine (e se l’ accoppiamento non era programmato e voluto, potete quasi contarci).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.