giovedì 21 gennaio 2016

Mar nero cartina

Mar Nero dal sito Mapcarta, la carta libera. Infatti, già da anni molti turisti del nord Europa la scelgono come meta alternativa al ben più caro Mediterraneo: i fedelissimi sono i tedeschi che invadono le coste della Bulgaria da inizio giugno a fine settembre. Qui si trovano splendide spiagge e locali per uscire la sera.


La sua origine è direttamente connessa con l’evoluzione geologica del Mediterraneo. Comunica con il Mediterraneo attraverso il Bosforo e lo.

Si tratta di un tratto di mare che è stato di fondamentale importanza per il commercio regionale nel corso dei secoli. Questo grande mare interno è delimitato da sei paesi – Romania e Bulgaria, a ovest, Ucraina, Russia e Georgia a nord e ad est, e la Turchia a sud. Quindi i Romani occuparono la regione per oltre cinque secoli, legando vestigi abbastanza importanti come i terme di Varna e fortificazioni. Per scoprirla basta lasciarsi condurre dalla sinuosa strada costiera che introduce a spiagge e paesaggi inediti, borghi e fortezze, fino al meraviglioso spettacolo naturale dei Monti Kaçkar. Il clima in Bulgaria è di tipo continentale, motivo per cui troverete estati calde e inverno molto freddi.


Durante la stagione estiva le temperature superano i 30°C. La costa del Mar nero in Bulgaria si raggiunge volando su Varna oppure in auto da Sofia, come abbiamo fatto noi.

C’è un’ottima autostrada che collega l’ovest e l’est della Bulgaria. Per proseguire lungo la costa su la strada diventa sempre più stretta, ma comunque comoda. Tanto che il mare Nero aveva sempre segnato il confine tra “civiltà” e “barbarie”, su sponde dove popoli diversi tra loro erano riusciti a convivere in relativa pace. ATTORNO AL MAR NERO di Italo Barazzutti.


Sono una ragazza bulgara e vivo a Varna. Vorrei farvi conoscere la città in quale vivo. Visto che molti di voi ne hanno sentito soltanto parlare, il modo migliore per conoscerla, sarebbe visitarla. Nel frattempo vi racconto io qualche cosa. Il confine naturale d’Europa è in gran parte costituito da mare.


E’ delimitata a nord dal mar Glaciale Artico, ad ovest dall’oceano Atlantico ed a sud dal mar Mediterraneo e dal mar Nero. Ad est, invece, il concetto di Europa sfuma gradatamente nell’Asia. La costa del mar nero si estende su una porzione di 2km che include anche il Delta del Danubio, di cui la schiera degli stabilimenti rappresenta km, da Navodari a Vama Veche.


Guarda la scheda di dettaglio su Beweb. Nelle tante geografie che ho disegnato e che sono dedicate al Mare Nero , ne ho realizzata una, non geopolitica, dove ho cercato di utilizzare una geografia immaginaria che possa illuminare queste acque scure. Lo scontro fra la marina ucraina e quella russa per lo stretto di Kerch, con il sequestro delle motovedette ucraine da parte della Federazione russa, non è soltanto un incidente.

Kiev e Mosca non è destinata a ridursi nel breve termine. La Georgia viene dai più additata come paese poco sicuro. Sinop — Su un promontorio che separa due profonde baie, Sinop fu fondata da coloni greci nel 6a.


Diogene, soprannominato il cinico. Acqua di mare , quindi. Ma non solo: la costa è anche una delle migliori regioni termali del paese e molte località offrono trattamenti di fango e sorgenti termali. Costa bulgara del mar Nero è una regione turistica della Bulgaria.


Nel post precedente vi ho parlato di Bucarest, una città che in tre giorni si riesce a visitare piuttosto bene. La soluzione per la definizione CITTA UCRAINA SUL MAR NERO è stata trovata nel nostro motore di ricerca. Vieni a scoprire la risposta su cruciv.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari