lunedì 20 gennaio 2020

Repubbliche baltiche turismo

Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto. A ragione, poiché sono luoghi bellissimi e incantati, insieme simili e diversi: se le Repubbliche baltiche vi colpiranno per la loro omogeneità, resterete stupiti per la diversità di tradizioni e influenze fra Estonia. Le Repubbliche Baltiche sono una meta sempre più ambita, grazie al mix unico di storia, arte, ed una vibrante vita sociale e culturale. Gran tour Repubbliche Baltiche di Caldana Travel: un straordinario viaggio che prevede non solo la visita delle tre Capitali Baltiche ma anche di centri minori ma non meno suggestivi ed interessanti.


Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali: Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia, arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci.

Uno splendido tour con partenze garantite (date ed itinerario fissi) alla scoperta delle Repubbliche Baltiche e delle sue capitali. Una meta emergente per quanto riguarda il turismo in Europa. Estonia, Lettonia e Lituania: le tre Repubbliche baltiche. Paesi con un passato importante, ma tornare indipendenti solo dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica nei primi Anni del secolo scorso. Dopo la prima colazione partenza per Sigulda cittadina alle porte del Gauja National Park famosa per la sua pista da bob e per il suo antico castello diroccato.


Si prosegue verso Turaida famosa per il suo Museo a cielo aperto con edifici tradizionali lettoni costruiti intorno al vecchio castello che domina la valle. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Belle da visitare in qualsiasi stagione, anche quando nei mesi freddi la neve imbianca donando loro un aspetto fiabesco, le giovani Repubbliche Baltiche colpiscono per la particolare atmosfera a cavallo tra il mondo slavo e quello scandinavo e per l’alta concentrazione di bellezza racchiusa in un piccolo territorio.

Dove mangiare nelle repubbliche baltiche e in Russia? Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Qui sostiamo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative.


Dopo il pranzo, il viaggio nelle repubbliche baltiche prosegue in Lettonia, chiamata “terra verde” perché coperta da foreste e parchi. I più si limitano a un fine settimana a Tallinn, la splendida capitale estone affacciata sul Baltico di fronte a Helsinki, tornando poi a casa con un po’ di curiosità verso quel patrimonio culturale e naturalistico che tutto fa pensare si celi oltre i. Un tour completo delle tre Repubbliche Baltiche per scoprire le bellissime rispettive capitali: Vilnius, Riga e Tallinn. Tour Capitali Baltiche. Giorno Arrivo a Tallin Arrivo a Tallin e trasferimento in hotel.


Tallin, il cui nome significa “città dei Danesi” in riferimento alla loro dominazione nei secoli passati, è la più antica capitale dell’Europa settentrionale ed è oggi una città vivace e frizzante, dal passato fatto di cavalieri, leggende ed eroi mitologici. Con il termine paesi baltici , stati baltici , o repubbliche baltiche si fa riferimento alle tre repubbliche sulla costa orientale del Mar Baltico, ovvero Lituania, Estonia e Lettonia. Particolamente interessanti dal punto di vista turistico sono le tre capitali baltiche , Tallin, Riga e Vilnius. Prima colazione buffet. Vilnius è la capitale della Lituania, la più estesa delle repubbliche Baltiche , in gran parte pianeggiante e ricca di laghi e corsi d’acqua.


Questa città sito dell’UNESCO è costellata da decine di pinnacoli di chiese ortodosse e cattoliche, e presenta edifici di eclettici stili architettonici con prevalenza del barocco.

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo eccomi pronta a raccontarvi del meraviglioso viaggio-avventura fatto a Febbraio tra le Repubbliche Baltiche. Un tour classico alla scoperta delle tre Capitali Baltiche : Vilnius, la più meridionale delle tre, situata poco oltre il confine polacco, a una manciata di chilometri dalla Bielorussia – Riga, capitale sofisticata, non a caso considerata la “Parigi del Nord” nei primi decenni del ‘9con architettura superba, dallo stile medievale al puro Art Nouveau – Tallinn, probabilmente la. L’Estonia è una delle tre repubbliche baltiche. Sul Mar Baltico si affacciano vari stati ma con il termine “ Repubbliche Baltiche ” si intendono le repubbliche di Lettonia, Estonia e Lituania.


Giornata a disposizione da poter dedicare alla visita del parco nazionale Lahemaa e della tenuta di Palmse, oppure escursione di mezza giornata al museo etnografico all’aperto o il palazzo Kradriog. Situate a un tiro di schioppo dalla Russia, sono una destinazione sicura, economica e dove l’inglese è ormai parlato da tutti i giovani. I tre stati presentano tre capitali uniche nel loro genere: tre città diverse e simili, sospese fra un recente passato e il futuro, sinonimo di internazionalizzazione, modernità e vivacità culturale. A Trencin in Slovacchia, termina l’autostrada, altri chilometri ci separano dalla Polonia.


Il nostro viaggio si può dire che inizia qui, km dal confine. Trstena, un borgo accogliente, con una piazza circondata da bei edifici color pastello e fiori dappertutto, invita alla sosta. Lituana, in Lettonia: l’itinerario di viaggio da Riga a Vilnius con i mezzi pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari