mercoledì 23 ottobre 2019

Preghiera per amare se stessi

Tanzania ,Kenya, Uganda ,Rwanda Safari wildlife ,Zanzibar beach ,Serengeti,Kilimanjaro. Accordami il pentimento che incontra il silenzio del tuo sguardo pieno di tenerezza e di pietà. E se devo piangere, non sia su me stesso ma sull’ amore offeso. La tua tenerezza mi faccia esistere ai miei stessi occhi!


Le parole bellissime di questa preghiera rendono più forte la mia fiducia nell’ amore del Signore. Perdonare se stessi a volte risulta molto più difficile che perdonare qualcun altro.

Quando abbiamo qualche senso di colpa per una cosa accaduta in passato, in genere proviamo una tremenda sensazione di infelicità. PREGHIERE PER NOI STESSI Per un buon umore cristiano Concedimi, o Padre, entusiasmo e coraggio. Fa in modo che io riesca a sconfiggere le ombre che tendono a deprimere il mio spirito, affinché la mia tristezza non abbia ad oscurare la luce dei miei cari. Aiutami ad essere coraggioso in modo da poter aiutare i miei simili ad affrontare la vita coraggiosamente. Questa vocazione sublime costituisce la base del giusto amore di se stesso , che è presente nella fede cristiana.


Alla luce di questa fede, possiamo giudicare i nostri successi e le nostre sconfitte. Amare SE ’ STESSI lo puoi anche scrivere così: IN COMUNIONE di preghiera. Amare se stessi consiste anche nel sanare le ferite emotive derivate dai nostri conflitti interiori.


Se ami te stesso , ti sorprenderai: l’ amore per se stessi implica la scomparsa del sé.

Nell’ amore per se stessi non esiste mai un sé. Questo è il paradosso: l’ amore per se stessi è totale assenza di sé, (Osho) Forse non sai nulla dell’ amore per te stesso , perché non ti sei mai amato. E’ impossibile perdonare gli altri, se prima non perdoniamo noi stessi.


Questa è una delle più belle preghiere per chiedere a Dio la grazia di guarire un ammalato. O mio Dio, questo ammalato qui davanti a Te, è venuto a chiederti ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Portala dalle mie labbra al tuo Cuore Divino, migliorala e completala in modo così perfetto da offrire alla Santissima Trinità, lo stesso onore e gioia che tu hai dimostrato recitandola, sulla terra. La seconda condizione per cui vivere: ama te stesso. Quando Gesù afferma di amare il prossimo come se stessi , ci obbliga a guardare il rapporto che abbiamo col nostro dentro, col nostro intimo.


Amati, cioè accetta ciò che sei, i tuoi limiti, le tue parti oscure. Se voglio amare l’altro, devo rispettarlo in tutta la sua persona, riconoscergli tutta la sua liberta’, desiderare per lui la sua spontaneita’. Ecco cinque preghiere che possono ridurre il vostro stress e che speriamo vi portino un po’ della pace che state cercando.


Preghiera della pace di San Francesco. L’uomo può amare se stesso in modo sbagliato, cioè desiderare il male, non il bene, amare il vizio, non la virtù. Se un simile uomo ama gli altri “come se stesso ” e vuole per gli altri le cose che vuole per se stesso , poveretta la persona che è amata così!


Sappiamo invece dove ci porta l’ amore di Gesù: alla verità, al bene, al Padre. Potente preghiera di liberazione per se stessi ,. Se crediamo nel bene non possiamo credere che il male non esista, queste preghiere ci aiutano a sconfiggerlo, ci aiutano, appunto, a liberarci, sia noi che i nostri cari. La preghiera di liberazione può essere recitata per se stessi , per una persona cara, per la famiglia, per la propria casa.


Nella preghiera di domanda Signore sempre pronto a donare!

Quando ti rivolgo una preghiera di domanda, riempi la mia supplica di una immensa fiducia! Poiché hai promesso di aprire la porta a chi bussa, fammi credere a questa promessa, e inculcami la convinzione che ogni preghiera viene esaudita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari