Prima di organizzare il matrimonio con un cittadino russo, bisogna informarsi sulla documentazione prevista dalla legislazione in materia di diritto di famiglia. Per sposare un cittadino russo è necessario che sia in possesso dei passaporti (passaporto per l’estero e quello nazionale) e del certificato di nascita. COME SPOSARE UNA RAGAZZA RUSSA E FARLA TRASFERIRE IN ITALIA. CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO IN ITALIA) La futura moglie dovrà portare in Italia entrambi i passaporti (interno e internazionale), il certificato di nascita e (se è stata già sposata in Russia) i documenti relativi al divorzio e all’eventuale cambio del cognome.
Sofia (e come lei tutte le persone che intendono sposarsi in Russia) hanno bisogno innanzitutto di un visto per avere la possibilità di entrare nel Paese: che sia turistico, d’affari o di lavoro va comunque bene.
Il diritto di famiglia della Federazione Russa proibisce il matrimonio tra minori, fratelli e sorelle, e tra persone già sposate. Quando tutti questi documenti sono pronti (o quando si è certi di poterli avere a breve scadenza) si richiede un visto turistico perché la ragazza possa venire in Italia con i documenti e ottenere il nulla-osta al matrimonio dal Consolato della Federazione Russa competente per territorio, in base alla residenza dello sposo. Eksmo Editore Sfonda in Russia il libro sulla cucina italiana della redattrice del nostro sito Grande successo in Russia per il libro scritto sulla cucina italiana dalla nostra redattrice, Alexandra Voitenko. Daniele, entro la fine del prossimo anno vorrei sposarmi con la mia ragazza. In questi casi, è possibile sposarsi legalmente in Italia con una persona senza permesso di soggiorno?
Quale la procedura da seguire e quali i documenti necessari per contrarre un matrimonio in Italia? Vediamo le risposte andando in ordine: 1.
Si può sposarsi legalmente in Italia senza aver un valido permesso di soggiorno? Possono sposarsi in Italia anche i rifugiati politici o gli apolidi (ossia le persone prive di qualunque cittadinanza). In tal caso, non sono tenuti a produrre il nulla-osta per le pubblicazioni ma è sufficiente che presentino la certificazione attestante la condizione di rifugiato politico rilasciata dell’Alto Commissariato per i rifugiati o la certificazione attestante l’apolidia.
Ecco una lista di opinioni su documenti per sposare donna russa. Lascia anche tu il tuo commento. Qui trovi opinioni relative a documenti per sposare donna russa e puoi scoprire cosa si pensa di documenti per sposare donna russa. Sposare una donna russa è un esercizio difficile e costoso, e uno a malapena riuscirà. Quando si inizia a pensare a sposare una donna dalla Russia, non ti rendi conto di quanto ti costa.
Rendere i contatti con donne russe veramente ti costa quasi nulla, ma di sposare una donna russa si dovrà avere qualche soldo di ricambio. Sono nativa in Russia, da madre russa con cittadinanza e padre ucraino. Ucraina, e quindi al compimento del sedicesimo anno di età ho ottenuto i documenti di cittadinanza ucraina, e al diciottesimo anno la cittadinanza italiana, in quanto all’età di. Salve, e se un italiano volesse sposarsi con una donna russa in Russia, e non trascrivere i documenti in Italia? Faccio questa domanda perché se in caso di divorzio, se uno si sposa solo in Russia penso che non ha il dovere di dare alimenti alla ex moglie che magari se ne approfitta delle leggi italiane.
Come sposare una bielorussa. Per contrarre matrimonio presso un Ufficio di Stato Civile di una localita’ russa diversa da Mosca sono, in genere, richiesti gli stessi documenti qui sopra elencati ma, in questo caso, si consiglia di prendere contatto con lo ZAGS competente per accertarsi che non vi siano variazioni in merito alla documentazione richiesta. Il concetto di sposare una donna da un paese diverso era quasi impossibile a pochi decenni fa.
Tutti i documenti devono essere in lingua originale. Il costo della procedura è di euro. Mi sono trasferita in Germania con mia figlia e mio marito quando avevo anni”, racconta Arina, di nazionalità russa. Mio marito era un musicista e voleva fare carriera lì.
Dopo un paio di anni, ci siamo stabiliti a Berlino. Ci arrangiavamo con la lingua tedesca. Bisogna tener presente che in caso di matrimonio di cittadino straniero con cittadino italiano, la legge italiana prevede il diritto al rilascio della carta di soggiorno del familiare di cittadino Ue, presentando in Questura oppure inviando il kit tramite gli uffici postali abilitati, la stessa documentazione prevista per la richiesta del permesso di soggiorno per motivi familiari.
Matrimonio: documenti richiesti ai cittadini stranieri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.