venerdì 11 ottobre 2019

L'eredità di eszter

Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Adelphi, quarta di copertina Si sente che Marai sta affilando, nel supremo nitore dello stile, la capacità di trasformare una storia in una morsa di magica tensione.


Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Sandor Marai dà prova, ancora una volta, della sua indiscussa genialità e della sua profonda modernità. Attendo con ansia di stringere le manacce sul più famoso Le braci. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.


Marai propone un romanzo con pochi personaggi egregiamente delineati. Per vent’anni Eszter ha vissuto un’esistenza piana e senza scosse, nella quasi inconsapevole attesa del ritorno di Lajos, il solo uomo che abbia mai amato e grazie al quale ha conosciuto, per un breve periodo, quel senso di allarme continuo che è stato l’unico vero significato della sua vita. L’insolita storia di Eszter che, alla vigilia della Seconda guerra mondiale, eredita la tenuta di famiglia, conquistando una breve serenità destinata a essere bruscamente interrotta quando, a distanza di anni, torna l’unico uomo che abbia mai amato e che però l’ha sempre ingannata.


Sono trascorsi ormai vent’anni da quando Eszter è stata abbandonata da Lajos. Un lungo periodo di tempo nel corso del quale la donna è sopravvissuta al proprio dolore in un’atmosfera di pietrificata rassegnazione. Irretita nella fatale attesa del ritorno dell’unico uomo che sia mai riuscito a suscitare nel suo cuore un palpito d’amore. In nessun altro modo potrebbe essere definita Eszter , una donna che ha sacrificato la sua vita ad un uomo che in fondo non l’hai mai amata, se non per il breve istante di tre lettere. Tre lettere, che cambieranno la vita di molta gente.


E così, a trionfare, nel romanzo di Sandor Marai, oltre che la bugia e una forma “malata” d’ amore. Un giorno Lajos, che mente come urla il vento, torna. Ed Eszter sa che torna per. Passa al contenuto principale.


Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e. Nel romanzo di Marai, scrittore slavo di talento, dal titolo l’eredità di Eszter troviamo trattati dei temi che sono tuttora validi segno evidente che le donne non sono mai cambiate completamente. Pagina Non so che cosa mi riservi ancora il Signore. Dopo anni di lontananza Eszter , riceve notizia del ritorno di Lajos, l’uomo che ha amato in gioventù, e che poi ha sposato sua sorella, ormai morta da anni.


Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dv servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Ed è in nome di questa regola che, a distanza di vent’anni Lajos torna nella casa e nella vita di Eszter. L’eredità di Eszter di Sandor Marai ecco la copertina e la descrizione del libro libri. Ritroviamo Eszter , dopo vent’anni che non vede Lajos (l’unico uomo che abbia mai amato) in attesa del suo imminente ritorno.


Per un pensiero non allineato. Torna nella casa dove Eszter abita con una vecchia parente. La protagonista è Eszter che ha amato Lajos, un ingannatore e farabutto che le ha rovinato la vita condannandola a una amara solitudine sentimentale.


Questo libro per me è proprio bello. Credo possa piacere a tutti ma in particolar modo alle donne. Quando ritornerà lei sarà lì ad aspettarlo pur sapendo che è rimasto un bugiardo. Impossibile non immedisimarsi in lei, non chiedle una ribellione.


Di Sándor Márai non mi pare di aver mai letto nulla. Poi leggerò Braci, il suo romanzo più famoso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari