venerdì 3 maggio 2019

Pochi rapporti sessuali nella coppia

Secondo mito: le coppie giovani hanno una vita sessuale migliore delle coppie di lunga durata. Esiste da lungo tempo la prova che le coppie giovani, quelle cioè che stanno insieme da poco tempo, fanno sesso più spesso rispetto alle coppie sposate e che la frequenza dei rapporti sessuali cala poi con il passare del tempo. Diversi professionisti, infatti, affermano che poche relazioni sessuali o completamente assenti non sempre siano sinonimo della fine di un rapporto di coppia. Solo così i rapporti sessuali potranno essere davvero piacevoli e, di conseguenza, aumenterà anche la loro frequenza, creando un circolo che si autoalimenta.


Il sesso è di vitale importanza nella coppia.

In un rapporto di coppia di solito l’unica cosa che si condivide in modo esclusivo è il sesso. Il rapporto di coppia è un grande casino. Posto che è impossibile desiderare sessualmente la stessa persona per molti anni, cosa si dovrebbe fare?


L’astinenza sessuale provoca conseguenze nel corpo ma anche nella mente. La mancanza di rapporti sessuali nella coppia è causa di allontanamento fisico. Viene compromessa però anche la complicità, elemento fondamentale per una vita di coppia felice. La media generale per le coppie sposate comunque, diverse statistiche ci dicono essere intorno a una-due volte alla settimana.


La frequenza ideale dei rapporti sessuali è quotidiana per gli uomini, mentre la maggior parte delle donne auspiche avere rapporti sessuali non più di una volta alla settimana.

Quali sono gli errori che le coppie commettono più spesso a letto? Guida semiseria alla giusta frequenza per avere rapporti sessuali. Certo, se siete una coppia. La coppia olimpica formata da Zeus ed Era ci permette di afferrare un altro tipo di sesso : il sesso potente. In questo caso il fine del rapporto sessuale sono potere e controllo.


Tutte le dritte per recuperare un sano rapporto di coppia. La coppia e il sesso , i problemi possono nascere nella camera da letto? Anche un sano rapporto sessuale ha bisogno di espressione, è necessario che la coppia si apra e si confidi, che parli delle rispettive aspettative sul sesso. Rapporti sessuali e crisi di coppia Sessualità e crisi di coppia. La sessualità e l’intimità sono ingredienti importanti della relazione di coppia , nonché indici del benessere del rapporto.


Sessualità e intimità sono strettamente legate tra loro e ognuna completa e arricchisce l’altra. CRISI DI COPPIA : QUALI SEGNALI? Potrà sembrare impossibile, ma spesso non si capisce che a breve ci si dirà addio o che bisogna rimettersi in gioco per dare nuova vita al proprio amore, assopito magari dalla quotidianità. Se una donna non ha voglia di avere rapporti sessuali , non significa che è frigida. I motivi alla base del mancato desiderio sessuale possono essere diversi,da disinteresse a una disfunzione sessuale.


La donna può anche perdere il desiderio sessuale in occasioni precise.

Perché è così rilevante il sesso nella vita della maggior parte delle persone? Il matrimonio è la tomba dell’amore’, argomentavano i cinici poco prepensi ad ufficializzare un legame sentimentale e adesso potranno anche addurre un’ulteriore giustificazione per convincere il partner di quanto sia opportuno restare ben lontani dall’altare: la possibilità che un nefasto letargo sessuale s’insinui nella coppia portandola alla separazione. Il bisogno di rapporti sessuali può rendersi manifesto tramite alcuni segnali inviati dal corpo, che riflettono il desiderio di un contatto fisico e di vivere esperienze eccitanti.


Nell’uomo l’astinenza sessuale porta al fenomeno delle polluzioni notturne (fuoriuscita di sperma durante il sonno) e alla ripresa dei rapporti sessuali il riscontro di una elevata prematurità eiaculatoria. Sia nell’uomo sia nella donna la ricaduta dell’astinenza porta ad un aumento delle fantasie erotiche. La maturità nella coppia e sessualità Bisogna capire se la coppia ha difficoltà più generali o problemi specifici riguardanti l’attività sessuale. Nel caso di un problema specifico sessuale sarà necessario procedere ad un intervento prevalentemente focalizzato sull’area sessuale.


Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi. Generalmente pensiamo che sia il tradimento a far scattare la crisi, ma accade il contrario: quando una persona non è felice nella coppia , finisce per tradire. Il tradimento, quindi, non è causa della crisi, ma una conseguenza, per meglio dire è un segnale che ci sono dei problemi. Altro esempio, l’incapacità di comunicare.


Gli uomini sono egoisti, dominatori, superficiali, poco sensibili, maschilisti, infantili e silenziosi. Dividono nettamente tra sesso e amore, e tra i due interessa senza dubbio di più il primo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari