Accoppiamento dei cani. In questo articolo vi daremo alcuni consigli, con foto e video, su come fare accoppiare un cane passo dopo passo. Puoi decidere di far accoppiare la tua femmina di cane contattando un allevatore affidabile, oppure da solo.
Per quanto riguarda la femmina è fondamentale rispettare il suo calore. Il calore arriva ogni mesi circa ed è bene riportare la data nel suo libretto sanitario. Durante questo periodo la femmina avrà delle perdite di sangue, avrà un odore.
La prima differenza da prendere in considerazione nel caso di accoppiamento tra cani è il sesso del vostro cane. Far accoppiare un cane femmina. Prima di fare accoppiare una femmina si deve attendere la sua maturità sessuale che varia a seconda della razza e della taglia ed oscilla tra il sesto ed il ventesimo mese di età del cane. Ai cani alle prime armi può succedere anche questo, è comunque meglio che un padrone di cane sappia come avviene l’accoppiamento tra cani. Bisogna ricordare che l’accoppiamento tra cani ha i suoi tempi e per questo motivo bisognerà attendere che i due cani incomincino a socializzare.
Quando i due interessati si sono conosciuti abbastanza, noterete che il maschio incomincia a corteggiare la femmina annusandola e leccandole le orecchie e il muso. Purtroppo sento sempre più spesso di persone che fanno accoppiare i propri cani senza essersi minimamente informati prima. Poi, a fatto avvenuto, non sanno che fare, si ritrovano con cuccioli che non sanno a chi affidare o cagnine che stanno male, o addirittura con i piccoli malati o che fin dalla più tenera età si dimostrano aggressivi.
Normalmente un cane femmina ha due calori in un anno, anche se alcuni cani possono averne anche uno solo. Se la durata di ogni calore è variabile, è variabile anche l’intervallo tra un calore e l’altro. Tara, perchè ora non ho lo spazio adatto per farla. L’età ideale per la riproduzione comincia a partire dal decimo mese per il maschio e il dodicesimo per le femmine.
L’età massima, invece, è di anni per le femmine e per i maschi. Sono molte le associazioni che non riconoscono il pedigreedei cuccioli nati al di fuori di queste età. In realtà, è un compito che richiede tempo e costi. In seguito agli attuali prezzi dei cani di razza, non è raro che gli amanti di questi animali li facciano accoppiare per poi venderne i cucciali ed ottenere, così, un guadagno extra. Al fine di far accoppiare i cani con successo, bisogna prendere in considerazione diverse variabili, tra le quali l’atteggiamento della femmina.
La durata del calore ha una media di giorni. Insomma, la pillola anticoncezionale nel cane , così come la troviamo nelle donne, non esiste, e bisogna necessariamente ricorrere ad altri metodi per evitare l’accoppiamento. Anche il cane maschio, se moloto anziano, è meglio non farlo accoppiare , potrebbe venirgli un infarto. Non è necessario far accoppiare un cane maschio o femmina che sia e qualsiasi cosa ti dica la gente, sono leggende metropolitane.
Fai sterilizzare Spillo e sicuramente avrai meno problemi di attaccamento alla gamba. In definitiva, accoppiamento sì o no, ricordiamoci sempre che la cosa più importante per il cane è trascorrere del tempo felice con noi. Femmine e maschi: l’accoppiamento.
Se si vuole fare accoppiare il proprio cane femmina , è preferibile farle saltare il primo e, possibilmente, anche il secondo calore. Nel caso poi si trattasse di una femmina , le attenzioni da porre saranno anche maggiorate, sia che si decida di volerla far accoppiare o meno.
Quando si parla di cucciolo “DOC” la gente comune pensa che ci si riferisca solo al cane da esposizione: e chi non è interessato al ring pensa che la differenza di prezzo non valga la candela. Pochissime persone sanno che dietro a una cucciolata “DOC” c’è un lavoro che va ben oltre la semplice bellezza, ma che coinvolge anche il carattere e soprattutto la salute. Avete accolto in casa un cucciolo di cane femmina ? Sappiate che andrà in calore, ovvero raggiungerà la maturità sessuale, a circa 7-mesi di vita. Si tratta di una media, dato che in casi estremi il periodo può oscillare dal quarto al ventesimo mese, trattandosi di qualcosa di fortemente individuale.
Come si presenta il calore dei cani ? Ci sono così tanti dubbi che i nuovi allevatori di cani hanno in mente sull’allevamento del cane , quindi cercheremo di rispondere proprio qui. E’ quindi fondamentale conoscere: le fasi del calore, quando avviene la maturità sessuale del cane e il rituale di corteggiamento che precede l’accoppiamento. Se il nostro cane è una femmina dobbiamo attendere che raggiunga la maturità sessuale tra il sesto ed il ventesimo mese d’età. Può rivelarsi utile anche un solo coito per la gravidanza in quanto gli spermatozoi rimangono in vita per diversi giorni. Questo a differenza dei gatti, mentre, come nei gatti, la cagna può essere in calore anche nei giorni successivi e procreare cani di diversi padri.
L’elemento importante è quindi conoscere quando vanno in calore le femmine. I canarini sono animali domestici che hanno possono cantare. Quando un cane raggiunge la pubertà, sperimenterà il suo primo ciclo ed avrà il suo primo calore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.