Sofort Ergebnisse aus Mehreren Quellen! La tecnologia è ormai è parte integrante della nostra vita e non ci potremmo rinunciare. Vivremo meglio se ci rinunciassimo? Negli ultimi venti anni, la nostra società ha subito un radicale cambiamento, il passaggio da una società “ moderna” ad una società “post- moderna “ è stato veloce e sconvolgente.
Saggio breve sulla tecnologia : pro e contro. Negli ultimi anni il progresso tecnologico ha portato a cambiamenti radicali nella vita di tutti i giorni, in particolar modo nei giovani. Che le nuove tecnologie abbiano portato vantaggi in moltissimi campi sembra scontato, hanno reso molto più veloce l’accesso alle informazioni, rendendo più semplici molti lavori e rendendoci sempre più connessi. Come affrontare la questione e con quali accortezze usare la tecnologia a scuola? Secondo una ricerca condotta dal professore Giuseppe Riva, docente di psicologia dei nuovi media presso l’Università Cattolica di Milano, esistono pro e contro nel rapporto bambini e tecnologia che riguardano diversi aspetti sociali, psicologi e fisici che meritano una riflessione.
Come sarete da vecchi e come vi immaginate il mondo tra anni? Nel corso degli ultimi anni la comunicazione tramite social network e l’utilizzo di internet è diventata sempre più importante e fa ormai parte della routine quotidiana della maggior parte della popolazione mondiale. L’adolescenza è per sua natura un’età in cui alla crescita si accompagnano stati d’animo contraddittori: il desiderio di nuove esperienze e il rifiuto di modelli tradizionali, ma anche l’insicurezza e il timore di affrontare la difficile prova della vita. Tuttavia, dalla ricerca si evidenziano anche risultati positivi.
Infatti, l’elevato utilizzo della tecnologia digitale è associato anche ad una diminuzione dei sintomi di ansia e depressione. I dati suggeriscono che i giovani d’oggi possono utilizzare la tecnologia in modo positivo per mettersi in contatto tra di loro, piuttosto che isolarsi. Quindi la tecnologia permette all’uomo di vivere meglio e sviluppare le proprie capacità.
Tema breve sulla tecnologia. Pro e contro della tecnologia. Gli anni più belli: i giovani della storia sono sorprendenti. Si è discusso a lungo se gli effetti della tecnologia sulla società nel suo complesso siano stati positivi o meno. Le argomentazioni sono accese da entrambe le parti, ma per sviluppare veramente la propria opinione, è necessario sentirle entrambe.
I vantaggi della tecnologia 1. Quando i ragazzi escono, ognuno di loro è con il proprio cellulare, non c’è dialogo. I vecchi giovani s’incontravano per stare insieme, i nuovi per essere soli. Io sono pro e contro alla tecnologia : a favore perché si comunica molto più velocemente, contro perché molti giovani tendono a farne una dipendenza, senza riuscire a farne a meno. Tecnologia e ragazzi : internet. Internet è ormai diventato uno strumento indispensabile non solo per gli adulti, ma anche per i ragazzi.
Ci sono pro e contro , e la necessità di regole – risponde il professore della Cattolica –. Da una parte, i bimbi imparano a organizzare le proprie conoscenze e ad apprendere con l. Nelle dipendenze da tecnologia vengono incluse una serie di attività, quali guardare la televisione, usare il computer e internet, giocare ai videogiochi, usare il cellulare e le linee telefoniche erotiche. Interessante analisi, su una cosa sulla quale rifletto spesso. Ho anni, e mi occupo di informatica dai primi anni ’8 e già in quegli anni, con i colleghi più giovani , si parlava di come poter realizzare qualcosa che permettesse di condividere le informazioni, di scambiare opinioni, ma gli strumenti di allora erano pochi, la rete pubblica, internet, non si era ancora diffusa. Tablet o carta, come preferite leggere i vostri libri e giornali? Oggigiorno avanzando sempre più tecnologicamente molte persone non acquistano più libri o quotidiani cartacei, ma preferiscono acquistarli su internet leggendoli tramite e-book o tablet.
Social network pro e contro : la comunicazione. Noi individui amiamo parlare di noi stessi, e questo perché parlare di sé è gratificante!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.