In informatica, marcare gli elementi di un file. Nel gergo dei writers, firmare un graffito con la propria sigla. Il verbo taggare deriva dall’inglese “to tag” che in italiano.
Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Sicuramente, alla fine della pagina, ne saprai più di prima anche se non basta limitarsi a leggere per diventare un social media manager provetto.
Il termine tag vuol dire etichetta. Tizio ti ha taggato in una foto, Caio ti ha taggato nella sua nota, Sempronio ti ha taggato nel suo post. Letteralmente significa mettere un’etichetta, tag tradotto in italiano “etichetta, cartellino, adesivo”, di descrizione o di identificazione. Targare: Provvedere un veicolo della targa prescritta.
Se fai fatica con questi termini, leggi questo articolo sul social networking. Iscriviti per ricevere quotidianamente via mail nuovi vocaboli, noti e meno noti, spiegati e commentati. Che vuol dire Taggare ? Cosa vuol dire Taggare ?
Letteralmente, “tag” in inglese significa “etichetta”, la stessa etichetta che troviamo attaccata agli oggetti in vendita nei negozi. Su questo si potrebbero intavolare numerose discussioni, anche se questo termine è ormai molto comune e generico. Molte persone sostengono spesso un significato diverso da quello reale. Il significato di taggare , postare, bannare, googlare oggi è chiaro a molte persone.
Pochi anni fa non era affatto così. La rivoluzione digitale ha influito moltissimo sul vocabolario che utilizziamo tutti i giorni. L’azione di annotare e contrassegnare testi, foto, archivi, e più in generale materiali di vario genere disponibili in formato digitale, apponendo uno o più tag – metadati o parole chiave –, per descrivere l’argomento di cui trattano e per consentirne l’indicizzazione e la ricerca. Spesso la procedura di tagging, che costituisce una delle forme possibili di. Una spiegazione chiara su come farne un buon uso.
I tag sono ovunque intorno a noi. Il tagging (cioè associazione di uno o più tag a qualcosa) viene eseguito per vari scopi, primo fa tutti quello di permettere una classificazione o individuazione di elementi sulla base dei tag associati. Da LOL a Taggare , passando per selfie e troll: i neologismi della Rete. Informazioni utili online sulla parola italiana taggare , il significato , curiosità, anagrammi, definizioni da cruciverba, rime, dizionario inverso. Definizione e significato di taggare sul dizionario italiano.
Giochi di Parole: La parola taggato è formata da sette lettere, tre vocali e quattro consonanti. In particolare risulta avere una consonante doppia: gg. Con l’avvento dei social network sono nati anche tanti nuovi modi di dire e nuovi “verbi” come Taggare , che fanno parte della quotidianità degli utenti social.
A volte si diceva categoria, a volte tag, a volte settore, area. Era una categorizzazione fatta da un gestore, solitamente, da chi organizzava il servizio o la banca dati. La parola deriva dall inglese “tag” che letteralmente significa “etichetta, cartellino”, esattamente come quelli che si trovano sugli articoli in vendita nei negozi. Taggare deriva dal verbo inglese to tag che significa etichettare.
Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette informazioni su come è possibile taggare. Taggare significa inserire un link del nome e cognome di una persona per renderla riconoscibile in una foto, oppure, nel caso di facebook, in una frase (nello stato) o nei link che si condividono sulla bacheca. Come Taggare su Instagram.
Questa guida spiega come usare le molte funzionalità di tag di Instagram, in modo da rendere più social il proprio feed.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.