Trete der Welt der Engel und Helden bei. Spiele Liga der engel kostenlos! Rüste dein Waffe aus, kämpfe um Ruhm!
Uno sguardo sfuggente indica invece che si è preda di una forte emozione e che il giudizio altrui ha colpito ma che… non lo si vuol far notare. Invece, evitare del tutto di rivolgere lo sguardo all’altro può essere interpretato come un segnale di disprezzo, ma anche di profonda insicurezza e scarsa autostima. Cosa significa lo sbattere le. Il livello a cui viene tenuto lo sguardo è orizzontale (se lo sguardo fosse rivolto in basso sarebbe indice di senso di colpa o di vergogna) e la direzione è opposta a quella in cui si trova l’interlocutore: il partner con cui si è incolleriti, una persona che ci ispira sdegno o disprezzo ecc.
Il gesto di evitare lo sguardo deriva dal comportamento del neonato che, quando è sazio di latte, volge la testa altrove per rifiutare il seno o il biberon. Ah sì, devo solo distogliere lo sguardo ancora una volta. Occhio che non vede… Non vedi che il tuo sguardo risveglia la mia compassione?
Sì, il tuo sguardo accompagnato dal tuo silenzio. Ora dovrò fare qualcosa! Non guardarmi così, so a cosa stai pensando e non posso evitare di provare lo stesso.
La durata del contatto visivo è uno degli elementi chiave nella comunicazione mediante lo sguardo. Per esempio, una persona che evita totalmente lo sguardo altrui è piuttosto provata a livello emotivo. L’assenza totale del contatto visivo indica una mancanza di controllo su ciò che si prova.
Quindi, se vi sentite poco convincenti, se le vostre urla non sortiscono nulla di ché, provateci con il vostro sguardo più intenso. Al contrario, negare lo sguardo può essere interpretato come. Lo sguardo da “duro” Spesso accompagnato da occhi socchiusi e pupille contratte, lo sguardo da duro è caratteristico del “cattivo” dei film. Lo sguardo , in sintesi, rappresenta un segnale tra due persone che si mostrano disposte a iniziare un’interazione.
Se lo sguardo prolungato si verifica nel mezzo di una conversazione, piuttosto che durante le presentazioni, è probabile che indichi interesse per ciò che si sta dicendo. Inoltre assume una importante funzione di sincronizzazione che consente di evitare le sovrapposizioni e per gestire l’avvicendamento dei turni. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, dice un vecchio saggio.
Incrociare lo sguardo della persona che desiderate è il primo elemento che vi consente di stabilire un contatto tra voi due. Cercare o incrociare lo sguardo dell’altro é un segnale sociale molto potente. Perciò, non schiveremmo lo sguardo dell’altro per nasconderle direttamente i nostri piccoli movimenti espressivi, ma per evitare che gran parte della nostra attenzione rimanga “agganciata” nel suo sguardo , lasciandoci senza la capacità di fare altre operazioni mentali.
Sfoca lo sguardo : un altro modo per non apparire come dei pazzi criminali intenti a leggere l animo altrui è quello di usare la visone periferica. Quella che sul blog abbiamo piu volte visto con la descrizione dell’ hakalau. Invece che fissare un punto ci si concentra sulla periferia dello sguardo. Test movimenti oculari. Sai leggere il linguaggio degli occhi?
Sperimenta la tua capacità di leggere lo sguardo degli altri attraverso questo breve (ma non semplice) test movimenti oculari basato su alcuni assunti della programmazione neurolinguistica. Chi soffre di anoressia quindi non ha incrociato lo sguardo dell’altro, non è stato visto? Ripenso a chi ho conosciuto in questi anni.
Sguardo che sfugge Lo sguardo che fugge in una conversazione animata, è simbolo di pace. Si tenta di alleviare la tensione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.