venerdì 9 febbraio 2018

Due cani femmina possono convivere

Due femmine , specie se di razza particolarmente socievole e tranquilla possono convivere benissimo insieme. Io per anni ho avuto in casa mamma e figlia pastore tedesco senza il minimo problema. Quando sarà il momento di inserire la cucciola cerca di avere tutte quelle avvertenze necessarie a non mettere in discussione la sua lidership: pappa, coccole, giochini.


Se non vuoi che i due cani si riproducano, sarà fondamentale sterilizzare almeno uno dei due. Due cuccioli insieme possono. Due femmine sono più facili da far convivere in linea generale, ma i casini possono arrivare (e seri, perché le femmine quando litigano non ritualizzano più di tanto – a differenza dei maschi – e se le suonano di santa ragione) quando una delle due va in calore.

Va ricordato che le reazioni non tengono conto del sesso ma, nel caso in cui due cani maschi dominanti si venissero a trovare in presenza di una femmina in estro (o anche del solo odore), la lotta sarà inevitabile. I cani considerano la casa come un territorio da difendere, per questo possono mostrarsi aggressivi quando un altro vi entra. VALERIA ROSSI - Un cane , due cani , millemila cani.


Convivenza tra cane maschio e femmina : come farla funzionare? Sembra un’ardua impresa eppure questa convivenza può funzionare, e anche bene. Certo dipende dalle circostanze e dal carattere di ciascun cane , e anche dalle spese che economicamente saremo in grado di sostenere.


Due maschi che non si conoscono, e si ritrovano a dover condividere lo spazio di casa vostra, richiedono molta più costanza e attenzione. Tuttavia anche l’età è importante: due cani che si tolgono troppi anni e si ritrovano a convivere , potrebbero non andare d’accordo.

Avere due cani femmine potrebbe portare ugualmente a possibili complicazioni, nonostante rispetto ai maschi sia più semplice far convivere tra di loro. Infatti, le difficoltà possono arrivare quando, ad esempio, una femmina dei due pastori tedeschi va in calore o, peggio ancora, quando una delle due deve affrontare una “gravidanza isterica”. O: Due maschi possono convivere bene insieme?


Attraverso la lettura di questa semplice e pratica guida ci occuperemo di capire come far convivere cane e gatto nella stessa casa. Fate la vostra scelta tenendo presenti i sequenti punti: se la vostra idea è quella di tenere in casa due gatti castrati, non c’è differenza tra maschi e femmine. Aggiorna 5: Mio nonno ha due cani ,maschio e femmina. Ma il secondo cane è meglio maschio o femmina ? Viceversa meglio maschio se il primo è femmina.


Insomma ciò che si consiglia è di far convivere cani del sesso opposto per evitare complicazioni. Per molte razze dall’indole pacifica, in verità, la questione del sesso passa in secondo piano e possiamo anche scegliere di far crescere assieme due maschi. Il comportamento del cane del forum di ClinicaVeterinaria.


NON è comunque una cosa sicura, in quanto raggiunta la maturità sessuale i due piccini possono litigare. Bene, ma come fare affinché i due cani vada d’accordo tra loro? Ve lo spieghiamo nell’articolo di oggi.


Ogni cane ha un carattere ed una personalità diversa, dunque non è così facile che vadano d’accordo. Cosa può aiutarci a rendere tranquilla la convivenza tra cani ? Eccovi alcuni consigli al riguardo. La sterilizzazione del cane femmina non è solo un intervento che evita gravidanze indesiderate, ma anche una pratica chirurgica che previene molte patologie dei cani.

Ultima postilla: due maschi cuccioli , che vivono insieme a lungo. Se trovano delle muraglie, possono sorgere dei litigi. Tenete conto della taglia dei due cani : un cane grande vorrà senz’altro imporsi sul più piccolo, ma non dovete permetterlo.


Si consiglia di tenere due animali della stessa taglia. Non lasciate che un maschio si imponga sull’altro: ricordate che voi siete il leader che dà gli ordini. Gli incontri forzati, troppo brevi e intensi, causano stati di ansia nei cani , e possono portare a reazioni di allarme, paura, minaccia. Non è vero che devono “cavarsela da soli” Sento spesso proprietari dichiarare che quando due cani si incontrano, devono “cavarsela da soli”, anche se ci sono tensioni. Sono come cane e gatto” è la tipica frase utilizzata per descrivere le differenze insormontabili tra due persone.


Eppure i rapporti tra cani e gatti non sono sempre di ostilità. Esistono molti casi in cui questi animali possono intraprendere relazioni favolose. Il cane in particolare potrebbe sentirsi usurpato del suo ruolo di “padrone di casa” e avere atteggiamenti aggressivi nei confronti del nuovo arrivato.


Piccole antipatie personali o crisi di gelosia ma niente a che vedere con l’odio ancestrale su cui si è tanto mitizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari