La vita frenetica della città , il lavoro, i problemi legati allo smog, l’assenza della vita vegetale e animale, della purezza dell’aria, e così via, sono gli elementi che ci attirano a viverla. La campagna , invece, nel suo apparente staticismo offre tutto quello che in città non troviamo, parliamo di qualità del vivere. Meglio vivere in campagna o in città ? Scopri le ultime notizie e curiosità dal mondo, tendenze tecnologiche, usanze estere, mete per viaggiare e interviste esclusive su Scontato co.
Gratis, sia da mobile che computer. Vivere in città o in campagna Decidere di abitare in città o in campagna è una scelta personale.
C’è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città. Per buona parte dell’età medievale la campagna ha prevalso sulla vita di città. Dal trecento in poi le città (in primis quelle italiche) hanno preso il sopravvento con una forte richiesta di urbanizzazione legata anche ad aspetti socio – economici.
Questa è una domanda che molte persone, in un determinato momento della loro vita , si pongono: se sia meglio vivere in campagna , a stretto contatto con la natura, nutrendosi grazie al proprio orto, oppure se vivere in città , circondati di palazzi ed edifici. Vivere in campagna è spesso paragonato a NOIA, mentre in città tutto sembra più emozionante, alla moda. Ma lo stress e la vita frenetica lavorativa di tutti i giorni (le lunghe file interminabili, parcheggi introvabili, pulizia delle strade) fa sì che tutto questo sembra essere superato e quello che per alcuni è noi per gli altri è semplicemente relax. Nonché una questione che, nel momento in cui hanno dei bambini, diventa di stringente attualità.
L’idea di vivere in campagna , lavorare nei campi ed allontanarsi dallo stress e dall’inquinamento quotidiano delle nostre città viene sovente per la testa a tanti, sebbene siano pochi quelli che poi effettivamente si applichino per attuare nel concreto il piano di abbandono dei grandi agglomerati urbani.
Vita in città e in campagna Appunto di storia moderna che descrive la vita in città e la vita in campagna con analisi degli eventi. Voglio andare a vivere in campagna ! Ma si emette più COda un appartamento metropolitano o da una baita sperduta nei boschi? Spesso si discute se meglio vivere in città o in campagna e per sostenere le diverse tesi si fa riferimento a diversi fattori, quali la qualità dell’aria, dei servizi, dell’offerta culturale e sociale ecc.
Su questi temi difficilmente ci si mette d’accordo, poiché ciascuno ha le proprie preferenze. La vita in campagna di solito include una piccola comunità di famiglie che si conoscono tra loro. Vivere in un piccolo centro può portare una perdita di privacy, poichè spesso i vicini sanno dove sei, cosa fai e quando torni. Spesso si discute se è meglio vivere in città o in campagna e per sostenere le diverse tesi si fa riferimento a diversi fattori, quali la qualità dell'aria, dei servizi, dell'offerta culturale e sociale e così via.
In città c’è più anonimato. In questo senso non sarebbe male avere un veicolo per quei momenti in cui hai bisogno di andare in città. Gli insetti possono essere anche un gran svantaggio di andartene a vivere nella campagna. Sicuramente Roma, poi Trieste, quindi Pisa. Non disdegno nemmeno Ravenna, Rimini, Bologna e Modena.
O ancora meglio un bel paesino isolato in alta montagna! Da giugno ho coronato il mio sogno, sposando l’amore della mia vita (qui trovate il racconto del nostro matrimonio) e andando a vivere con lui in campagna , o per meglio dire in montagna. Molte persone intorno a noi si sono stupite della nostra scelta, così come molte altre ci hanno posto la fatidica domanda: meglio vivere in città o in. COME ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA – Insomma, per andare a vivere davvero in campagna occorre essere coscienti che non è una scelta facile né può essere una voglia superficiale da saziare.
Inoltre, l’abolizione dei voucher ha dato una seria stretta all’occupazione nei campi, soprattutto per quanto riguarda i giovani.
In campagna la vita ’ e’ calma, silenziosa. La gente ha tempo per tutto. Sanno che la conversazione con gli altri oppure dedicarsi alla famiglia sono piu’ importanti dei soldi. Questo non significa che i soldi non gli interessino. Città e campagna : loro influenze sul modo di vivere.
Fin dall’antichità i poeti hanno espresso le loro idee riguardo la vita , soffermandosi sulla contrapposizione tra la vita in campagna , bucolica ed agreste, dipinta per esempio da Teocrito e Virgilio, e la vita in città , più frenetica e rumorosa, in cui si inseriscono gli Epigrammi di Marziale. Attualmente alcuni cittadini si sono trasferiti dalla città alla campagna perché credevano che lì avrebbero trovato una vita più rilassata o che i loro figli crescessero in un ambiente favorevole, ma non sempre si sono avverate le aspettative. Mi pare che sia più fattibile il trasloco dalla campagna alla città.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.