giovedì 10 marzo 2016

Tradimento conseguenze psicologiche

Il tradimento dal punto di vista psicologico. Una delle esperienze più dolorose in tema d’amore è sicuramente il tradimento. Il sociologo Baumann definisce l’amore “un prestito ipotecario fatto su un futuro incerto e imperscrutabile” (Baumann, L’amore liquido, 2006); in effetti l’infedeltà in amore, come rivelano i sondaggi, è una realtà incontestabile e, come appare sempre più spesso dai media, oggi si tradisce molto di.


Le conseguenze della scoperta di un episodio di infedeltà coniugale variano in base alle modalità con cui tale episodio è avvenuto ma, in genere, possono essere piuttosto serie. Non sto parlando solo di tradimento dell’amore coniugale o di tradimento di sesso, ma del vero significato della parola tradimento. Senza tediarvi con latino e greco diciamo subito che tradire significa dedicarsi ad altro , si abbandona la quotidianità per consegnarci, abbandonarci, alla novità. Conseguenze di un tradimento. Francesca Saccà, psicologa a Roma.


A differenza di quando la scoperta del tradimento è preceduta da sospetti e, di conseguenza , da una sorta di “preparazione” psicologica alla notizia, il disvelamento improvviso è. Si tratta di un evento estremamente doloroso per chi lo subisce, ma comprenderlo ci può aiutare a crescere. Come a dire che se un uomo o una donna tradisce il proprio partner c’è sempre un motivo ben preciso e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari