In questo caso, pero, non viene aggiunto nessun codice HTML bensì una linea bianca in più che può essere rimossa con il tasto Delete della tastiera. Perché seguire una guida HTML quando sai già come usare WordPress ? Forse ti sarai chiesto: “Ma se WordPress mi permette di formattare il testo in maniera semplice e visiva, a cosa serve conoscere una guida HTML per WordPress ? Di fatto, non devi necessariamente imparare l’ HTML. Come andare a capo in HTML Qual è il giusto tag HTML da inserire nel codice per poter andare a capo.
Ma quando visualizzo la pagina finale col browser gli a capo vengono ignorati.
Guardando il codice HTML della pagina vedo che wordpress non ha creato nessun tag p! Come è facile notare infatti, anche se andiamo a capo all’interno dell’editor, il testo nel browser non va a capo se non alla fine dello spazio disponibile per il suo contenitore. Guida molto semplice e veloce per sapere come andare a capo in qualsiasi contesto da PC utilizzando una tastiera. Alla fine mi sono convinto fosse un problema di interpretazione del codice HTML che a un certo punto ha iniziato a non considerare più il carattere CR come un “ a capo ”, sostituendolo con uno spazio bianco. Anziché impegolarmi nelle codifiche ho modificato direttamente wordpress imponendogli di mettere un tag BR ovunque trova un carattere CR. Inserisci un singolo a capo.
Quando premi enter in realtà stai andando a capo due volte. Quindi stai creando un paragrafo, azione utile per dare spazio al testo e creare i presupposti per uno scritto leggibile, arioso, facile da digerire. Ma forse non è quello che ti serve, forse vuoi inserire un singolo a capo.
Andare a capo : gestione testo con CSSe word-wrap. Un link attinente, anche se in maniera indiretta rispetto al puro HTML , è quello che esemplifica i codici dei colori web in lingua inglese, in esadecimale e con la terna RGB. Vediamo come si utilizza la proprietà CSSword-wrap. In HTML , per forzare il ritorno a capo in un determinato punto del testo, bisogna utilizzare il tag br. Questo tag è “atomico” e non richiede il corrispettivo di chiusura.
Senza questo tag il testo viene scritto tutto di seguito e segue le impostazioni della finestra del browser (in particolare della sua larghezza) per decidere dove andare a capo. Notare che questo tag non necessita di essere chiuso: in questo caso si parla di tag autoconclusivo. Questi sono codici html per scrivere in diversi modi un testo, per inserire questi codici nello spaces andate su personalizza -moduli - HTML personalizzato -aggiungi-salva- poi andare nel custom html che avete aggiunto e fare modifica vi uscirà una finestra bianca dove inserirete i codici html.
Javascript funziona perchè con alert o confirm stiamo dando dei messaggi testuali, ossia delle stringhe a video. Come centrare il testo HTML di Salvatore Aranzulla. HTML Fixer Correggi automaticamenti eventuali errori del tuo markup HTML. HTML Table Generator Crea tabelle HTML e copia il codice da incorporare nelle tue pagine web.
Il widget di testo è molto utile per posizionare nella sidebar del blog un semplice contenuto testuale oppure un più complesso codice HTML. Puoi utilizzarlo per visualizzare semplice testo o HTML , ad esempio link, immagini e banner. Definizione e utilizzo Il tag brcome già detto consente di inserire un ritorno a capo all’interno del documento. Articoli su html scritti da sigma80. Se avete necessità di sostituire il titolo del vostro blog WordPress con un’immagine o con un logo per personalizzare al meglio il vostro sito è possibile farlo agendo manualmente sul codice html.
MCE, utilizzato da wordpress , non è possibile andare a capo di sola riga, o meglio non esiste un pulsante che ti faccia andare a capo. Cosa sarebbe una pagina web senza testo?
Impossibile anche solo pensarlo. Questo elemento è senza alcun dubbio di primaria importanza. Oltre al colore e al tipo di font (carattere) ci sono molti altri elementi che servono per formattarlo ed impaginarlo. Our websites and dashboards use cookies. By continuing, you agree to their use.
Learn more, including how to control cookies. Accedendo ai vari forum per webmaster capita spesso di imbattersi in discussioni del tipo pagina con caratteri strani o problema accenti ecc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.