Oggi sul Sentierone si rinnova la tradizione della Fiera di Sant’Antonio. Per tutto il giorno ci saranno le bancarelle con i venditori di biligòcc, le castagne affumicate, tipiche della tradizione bergamasca. Confronta le Offerte appena inserite e trova il tuo alloggio! Un prodotto dolciastro, derivato dal “pane” del bosco, la castagna appunto. Last Minute, Codice Sconto di Bed and Breakfast, Agriturismi, Hotel, Case Vacanza, Appartamenti in affitto, Ostelli, i migliori alloggi al prezzo più conveniente.
Questa antica atmosfera è rievocata grazie alle tantissime manifestazioni e alle bancarelle tipiche che in ogni periodo dell’anno animano con colori e profumi il centro cittadino. Sul Sentierone , invece, già dal dicembre hanno fatto la loro apparizione le tradizionali bancarelle. Procedendo lungo il corso del Sentierone , costeggiando la fila di imponenti castagni e oltrepassando i propilei di Porta Nuova, si arriva fino a via XX Settembre, su cui si affaccia Palazzo Frizzoni, sede del comune. Torneranno le bancarelle di Santa Lucia, dove sarà possibile trovare dolciumi, accessori e vestiti. Vi si affacciano negozi e locali storici ma anche il Teatro Donizetti, purtroppo ora in restauro pertanto non visibile la.
Un bel viale alberato e cinto da portici, luogo di passaggio prediletto dai bergamaschi. Trova ristoranti, hotel, supermercati e farmacie aperti, bancomat, benzinai e tutti gli eventi della zona! A due anni dal terribile terremoto di Amatrice, gli organizzatori hanno pensato anche di dar spazio ai sapori del paese reatino. Le bancarelle portano energia un ricostituente in tempi di crisi. Da venerdì a lunedì agosto dalle alle torna sul Sentierone la tradizionale Fiera di Sant’Alessandro.
I ritagli di sole autunnali spingono le persone fuori di casa, i profumi le. Non si potevano chiedere giornate migliori per questo weekend d’ottobre coi Mercatanti. La festa più amata dai bambini bergamaschi è quella di Santa Lucia, che la notte del dicembre porta dolci regali ai più piccoli.
Bancarelle sul Sentierone. Lo Sbarazzo sul Sentierone ha fatto centro: le bancarelle allestite domenica marzo dai commercianti del centro hanno conquistato i clienti, che hanno fatto man bassa degli ultimi saldi di fine stagione. Un appuntamento ormai tradizionale per i bergamaschi, nell’attesa della festività più attesa dai bambini.
Ciao, sono Paola la tua guida personale ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ad una delle meraviglie del mondo: il Sentierone. Bergamo Viale Papa Giovanni XXIII n. Il Sentierone è il luogo del passeggio cittadino, del tempo. Street food ovvero cibo da strada: quello venduto da bancarelle , furgoncini, banchetti, conosciuto anche come informal foo cibo informale, che mette tutti a proprio agio e fa subito allegria!
Il cibo da strada è una vera tendenza! La Travel App che ti racconta le meraviglie del mondo! Sono arrivate le bancarelle di Santa Lucia e, come da tradizione, resteranno sul Sentierone fino al 13. Sorto sull’area della celebre fiera cittadina settecentesca, ne recupera. E’ un’emozione unica per i più piccini e per tutta la famiglia.
Sotto la Torre dei Caduti, viene allestita la giostra di Santa Lucia: con i suoi cavalli e la melodia del carillon. Le tradizionali bancarelle che animano il Sentierone diffondono un’aria dolce, al gusto di zucchero filato e frittella. Una manifestazione che si ripete ogni anno ma che provoca sempre nuove emozioni. Tantissime le iniziative in città, a partire dal ritorno delle tradizionali bancarelle di Santa Lucia sul Sentierone. Vendita infusi e tisane, erbe e spezie online.
Qualcuno ha creduto di poter risolvere il problema con gli eventi o con le bancarelle. In queste occasioni serali si può passeggiare e visitare un centro in penombra e illuminato appena dalle luci della bancarelle stesse. Era bello quando si andava in centro per “fare la spesa”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.