venerdì 21 giugno 2019

Guardare negli occhi un uomo

Il linguaggio del corpo è uno dei modi per capire se gli piaci anche quando non lo dice con le parole: ecco come decodificare il suo sguardo. Comincia a guardare negli occhi per primo. Se intendi sedurre qualcuno, non essere timido.


In questo modo dimostrerai sicurezza – una qualità che molte persone trovano attraente. Di solito le persone provano interesse verso chi, a sua volta, mostra interesse nei loro confronti.

Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi , a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui. Non così è per i maschi se lui ti guarda negli occhi è il suo modo per stabilire un contatto intimo con te, per dirti che ti si sta avvicinando. Inizia a fare il geloso.


Dopo qualche tempo, ripeti la stessa operazione. Se è sempre lui a distogliere lo sguardo e guardare altrove, allora probabilmente non gli piaci. Le persone, ad esempio, tendono a guardare l’altro negli occhi al termine di una frase per indicare al partner che il suo turno nella converazione oppure, possono guardare l’altro e mantenere lo sguardo anche se fanno una breve pausa per far capire che intendono continuare a parlare.


In questo articolo, vi parleremo di due esperimenti che vi lasceranno a bocca aperta.

L’obiettivo di entrambi è simile: guardarsi direttamente negli occhi per un determinato lasso di tempo. Tu consigli di guardare negli occhi , ma non spieghi il significato del guardare negli occhi ed il tipo di sguardi possibili ed il modo di farlo. Dai per scontato che guardare negli occhi è giusto, necessario, normale. Ti dico che entrare in un locale e guardare negli occhi altri uomini è il modo più rapido per passare allo scontro fisico.


Non guardare negli occhi : cosa significa lo sguado basso Abbassiamo lo sguardo quando siamo imbarazzati o abbiamo paura, in cerca di un “rifugio” nel pavimento o di un’improbabile via di fuga. Importante è distinguere se questo capita solo con determinate persone o circostanze o se è un atteggiamento ricorrente. Guarda in basso e di lato.


E il nostro cervello impiega pochissimo a decifrarle. Hai mai avuto problemi a guardare le persone negli occhi ? Stai parlando con qualcuno e non sai dove guardare. Rimaniamo in occidente. Quindi occhio a chi guardi negli occhi altrimenti, senza nemmeno accorgertene, ti ritrovi innamorato del prof di matematica o del criceto di tua cugina!


Quando un uomo chiude gli occhi per un paio di secondi dopo una domanda e strizza le. A parte gli scherzi, non saprei. Io da piccolo a volte facevo un gioco in cui bisognava stare immobili e guardarsi negli occhi.


Il primo che scoppiava a ridere perdeva.

Ciao, ti ho parlato molte volte della “forza dello sguardo” nella comunicazione non verbale…ed ho trovato uno studio davvero molto interessante (in realtà si tratta di una serie di studi, ma ne parleremo più avanti) che dimostra come, il semplice guardarsi negli occhi possa incrementare la vicinanza e tutti i segnali legati all’amore o all. Considera che quando un uomo ti guarda e non fa nient’altro ci sono almeno cinque motivazioni: Sta perlustrando l’ambiente, si sta guardando intorno, sta soppesando che cosa offre il mercato. E, come dicevamo sopra si “lustra gli occhi ”. Perché è difficile parlare con qualcuno guardandolo negli occhi ? Quando parli con qualcuno tendi spesso a non guardarlo diritto negli occhi ? Senza considerare che guardare l’altra persona negli occhi è sempre buona cosa, come abbiamo visto nei post sui social skills e carisma, con le donne ha un effetto in più: è provato che due sconosciuti che si guardano a lungo, minimo un minuto o poco più, iniziano a provare qualcosa l’uno per l’altra. A quanto pare guardarsi negli occhi mette realmente le persone in uno stato di forte vulnerabilità psicologica, accordandosi in tal senso al detto popolare.


Lo sguardo dritto negli occhi ci fa spesso arrossire: ecco perché Il contatto visivo induce una rielaborazione mentale dell’immagine del proprio corpo, una sorta di empatia visiva per cui ci. Vi sarà capitato varie volte di uscire, alla sera, con qualche amica o qualche amico e di trovarvi in un locale affollato. Magari, tra una bevanda e l’altra, vi sarete anche guardate un po’ in giro, e vi sarà capitato di scovare qualcuno, un uomo , che vi stava guardando, ma che subito, appena “scoperto”, rivolgeva gli occhi altrove.


Esistono segnali lampanti e indizi infallibili per capire se una donna piace davvero a un uomo o se sono soltanto viaggi che si è fatta lei. O che le hanno fatto fare le sue amiche, cosa ancora. Da cosa si vede quando due persone si amano?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari