Ecco come comportarsi quando si scopre un tradimento. O, viceversa, farsi perdonare se le infedeli siamo state noi. La terapeuta dice che molte delle coppie con cui ha lavorano hanno addirittura sviluppato un legame più forte dopo un tradimento.
Come comportarsi quando. Se lo avesse confessato spontaneamente prima,forse si poteva credere al suo,appunto,pentimento!
La forte delusione porta ad una serie di reazioni che variano da persona a persona. Vediamo di seguito quali potrebbero essere le reazioni più razionali dopo aver scoperto un tradimento. A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico. Chi è stato tradito sente di aver subito una profonda ingiustizia, anche quando il tradimento è “solo” virtuale, tramite sms, chat o del tutto platonico.
Hai trovato le prove di un tradimento e confrontato tuo marito o tua moglie e ora stai cercando di capire se il matrimonio può essere riparato. Infondo il tradimento è stato un brutto colpo, ma se ti chiedi come perdonarlo, probabilmente, vuoi ancora questo amore. Non devi aver paura di perdere il suo amore.
Fino a che ti muove la paura, fino a che continui a credere che da questo amore, dalla vostra relazione, dipenda la tua felicità non riuscirai a perdonare e amare. Prima o poi capita a tutti (o quasi) di subire un tradimento. Il tradimento è il risultato dell’equazione, non uno dei numeri che la compongono. Per questo è davvero difficile affermare con sicurezza se il tuo partner ti ama ancora o meno, dopo aver avuto questo scivolone. La prima cosa da fare è concentrarci su noi stesse per poter “guarire”.
Cosa fare quindi dopo un tradimento ? Un tradimento infatti crea uno “strappo” non solo tra la coppia, ma anche dentro di noi e non sarà possibile superarlo finché non riusciremo a riattaccare i pezzi e non lasceremo andare definitivamente il desiderio di vendetta. Essere traditi è uno dei peggiori incubi per molte persone. E, quando accade di restarne vittima, le conseguenze possono essere molto pesanti. Tanto che gli psicologi americani tracciano un. Dopo un periodo di sospetti, dovuto alla progressiva regressione ad uno stato quasi adolescenziale, che ho inizialmente imputato ad una sorta di reazione al fatto che aveva passato l’ultimo anno “in casa” ad accudire i nostri neonati gemelli (cacca pappa nanna) e ad un ritorno traumatico in un ufficio ostile, ho scoperto il tradimento di.
Nel caso in cui il tradimento sia il segnale più evidente di una crisi, per quanto possa essere difficile da affrontare, potrebbe fornire i presupposti per costruire una nuova alleanza. Sicuramente non sarà un percorso facile, ma vi porterà ad avere una maggiore consapevolezza, starà poi a voi decidere come utilizzarla. I modi peggiori per vendicarsi dopo un tradimento - il desiderio di vendicarsi è la reazione immediata dopo aver scoperto un tradimento.
Ma quali sono i modi in cui bisogna proprio evitare di farlo? E così, arriviamo all’eterna domanda che tutti si fanno: è davvero possibile recuperare il rapporto di coppia dopo un tradimento ?
Questo dipende sempre dalle persone. Ti dà un senso soddisfazione e felicità. Ciò può portare anche a una forte depressione quindi, per evitare questo rischio, cerchiamo di dare qualche consiglio sul come comportarsi se si scopre un tradimento , in modo da aiutare a superare lo shock. Sicuramente la persona tradita deve evitare di indagare sull’amante perché accresce solo la rabbia e la.
Aver scoperto un tradimento può provocare reazioni aggressive. Lo stress e le tensioni aumentano notevolmente dando il via a litigate, ripicche, dispetti e nervosismo. Sarete ben tutelati sia lei che suo figlio anche dal punto di vista economico. Se lo affronti dopo aver trovato un numero di telefono o un sms, corri il rischio di allertarlo. Pertanto, non esiti a contattare lo studio in seguito.
Una delle reazioni piu’ comuni dopo aver subito un tradimento , sia per l’uomo che per la donna, e’ l’atteggiamento del vittimismo, misto al “piangersi addosso”: perche’ a me…, non me lo meritavo…, o frasi similari, pur normale, questo modo di reagire, non serve a nulla ma e’ anche demotivante e demoralizzante. Una cosa è certa: un tradimento non può passare in sordina, come se nulla fosse successo. Il nostro amico Paolo mi chiede nella sezione Chiedilo a Marcello:. Ciao Marcello, inanzitutto complimenti per i tuoi articoli! Ho trovato interessante l’articolo come fare a capire chi ci sta mentendo.
Tradimento , ecco con chi e perché si perdona Le corna non sono più la causa principale di separazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.