martedì 11 dicembre 2018

Persona insicura comportamento

Se ti sembra sempre più arrabbiata, depressa, irritabile o ansiosa ogni settimana che passa, cerca dei modi per aiutarla parlando con le persone al lavoro, a scuola o che fanno parte della tua comunità. Il primo passo da compiere se si desidera cambiare, è riconoscere e ammettere i propri punti deboli. Ma quali sono i motivi reali che ti impediscono di essere una persona sicura? Ecco caratteristiche delle persone cronicamente insicuri. Le persone insicure hanno bisogno di mostrare i loro successi.


Non è sempre necessario che una persona insicura rafforzi se stessa con un comportamento che spinge l’altro a sentirsi insicuro.

Qualche volta, infatti, chi. Quali comportamenti rendono una persona molto piacevole? Come ti comporti con una persona che ha un comportamento inaccettabile? Se non ci si sente insicuri in generale, ma accade solo intorno a certe persone , allora queste persone stanno proiettando le loro insicurezze su di te.


La persona insicura ha bisogno di mostrare i suoi successi. Se abbiamo una personalità forte non ci sentiremo insicuri di fronte ad una persona insicura. Questo tipo di comportamento insicuro comporta il rischio di compiere scelte che non corrispondono esattamente ai desideri della persona e, nei casi più gravi, si arriva a situazioni in cui la persona non riesce a prendere nessun tipo di decisione, neanche organizzare le propria giornata, senza chiedere consigli e senza ricevere il sostegno e. Spavalderia o timidezza a parte, questi i segnali comuni che distinguono una persona insicura.


Vantarsi o mostrare i suoi successi in modo eccessivo.

Alla luce di quello che ci siamo detti, come si riconosce l’insicurezza e le persone insicure? Spesso, infatti, esse nascondono la propria insicurezza dietro un atteggiamento sprezzante e di superiorità nei confronti degli altri, quasi narcisistico. Questa persona , o tipologia di persone , è solita condividere i suoi successi o raccontare quanto sia eccezionale? Se ti senti insicuro solo in presenza di queste persone , è evidente il loro tentativo di affermarsi sminuendo ogni cosa o persona intorno a loro.


Sono sicuramente persone insicure. Inoltre si caratterizzano per una quasi totale assenza di empatia e, agli occhi degli altri, il loro comportamento risulta spesso offensivo in quanto non hanno un interesse autentico verso le persone. Secondo il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM IV – TR), un disturbo di personalità rappresenta un modello di esperienza interiore e di comportamento che devia marcatamente rispetto alle aspettative della cultura dell’individuo, esordisce nell’adolescenza o nella prima età adulta e determina disagio o menomazione. Le basi di questo comportamento sembrano essere causate da un genitore incapace di interagire, che risponde in modo imprevedibile alle richieste del bambino, risultando potenzialmente inaffidabile nei momenti di difficoltà. In questi casi, il bambino si trova pertanto nella necessità di “estremizzare” i propri comportamenti d’attaccamento.


Sentirsi impotenti di fronte a persone ostili. Di fronte a questi individui che cercano continuamente la sfida, è facile arrivare a credere che loro siano forti e noi le vittime, e che con il loro comportamento aggressivo abbiano il controllo su di noi. Esistono molti studi che mettono in relazione l’attaccamento insicuro ed i comportamenti disfunzionali, indipendentemente dalla fase delle vita in cui un individuo si trova. Quali sono i segnali che ti aiutano a riconoscere le persone invidiose e come puoi difenderti?


In alcuni casi l’insicurezza può contribuire a sviluppare timidezza, paranoia e isolamento sociale o in alternativa può incoraggiare comportamenti compensatori come arroganza, aggressione o bullismo. E poi è una persona che fa anche sfregi oltre che emotivi anche materiali su oggetti miei e dei miei famigliari negando spassionatamente l’evidenza. Quando siamo attratti da una persona o, semplicemente, vogliamo essere rassicurati circa i suoi sentimenti verso di noi, inevitabilmente finiamo con il prestare attenzione al suo comportamento. Una persona insicura tende inoltre ad avere mancanza di fiducia in se stessa e scarsa percezione del proprio valore. A questo proposito dobbiamo precisare che il comportamento umano si compone di una specifica parte chiamata gestualità.


Rientrano nella gestualità tutti quegli atti compiuti dal nostro corpo, in.

E’ un pò un clichè, ma coloro che sono insicuri si mordono le unghie. Questo classico comportamento rivela i segni di insicurezza, ed è considerato quasi un vero tic nervoso. In quel momento la persona insicura dirige tutta la propria energia sulle sue unghie. Essi sentono il bisogno solitamente di una persona di riferimento, da cui sentirsi protetti e guidati, che può essere un genitore, un famigliare stretto, un amico, il partner (se ne hanno uno), o collega più esperto, sul lavoro.


Persone di riferimento. Non sono voluta andare all’università per paura di non riuscire a concluderla, ho preferito scegliere la via breve per entrare subito nel mondo del lavoro. Ad oggi, leggendo quanto scritto sul questo sito, mi rendo conto di essere un persona veramente fragile, insicura e piena d’ansia. Come difendersi dalle persone invidiose: prima riconosci l’invidia.


Quello di subire l’invidia altrui è un problema molto sentito, proprio perché l’invidia è molto diffusa e spinge le persone a comportarsi senza pietà con chi è oggetto della loro invidia. E, in più, c’è una sorta di aggravante, grossa come una casa. Ecco gli studi che cambieranno le nostre convinzioni su intelligenza e comportamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari