martedì 11 luglio 2017

Scrivere ad una casa editrice

Vuoi Pubblicare Il Tuo Libro ? Scopri La Nostra Casa Editrice ! Servizi: Creazione Audiolibro, Revisione Bozze, Promozione, Booktrailer. Conservi i diritti sul testo. UV, dispenser acqua gasata.

In questa lunga guida pratica capirai esattamente come scrivere ad una casa editrice in modo efficace e come pubblicare un libro gratis, senza elemosinare patetiche raccomandazioni. Il consiglio è di scrivere una lettera di presentazione diversa per ogni casa editrice e di segnare da qualche parte chi è stato chiamato, quando e quanto tempo richiede per la valutazione. Così, eviterai di contattare di nuovo la stessa casa editrice e saprai quando sarà il caso di inviare il libro a qualcun altro. Scrittura: è un mondo difficile, ma qualcuno dovrà pur farlo e farlo bene, si spera.


Ecco qualche consiglio pratico quando inviate il vostro manoscritto ad una casa editrice. Niente panico, niente ansia da prestazione, solo qualche semplice regola che renderà la vostra Scrittura scorrevole. Quante guide leggiamo online su come proporre un libro a una casa editrice ?

Certe volte mi domando se siano metodi testati o semplici applicazioni di regole di copywriting e marketing. La mia idea invece è che si dovrebbe parlare in termini di esperienza e quindi ho deciso di scrivere questo post parlando di. CASE EDITRICI PER BAMBINI.


La scelta per eccellenza per chi vuole pubblicare. Arrivare ad una casa editrice non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile. In questa pagina abbiamo raccolto alcune case editrici per bambini che potreste contattare per sottoporre loro il vostro manoscritto. Essa corrisponde ad un foglio in formato A suddiviso in righe, composte da battute ciascuna. Questo aiuterà la casa editrice a rendersi conto della lunghezza del manoscritto.


In genere è molto difficile che una grossa casa editrice prenda in analisi libri di autori sconosciuti, per il problema del quale parlavo nell’introduzione a questa rubrica: ce ne sono troppi. Rinnovo il mio invito ad essere sinceri con se stessi, e forse un briciolino più modesti. Quando si invia una nota bio-bibliografica bisogna indirizzarla alla casa editrice specifica a cui si invia, e salutare alla fine? Scrivere anche perchè il romanzo pensiamo abbia le carte giuste per essere pubblicato, o citare l’intento della buona riuscita, che ovviamente rimane da giudicare all’editore…. Esistono anche le case editrici per esordienti, cioè quegli editori che hanno come unico scopo quello di pubblicare scrittori e scrittrici esordienti.


Mi è capitato di aiutare una giovane scrittrici a capire come trovare un editore e insieme trovammo una casa editrice specializzata in scrittori esordienti. La ricerca di un editore può richiedere mesi o anni e poi la fase di pubblicazione presso una casa editrice può richiedere anch’essa molti mesi, un anno o anche due, perché il tuo libro deve essere inserito in un calendario editoriale che la casa editrice ha già e poi deve essere editato, curato nella grafica e tutto il resto.

Raggiungi tutti i Lettori. Continua a leggere per scoprire di più! PUBBLICARE UN LIBRO CON UNA CASA EDITRICE : PERCHÉ’ NON E’ COSI’ IMPOSSIBILE. Ad un certo punto della mia esistenza ho deciso di iniziare a scrivere. Rispettare le regole stabilite da una casa editrice per l’invio dei manoscritti, consente di evitare perdite di tempo da entrambe le parti: il rischio è che il tuo lavoro finisca in un cestino prima ancora di essere letto.


Controlla che il genere da te scelto rientri nella strategia editoriale della casa editrice. Frequentando da anni varie comunità online di scrittori, lettori o comunque persone che gravitano intorno all’affascinante ma bizzarro mondo dell’editoria, una delle domande che leggo più spesso è “Come aprire una casa editrice digitale? Il desiderio di aprire una casa editrice spesso si accompagna a una grande passione per i libri e per la cultura nelle sue varie espressioni e come tutti i grandi sogni certamente ad alimentarli spesso sono aspettative, passione e tanta buona volontà.


Molte case editrici hanno dei modelli da riempire per indirizzare il procedimento di presentazione. Molte delle informazioni richieste in questi moduli saranno dati che hai già a disposizione, quindi presentare ad ogni casa editrice diventerà una ragione di prendere le tue proposte già scritte ed inserirle nel modello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari