La “ chimica sessuale” è più che parlare di attrazione. La sottigliezza di certe intese chimiche aiuta a determinare di chi ci si innamora. La cattiva notizia è che lo stile di vita può mettere a repentaglio il fascino sessuale naturale.
Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle. Tre ingredienti della formula dell’ attrazione.
Per capire la chimica psicologica che ci unisce alle nostre persone, dobbiamo focalizzarci sui tre ingredienti fondamentali che hanno suscitato in noi l’ attrazione verso di loro, che ci spingono a guardarle con uno sguardo positivo e sentirci emotivamente vicini. Ma questa famosa chimica esiste poi davvero. Forse qualche segnale lo conoscete già ma pochi sanno che ci sono circa segnali inequivocabili che vi dicono se tra voi e il vostro compagno ci sia della chimica … e noi abbiamo fatto una lista con l’aiuto di uno psicologo. Non è casuale: è una coincidenza fortunata. Inoltre, l’ attrazione tra due persone contiene sempre informazioni essenziali.
Sesso: i fattori dell’ attrazione fisica, secondo la scienza. C’è attrazione e hanno voglia di avvicinarsi, conoscersi, parlare e magari, se tutto andrà bene, continuare a vedersi. Un etologo del comportamento potrebbe continuare a osservarli, per prendere appunti sui cambiamenti che avvengono all’interno di ognuno di noi ogni volta che incontriamo qualcuno che comincia a piacerci.
Si riesce a scindere attrazione sessuale dal giudizio morale sulla persona? Si, ma in questo gli uomini riescono meglio delle donne. Questa differenza di genere è, dicono gli psicologi evoluzionisti, coerente con una prospettiva evolutiva della sessualità umana. Quando una persona viene considerata “attraente”? Le regole dell’ attrazione esistono e vanno rispettate: questa la pura e semplice verità.
In particolar modo ne possiamo identificare tre su tutte, che ci aiutano a capire come sviluppare al. L’ attrazione fisica, o forse a questo punto dovremmo dire chimica , gioca dunque un ruolo importante, al pari di interessi in comune e visioni della vita conciliabili, per vivere una buona relazione di coppia. Ma dirlo non è sempre la cosa che si desidera realmente.
Ci piace parlare di magnetismo, di alchimia, di non so cosa sia. Innamoramento e attrazione fisica. I segnali avvertiti nel nostro organismo ed i gesti compiuti dal potenziale partner possono rappresentare spie inequivocabili di interesse e di desiderio di un maggior contatto. Al nostro corpo occorrerebbe soltanto un secondo per comprendere di essere in presenza di una persona fisicamente attraente.
E, per iniziare una storia, la chimica è imprescindibile. Ma tutto questo (la quasi mancanza di attrazione fisica e il non riuscire a provare piacere) comincia irrimediabilmente a pesarmi anche se, al di fuori dei rapporti, stiamo bene insieme. Perché il cuore batte più forte? E hai la sensazione che tutto il mondo intorno non esista?
Ecco come funzionano i neurotrasmettitori dell’ attrazione.
Gli elementi dell’ attrazione non indicano necessariamente un aspetto attraente e sexy. In realtà quella strana sensazione chiamata “ attrazione ” è una questione di chimica , ovvero una. Scopri come restare fermi e lasciare fare a lei è la ricetta del successo. Si comprende, dunque, quanto questo tipo di attrazione sia importante nella vita di ciascuno di noi.
Quelli di attrazione , inizialmente sono solo a livello fisico, poi diventano sessuali. Oggi parliamo dei segnali di attrazione sessuale, quelli che ti fanno comprendere se la donna o l’uomo con cui stai parlando, prova un certo desiderio sessuale nei tuoi confronti oppure no… Per prima cosa dobbiamo chiarire alcune cose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.