Decidere di avere un cane è una scelta importante, ogni persona responsabile sa, infatti, che l’animale dipenderà in tutto e per tutto dal padrone. Ma ancora più importante è decidere di averne due. Sicuramente vi sarete chiesti se è meglio avere uno o due cani.
Tutto doppio e, dunque, dovrete spendere il doppio dei soldi. Tenetelo in considerazione prima di adottare un altro cane , perché anche se a volte può sembrare meglio avere due cani invece di uno , è bene non sottovalutare questo fattore. Un cane maschio sarà meglio accompagnato con una.
I motivi per cui due cani sono meglio di uno Scritto da dott. Barbara Lombardi nella categoria Cani - commento Può essere veramente difficile lasciare un cane da solo per ore quando dovete uscire per lavoro. Il cane , il migliore amico dell’uomo… che è sempre ben disposto nei confronti del padrone, una costante compagnia e una stabile presenza… ha bisogno forse di un amico a quattro zampe con il quale passare il tempo e giocare? Alchè gli è venuta la splendida idea di propormi due cuccioli di taglia piccola da tenere in casa, in modo che si facciano compagnia e non risentano troppo della nostra assenza durante il giorno.
Peraltro non posso che quotare Itala, avere due cani invece che uno cambia eccome, non solo il doppio delle spese ma le vacanze, potreste avere problemi a trovare dove andare con il cane : ristoranti, alberghi, negozi, appartamenti in affitto. Tuttavia, molti cani amano condividere la propria casa con un compagno canino compatibile. Moltissimi cinofili, educatori ecc.
Vantaggi che mostrano che due meglio di uno. Senza nemmeno partire, già nel primo paragrafo ne avrai visto uno : il tuo cane sarà accompagnato.
Quando vai al lavoro o in qualsiasi altro posto, il tuo cane avrà un amico con cui giocare e con chi essere accompagnato. Mi intriga cacciare con due , sono cani bellissimi. Prima di iniziare la convivenza è sempre consigliabile fare incontrare i due cani in. Una ottima soluzione è adottare il secondo cane quando in famiglia c’è chi è pronto ad assumersene la responsabilità. Come dire: uno a testa, permettendo però ai due cani di vivere insieme.
Per questi due Bobtail funziona! Studiando il Dna di lupi e cani , alcuni ricercatori dell’Università della California hanno affermato che i due animali si sarebbero differenziati mila anni fa, mentre i primi resti di cane domestico, ritrovati dagli archeologi, risalirebbero a mila anni fa. L’importante è che tutto avvenga seguendo uno schema coerente e all’insegna del relax e del divertimento. Ovviamente se i tuoi cani è da tanto che hanno quelle abitudini,. Due Dobermann si intendono meglio di un Dobermann e un Barboncino, e lo stesso vale per due altezzosi Pekinesi, o due giganteschi S. Cani simili tendono infatti ad avere attitudini e temperamento simile: stessa voglia di giocare o di sonnecchiare sul divano, di correre o di trotterellare verso la cucina a caccia di bocconcini.
Certo è uno degli elementi importanti da considerare. Qui non si sta parlando di uno che compra casa e compra un cane o due per fare la guardia invece di affidarsi a un sistema di allarme. Qui si tratta di uno con già due cani che sono indifesi rispetto alle persone che potrebbero andarci di mezzo anche solo per il fatto di abbaiare. Sia Cacao e Pipino dimostrato gentile, divertente, deliziosi animali domestici della famiglia, e anche veterinari doppio conteggio, con due cani in famiglia si è rivelato migliore di averne uno.
Naturalmente, se si decide di lasciare due cani , deve tener conto delle dimensioni del salotto e patio. Backy va daccordo con tutti i cani maschi e femmine tolto qualche eccezione. Il problema non sta nel dargli da mangiare o portarle fuori perché come lo fai con una lo fai anche con due , ma sapete un cane magari viene accettato ( ristoranti negozi vacanze ) due forse diventa più difficile.
La gelosia nei rapporti affettivi c’è e non è sempre qualcosa di negativo, anche tra cani o tra cane e uomo, può spuntare. Va gestita la meglio in modo che nessuno stia male più del necessario. Per non far sentire il nostro primo cane tradito, non presentiamogli il secondo cane in casa a sorpresa. E’ uno dei dilemmi che più spesso vengono sollevati in fase di acquisto: meglio il cane maschio o la femmina?
Anche senza andare tanto nello specifico la domanda che si pone il novello acquirente è: quale dei due prendo? Quale da meno problemi? Di solito si intendono meglio e con il solo gesto indicato, due cani che si conoscono, magari perché si incontrano spesso.
Se è invece la prima volta, servono magari alcuni minuti in più per assicurarsi che le intenzioni pacifiche siano reciproche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.