Guardate gli uccelli del cielo: non seminano,. Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Gesù parla della vita con le parole più semplici e più proprie: coglie dei pezzi di terra, li raduna nella sua parola e il cielo appare. Meditazione, tratta da una presentazione (ppt) delle monache benedettine del Santuario di Montserrat, sulle letture della domenica VIII T. Elaborazione e adattamento video a cura.
Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi per il domani, perchè il domani avrà le sue inquietudini. REGINA DEL CIELO Regina del Cielo, rallegrati Alleluia Perché chi meritasti portare Alleluia È risorto come ha detto Alleluia. Prega per noi il Signore Alleluia, alleluia, alleluia GUARDATE GLI UCCELLI 1. Gesù esce dal deserto delle tentazioni con una ferma convinzione circa la sua missione.
Quell’esperienza lo ha messo alla prova, e la prova lo ha rafforzato. Dacci oggi_il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci_indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Ma il Padre celeste li nutre, dà il cibo ad ogni vivente: non lascia mancare il suo amore. Sia lode, sia gloria al Signor!
Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. Non valete forse più di loro? Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Di tutte queste cosa vanno in cerca i pagani. Non contate voi più di loro?
E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non. Cercate: a noi è chiesto di non porre ostacoli a questa nostra insaziabile sete di Lui. Vi saranno date tutte queste cose: chi ha trovato la vita sperimenta che gli è donato tutto.
Quando siamo preoccupati per il nostro futuro, alziamo gli occhi al cielo , guardiamo il color celeste, e lasciamo a ciascun giorno il suo affanno. Ultima problematica che consideriamo è la paura. Tutti gli uomini hanno paura di qualcosa. Ebbene, voi non valete forse più di loro?
Viene di solito definita come un sentimento penoso di pericolo imminente e mal definito. Ansia di riuscire nella vita, ansia di fallire, ansia di fare cose perché il vuoto ci fa paura. Ansia di prendere decisioni che ci vincolano e ansia di precarietà, cioè assenza di vincoli… Ansia di relazioni, ansia di non essere accettata, ansia di stima… Ci sei in pieno, no? Lo stesso vestito per questa giornata non è stato motivo d. La vita vale più del cibo e il corpo più del vestito.
Perché gli uccelli erano considerati animali inutili, nell’elenco delle benedizioni degli animali del creato non esistono, e animali nocivi, allora Gesù prende proprio quest’esempio: guardate gli uccelli del cielo , cioè gli esseri più inutili, più insignificanti del creato, “non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai. Non potete servire Dio e la ricchezza. Ci sono persone che non ne hanno mai abbastanza.
E per il vestito, perché vi preoccupate? Quanto più degli uccelli voi valete!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.