venerdì 28 luglio 2017

Razze umane

Venter riporta a tal proposito che la razza è un concetto sociale. Non vi sarebbero linee chiaramente emergenti se comparassimo i genomi di ogni individuo sul pianeta. Né vale l’obiezione di chi paragona le presunte razze umane a quelle di cani o cavalli: Quelle razze sono molto più distinte tra loro di quanto lo siano quelle umane. Tutte le razze di cani, in particolare, sono state selezionate per renderle, per così dire, “omozigoti” rispetto ad alcuni geni, che sono presenti solo in quella razza. Sono passati ottant’anni da allora e, anche se la biologia ci ha insegnato che non ha senso parlare di razze umane , l’argomento torna regolarmente alla ribalta nel dibattito pubblico e scientifico in un periodo in cui vanno intensificandosi i flussi migratori dai paesi in via di sviluppo.


Il termine stesso di razza è un concetto moderno e, tra il XVI e il XIX secolo è stato spesso inteso nel senso di appartenenza ad una stessa Nazione o Etnia. In uno studio senza precedenti, alcuni ricercatori americani, francesi e russi hanno stabilito senza ombra di dubbio che le razze umane non esistono. Definizione: Nel significato che qui ci interessa, per razza si intende una suddivisione del genere umano dotata in proporzioni caratteristiche di tratti somatici ereditari sufficienti a distinguere il gruppo come uno specifico tipo umano.


Esistono grandi e piccole razze 3. Le razze umane esistono 2. La popolazione dell’Italia attuale è di origine ariana e la sua civiltà è ariana 5. Il concetto di razza è un concetto puramente biologico 4. Il termine “ razza ” è richiamato dalla Costituzione e nel Codice deontologico dei medici, per mettere in guardia proprio da queste possibili implicazioni. La questione è un’altra: la ricerca condotta in questi decenni ci ha semplicemente dimostrato che il concetto di razza è scientificamente superato, scientificamente non sostenibile. Quella delle razze umane è appunto una delle questioni, che più si sono prestate e si prestano a certe negazioni. La dottrina morfologica delle razze umane progredisce lentamente, ma sicuramente.


Ogni razza , secondo questa ipotesi, sarebbe il frutto di un atto di creazione diverso e indipendente. E la gerarchia tra le razze umane non sarebbe il risultato di una diversificazione degenerativa difficile da spiegare, ma sarebbe una limpida struttura apriori. I bianchi sono superiori agli altri per decisione originaria di Dio. Qui di seguito sono elencate le razze aliene che abbiamo trovato. Una razza alquanto famosa.


Sirio B, i Siriani sono molto avanzati e anche una razza aliena molto antica. Nel corso della storia hanno impartito la loro conoscenza a civiltà umane di loro scelta. Stern è dell’idea che non esistono razze pure in quanto, per essere pura, una razza richiede che tutti i suoi membri siano omozigoti, cioè con geni identici in uno o più loci appaiati di cromosomi omologhi, e debbono essere isogenici, cioè geneticamente simili o uniformi riguardo a specifiche paia di geni.


La biologia risponde No! Tema di Italiano svolto. Pagina in costruzione) La razza degli umani è la più flessibile e versatile delle razze comuni.


Non hanno abitudini generali come le altre razze , e si distinguono parecchio per usi, principi, gusti e costumi. Non sempre hanno grande rispetto per la storia, loro e delle altre razze , difetto dovuto dalla loro breve vita e dalle loro cultura, permanentemente in evoluzione. Ho voluto approfondire l’argomento con il portavoce di questa iniziativa, il Prof. Carlo Alberto Redi dell’Università di Pavia, genetista e accademico dei Lincei, autore del libro “No razza , sì cittadinanza”, che sostiene: Va eliminato perché altrimenti rafforza la convinzione che esistano razze umane. Il tema delle “ razze umane ” è al tempo stesso antico e recente.


Antico, perché il dibattito sul senso e il significato di suddividere tutti noi umani in un gruppo limitato di gruppi che si presume rispecchino la nostra biologia, e magari anche la nostra cultura, va avanti da almeno un paio di secoli. Razza : è un insieme di esseri umani che condividono alcune caratteristiche somatiche. Per classificare le razze vengono considerate certe caratteristiche somatiche (e non tutte). Popolazioni ed etnie nel mondo: riassunto QUALI SONO LE ETNIE. La classificazione è lo strumento per orientarsi nelle infinite diversità umane.


Il fatto che non si riesca a catalogarle con precisione non significa che esse non esistano. Sono esistite in passato, e ancora adesso esistono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari