Aggettivo capace (plurale: capaci) riferito a un contenitore: ampio , in grado di contenere una grande quantità di materiale quella nuova automobile ha un bagagliaio capace (senso figurato) riferito a persona o animale: abile, esperto, dotato di conoscenza più che sufficiente per eseguire le proprie mansioni è un operaio capace (regionale) toscano: convinto, persuaso, ch. Sinonimi e Contrari di Essere capace. Ma qui attenzione: quella persona è capace di suonare il violino, non capace a suonare il violino, come a volte si sente dire con errore grave. C’è una forma idiomatica in cui capace significa possibile, e regge che. Esempio: “ Capace che siano già partiti”.
Per facilitarne la comprensione e mostrare come sono usate.
PERSONA RESILIENTE: IL SIGNIFICATO IN PSICOLOGIA. Il termine è stato poi esteso in altri campi, in particolare alla Psicologia: una persona resiliente è un individuo capace di affrontare gli eventi traumatici in modo positivo, riprendere in mano la propria vita senza farsi annientare dal dolore e senza alienare la propria identità. Bandito: criminale, assassino, terrorista, pirata.
Il nuovo dizionario online dei sinonimi e dei contrari. Il mio piccolo ometto non è ancora capace di allacciare le scarpe da solo. Persona che persegue solo il proprio benessere, il proprio vantaggio, senza preoccuparsi per gli altri, egocentrico, individualista. Il contrario: altruista, generoso.
Perché una persona capace di amarti per come sei ESISTE, il Signor Giusto o la Signora Giusta non metteranno mai in dubbio il tuo valore.
Non ti ameranno mai previa condizione, ma il loro apprezzamento sarà sempre incondizionato. Se la persona che ami ti ha rifiutato in qualche modo, NON è QUELLA GIUSTA per te. Come capire se la persona è capace di intendere e di volere.
L’imputabilità secondo il codice Zanardelli. Cerca nei dizionari di lingua italiana. Ultimi termini visitati.
Più in generale, per estensione, eclettico si dice di colui che mostra un ingegno multiforme e vivace, che coltiva svariati interessi e rivolge la propria attenzione in numerose direzioni. Se sei un professionista che lavora con e per le persone , sicuramente conoscerai la parola empatia. Ma che cosa significa essere empatici? Qualcuno dice, guardare il mondo con gli occhi dell’altro, comprendere a pieno lo stato d’animo altrui.
Si dice di una persona quando è capace di fare più cose, magari nel campo artistico. Ad esempio: Leonardo Da Vinci era polivalente, nel senso che era pittore, scultore, inventore, ecc. In piemontese il “barachin” è la gavetta o scodella di “tola” (cioè latta) per il pranzo. Si diceva di una persona “povera” che non poteva permettersi un pasto vero.
Successivamente “barachin” divenne sinonimo di operaio. Nei tempi di massimo splendore della Fiat a Torino i suoi operai venivano chiamati i barachin d’la Fiat. Quali sono i sinonimi di molto.
Dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Ricerca dei sinonimi : LEMMI: IN FUNZ DI. Ciao ;- ) normalmente si dice quella persona è solare perché è vivace,. Innanzitutto, dice Locke, bisogna distinguere i concetti di uomo e persona , apparentemente sinonimi ma in.
Persona dinamica allegra estroversa, capace e disponibile. Quasi a sottintendere che il problema psicologico sia sinonimo di problema da trascurare. Gli aggettivi qualificativi scelti su Dizy relativi al sostantivo.
Un esempio che può agevolare la distinzione tra la capacità di intendere e di volere e la capacità d’agire è rappresentato dal soggetto minore di età, il quale, pur essendo incapace di agire (ossia di compiere attività negoziali), potrebbe essere capace di intendere e di volere (ossia di comprendere ciò che sta facendo).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.