La vita in Cina non è stata facile per gli omosessuali. Anche se l’ omosessualità non è mai stata fuorilegge, i gay sono spesso stati molestati, arrestati e obbligati a sottoporsi a trattamenti di elettro-shock nel tentativo di curarli, ma due mesi fa finalmente le autorità hanno stabilito che l’ omosessualità non deve più essere considerata una malattia mentale. Storicamente in Cina esisteva una relativa tolleranza sugli atti omosessuali, ma non sulle relazioni. Nelle case da tè era possibile trovare la compagnia di giovani uomini, di cui si circondavano anche alcuni imperatori.
Le famiglie di uomini e donne omosessuali in Cina hanno espresso la loro rabbia per un opuscolo sull’educazione sessuale, dato ai genitori di adolescenti, che descrive l’ omosessualità come una sorta di “devianza sessuale”.
La situazione dell’ omosessualità in Cina , risulta generalmente abbastanza ambigua, sebbene — come precisato in prosieguo — si siano registrati molti casi di sodomia nella storia delle dinastie. Il fotografo Teo Butturini ha raccontato la storia di alcuni ragazzi e ragazze omosessuali incontrati quest’anno a Pechino. LOMOSESSUALIT NELLA CINA DELLE ANTICHE DINASTIE Lomosessualit stata documentata in Cina fin dai tempi antichi. Nella Cina imperiale, come negli antichi imperi occidentali, i rapporti omosessuali erano socialmente accettati e spesso incoraggiati, a patto che fosse comunque portata avanti la stirpe. La Cina raramente si vanta di perseguitare le persone LGBT, per cui si è sentito raramente di dichiarazioni negative nei confronti della comunità.
In Cina , le religioni presenti non consideravano, come il cristianesimo, che l’ omosessualità fosse un crimine. Tuttavia, l’ omosessualità esclusiva non era accettata dal confucianesimo e dal taoismo. In effetti, nell’ottica taoista, gli uomini devono rispettare un certo equilibrio: lo ying e lo yang.
Comunità LGBTQ in Cina , tra lotte e successi Anche in Cina gli omosessuali sono impegnati in una lunga battaglia per la libertà sessuale e il riconoscimento dei loro diritti. L’Ordine degli Psicologi, in Italia, ha più volte ribadito che l’ omosessualità non è una malattia, che ritiene gravissime e da respingere le affermazioni diverse da questa, che la comunità scientifica internazionale, a ragione, ha da tempo rigettato le cosiddette terapie di conversione e riparative e infine che tali terapie non solo. Omosessualità in Cina traduzione nel dizionario italiano - polacco a Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.
Il dei filippini vuole che la società accetti l’ omosessualità , mentre solo il è contrario. Il Giappone si dimostra meno aperto: il ha risposto di “no”, anche se la maggioranza () è per il sì e il è indeciso. In Cina e Corea del Sud gli omofobi prevalgono, con rispettivamente il e il di “no”. Quando vi fu, cioè, la rottura tra Cina e l’Unione Sovietica e il maoismo iniziò ad essere considerato una teoria politica a sé stante.
Solo negli ultimi anni, l’ omosessualità è timidamente uscita allo scoperto nella società cinese , abbandonando le vesti da tabù. Merito di Internet e della globalizzazione, probabilmente. Il primo riferimento all’ omosessualità nella letteratura cinese si riscontra nell’espressione “ricercare l’intimità dei favoriti” (bǐ wán tóng, 比玩童), una delle trasgressioni fatali alla famiglia e allo Stato citate nella Esortazione di Yi (Yī xùn, 伊训), un capitolo probabilmente redatto nel IV secolo a. Shāngshū 商书, la sezione dedicata alla storia della. A rivelarlo alcuni attivisti sotto.
Importante passo in avanti per i diritti umani delle persone LGBT in Cina : un tribunale di Pechino ha condannato una clinica a risarcire Yang Teng (in foto), di trent’anni, vittima delle “terapie riparative” dell’ omosessualità. Primo “no” ai matrimoni omosessuali in Cina. Primo no ai matrimoni omosessuali in Cina.
Un tribunale di Changsha, nella Cina interna, ha respinto la causa intentata da una coppia gay nei confronti di un ufficio dell’amministrazione locale che si era rifiutato di emettere un regolare certificato di matrimonio per i due uomini. E’ solo con l’avvento della cultura occidentale impregnata di Cristianesimo che l’ omosessualità , non considerata in sé un peccato da nessuna delle tre filosofie ufficiali della Cina , Confucianesimo, Taoismo e Buddismo, diviene colpa sanzionata dalla legge. L’apice delle persecuzioni si raggiunge con la Rivoluzione culturale maoista.
Il motivo è semplice: l’ omosessualità non può essere considerata una malattia mentale e, pertanto, non può essere curata. Ipnosi, elettroshock, tecniche pavloviane: l’orrore delle terapie per la conversione dei gay ha preso forma nel racconto di Yang Teng, giovane omosessuale cinese. Sotto la pressione della sua famiglia e della società conservatrice cinese , che volevano cambiarlo, Xiao Zhen è stato costretto a trovare un centro di cura che affermava di poterlo guarire dalla sua omosessualità. Il quadro giuridico di questioni riguardanti l’ omosessualità nell’UE, in Germania e in Italia.
Viene descritta già nella Cina imperiale, nell’Epopea babilonese di Gilgamesh, nell’antichità greca e nell’antica Roma. Le manifestazioni davanti al tribunale contro l’omofobia in Cina. L’ omosessualità esiste da memoria d’uomo.
Sebbene il rapporto sia scioccante, tuttavia non stupisce.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.