Succede a tutti di soffrire per amore , e non esiste un rimedio che possa risolvere tutto nel giro di cinque minuti. Ci sono però dei metodi per riprenderti che puoi usare con il fine di. Molto spesso è più difficile uscire da una delusione d’amore ancora di più che essere lasciata.
Leggo e rileggo I modi per sopravvivere ad una delusione d’amore. Devo dire che mi ha aiutato molto.
Purtroppo anch’io sto male x una delusione. La mia storia x fortuna è durata “solo” due mesi ma ahimè la fine di questa relazione mi fa stare molto male. Per quanto io mi sforzi nn riesco a farmene una ragione. Una delusione non deve farti chiudere in te stessa con l’altro sesso.
Passati i coniati di vomito dal dolore, guardati intorno e se qualcuno ti chiede di uscire non fare la “legnosa”. Un aperitivo non ha mai ucciso nessuno e chissà, magari capita di conoscere qualcuno di interessante. Io lo amo profondamente.
Adesso sto vivendo una grande delusione d’amore e mi sento completamente perduta. So che per essere amati da qualcuno è necessario prima di tutto riuscire ad amare se stessi… ma la mia domanda è: come riprendersi dopo una delusione d’amore ? Cosa fare per ritrovare sé stessi? Riprendersi da una delusione amorosa: è possibile? Per fortuna, l’essere umano è dotato di una forza intrinseca, di risorse immense delle quali spesso non si ha nemmeno l’effettiva percezione. Come reagire ad una delusione d’amore.
Quando una coppia è in crisi potrebbe essere utile prendere in considerazione una psicoterapia di coppia, ma se comunque alla fine la storia si chiude, normalmente c’è una persona che viene lasciata ed una che lascia. Forse questo nostro articolo potrà esservi di aiuto se state vivendo una delusione amorosa. Cerchiamo almeno di darvi la forza e il sostegno di cui avete bisogno per superare questo momento.
Perché: Quando si chiude una porta, si apre un portone. Le delusioni d’amore sono situazioni molto dolorose, difficili da gestire. Delusione d’amore e come superarla: Consigli utili Renditi conto che ad un certo punto bisogna dimenticare l’ex. In un primo momento farà così tanto male che non ci si sentirà in grado di andare oltre.
Ma bisogna (anche) fare altro. Come Superare una Delusione d’Amore. Capita a tutti, maschi e femmine, prima o poi, di avere il cuore spezzato per la fine di una relazione.
E con relazione intendo il suo significato più esteso, sia la delusione d’amore sia la fine di un’amicizia o anche un lutto. Le fasi della delusione d’amore traumatica. Quando si esce da una delusione traumatica si passa attraverso diversi comportamenti a seconda del proprio carattere e della propria forza interiore, ma quasi sempre si vive, soprattutto all’inizio, un forte periodo di instabilità emotiva e caratteriale. Una giovane lettrice di Riza Psicosomatica, Cecilia, ci scrive: “Da un anno e mezzo ho lasciato la città dove studiavo per ritornare nel mio piccolo paese e nello stesso periodo è terminata una storia d’amore.
Due grosse delusioni , ma fortunatamente, a pochi giorni dal rientro, ho ricevuto una proposta di lavoro in una gelateria della mia. Come superare una delusione d’amore : reagisci subito! Quando si soffre per amore , la tendenza è quella di lasciarsi andare e di procrastinare le decisioni e le azioni che permettono di riprendere in mano la propria vita. Indugiare troppo a lungo vuol dire solo farsi ulteriormente del male. In questi casi, è opportuno agire subito.
Qualsiasi delusione d’ amore deve avere una ragione. Forse non sempre è possibile capire subito di che si tratta, ma prima o poi capirai cosa c’è che non va, e allora sarai in grado di rimediare. Quando si affronta una delusione d’amore si è convinti che le cose non cambieranno e si tende a sminuire se stessi o ad accusare l’altra persona…questi comportamenti rallentano la tua guarigione emotiva. Devi accettare la situazione così com’è anche se fa soffrire.
Passo 1: Accetta ciò che è successo. Quando subiamo una delusione d’amore , il nostro istinto ci fa chiudere in noi stesse e cominciamo a passare il nostro tempo chiedendoci perché sia successo e alternando momenti di odio verso la persona che ci ha deluse e di odio verso noi stesse per non aver impedito che accadesse. La prima fase La prima fase, chiamiamola fase “ameba”, è la più difficile. Il pensiero va sempre al vostro ex ormai perduto per sempre.
Niente paura, se siete degli appassionati lettori allora sapete che i libri, anche in questo caso, possono venire in vostro soccorso, aiutandovi a trovare la giusta spinta per affrontare la situazione e ad andare avanti. Secondo il sito Buzzfee esistono almeno libri che possono esservi utili per sopravvivere ad una brutta delusione d’amore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.