Si sa, le relazioni con i vicini di casa possono diventare conflittuali, e non è raro che i disaccordi possano inasprirsi fino a iniziare una serie di dispetti e vendette reciproche. Un uomo è arrivato ad installare in casa un “simulatore di terremoti” per vendicarsi dei vicini di casa troppo rumorosi. Vicini rumorosi la vendetta. I vicini rumorosi a volte possono essere veramente irritanti, impedirti di dormire e interrompere il normale svolgimento della vita quotidiana.
Queste non devono necessariamente essere registrazioni o perizie fonografiche. Il giudice – sia nell’ambito della causa civile che penale – può basarsi anche sulle testimonianze dei vicini di casa che possono confermare l’intollerabilità della soglia dei rumori. Proprio per questo motivo, nella guida di oggi vedremo cosa fare se abbiamo dei vicini che sono rumorosi di notte, ma non solo. L’ho organizzata in due parti. Nella prima parte vedremo tutto quello che possiamo controllare noi, senza interagire con i vicini , ovvero fare tutto il possibile per isolare la nostra casa dai rumori fastidiosi.
Sono persone volgari, che se ne sbattono di tutto, per questo voglio dargli una lezione, nei limiti (forse) della legalità. Ogni volta che batto con la scopa sul soffitto, loro ripetono lo. Cammina tutta la notte con le scarpe, televisore alto eccetera. Siccome ho la passione per insetti e simili avevo pensato ad una vendetta a tema. Perché riteniamo alcuni vicini di casa fastidiosi e insopportabili?
Ma prima ancora di parlare di come comportarsi in queste situazioni, è molto interessante cercare di capire quali sono i motivi per i quali si litiga di più e abbiamo quindi provato a individuare le principali cause di contrasti e litigi tra vicini di casa ed è sicuramente emerso che la casistica è molto molto varia. Anch’io da qualche mese ho il problema dei vicini rumorosi , oltretutto ho anche il sonno leggero. Da un po leggo sui vari forum e la situazione sembra non avere concreta soluzione nemmeno tramite le forze dell’ordine. Cosa dice la legge sui vicini rumorosi ? Le legge prevede una tutela contro i rumori molesti dei vicini in sede civile, penale ed amministrativa (nei casi in cui la pubblica amministrazione si trovi in una posizione difficile per potere intervenire).
Svezia: anziani mettono a tutto volume gli Iron Maiden per vendicarsi dei vicini rumorosi. Come tutelarsi nel caso di vicini rumorosi ? Se effettivamente il vostro vicino ha abitudini o hobby la cui rumorosità supera la normale tollerabilità ed è sordo alle vostre lamentele, bisogna agire giudizialmente. La legge vieta tutti quei rumori che superano i limiti della “tollerabilità”. Con l’arrivo della brutta stagione si passa più tempo in casa, cercando la tranquillità ed il relax tra le mura domestiche.
Nel caso in cui si sia costretti ad adire vie legali contro i vicini rumorosi può essere opportuno procedere per tappe: intraprendere un processo giudiziale è lungo e costoso ed è per questo consigliabile tentare ogni soluzione che possa far risparmiare tempo e denaro. Io invece farei chiamare da un tuo amico, dicendo è il sig. Il tizio del piano di sotto strimpella la sua chitarra a tutte le ore.
E’ un tuo diritto richiedere un risarcimento per il danno subito oltre che per inquinamento acustico anche per inquinamento atmosferico se il tuo vicino produce ed immette nell’aria fumi, gas, vapori o polveri nocive per la salute. Una pagina per far conoscere ciò che succede nella società! Scopo della pagina è far capire che bisogna rispettare le regole del buon vicinato! I vicini rumorosi rappresentano un problema molto diffuso nei condomini e forse il principale motivo di litigio tra le famiglie.
A volte si capita in un condominio dove ci sono dei bambini piccoli che possono disturbare per tutto il giorno, mentre una persona magari deve dormire perchè ha fatto i turni lavoratovi di notte, come fare, allora? Le cronache riportano vari fatti legati al furore di condomini vessati. Ricordo un caso accaduto in provincia di Milano dove un condomino, non sopportando più i rumori provenienti dai vicini del.
Resto in attesa di un vostro riscontro. Via xxxx Genova (GE) Oggetto: Diffida e Risarcimento Danni Gentili Sig.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.