martedì 22 novembre 2016

Certificato di capacità matrimoniale cittadina moldava

Moldava: Acquista il Tuo Ticket Online. Prenota Comodamente da Casa Tua! Fornitore ufficiale di biglietti! Trascorri una vacanza memorabile!


I cittadini italiani che si sposano all’estero non sono soggetti alle pubblicazioni di matrimonio, a meno che le stesse non siano richieste dalla legislazione straniera. La Repubblica Moldova ha aderito alla Convenzione di Monaco n. Il certificato di capacità. Certificato di capacità matrimoniale. Per i cittadini di Austria, Germania, Rep.


Moldova e Svizzera, è necessario il CERTIFICATO DI CAPACITÀ MATRIMONIALE , rilasciato dall’Ufficio di Stato Civile del proprio Paese. La capacità matrimoniale e le altre condizioni per contrarre matrimonio sono regolate dalla legge nazionale di ciascun futuro sposo, quindi quella italiana, prevista dal codice civile, per il cittadino italiano e quella richiesta dalla legge nazionale per il cittadino straniero. Richiesta certificato di capacità matrimoniale La richiesta di certificato di capacità matrimoniale (Ehefähigkeitszeugnis) può essere presentata: di persona, previo appuntamento da fissare scrivendo a statocivile.


Cittadini stranieri di Paesi extra Unione europea: a causa della molteplicità dei casi l’elenco dei documenti necessari va richiesto di volta in volta all’ufficio di Stato Civile della Cancelleria consolare. NULLA OSTA rilasciato dall’Autorità Consolare in Italia. Il costo del certificato di capacità matrimoniale è di € (controvalore in Kn) Si accettano solo pagamenti in contanti.


In caso di matrimonio tra due cittadini italiani , entrambi dovranno produrre la documentazione prevista al punto A). Il cittadino italiano che intende sposarsi all’estero NON deve effettuare le pubblicazioni di matrimonio (eccetto per l’Albania). Questo Consolato Generale puo’, unicamente per gli iscritti all’Aire, rilasciare il ‘’ certificato contestuale’’ (cliccare qui), Nulla Osta (cliccare qui) o la Capacita’ Matrimoniale secondo la Convenzione di Monaco del 05. Il cittadino di nazionalità spagnola, portoghese, turca e del Lussemburgo deve produrre il certificato di capacità matrimoniale (informarsi presso il rispettivo Consolato sull’Autorità competente al rilascio). Se non siete cittadini italiani e desiderate sposarvi in Italia dovete presentare obbligatoriamente il nulla osta al matrimonio (ex art.1Codice civile) debitamente legalizzato e tradotto in italiano o il “ certificato di capacità matrimoniale ” rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui siete cittadini.


Tutti i documenti devono essere di recente datazione (massimo mesi). UE ai fini del rilascio del certificato di capacità matrimoniale. Ciascuno Stato contraente si impegna a rilasciare un certificato di capacità matrimoniale conforme al modulo allegato alla presente Convenzione, qualora uno dei suoi cittadini lo richieda per la celebrazione del suo matrimonio all’estero e soddisfi le condizioni per contrarre detto matrimonio richieste dalla legge dello Stato che rilascia il. Ciò premesso, si chiarisce che tale obbligo viene meno anche nei casi di rilascio del certificato di capacità matrimoniale , di cui alla citata Convenzione, atteso che detta Convenzione dispone, a carico di ciascun Stato contraente, che il certificato di capacità matrimoniale debba rispondere alla legge dello Stato che lo emette. Nel caso in cui nel “nulla osta” o nel certificato di capacità matrimoniale non risulti la data di un eventuale precedente divorzio, la paternità o la maternità, potranno essere necessari certificati integrativi.


Staatsangehörigen die Ehe zu schließen. Centro consolare regionale Londra. L’Inghilterra, il Galles, la Scozia, l’Irlanda del Nor l’Isola di Man, le Isole del Canale così come territori britannici d’oltre mare dove la Svizzera non ha un rappresentante (tranne Bermuda e le Isole Cayman) e l’Irlanda. LIDHJE MARTESE ( certificato di capacità matrimoniale ). Anche questo certificato deve essere prima legalizzato e poi tradotto (come il certificato di nascita). Gli Stati che hanno aderito alla Convenzione.


Se il cittadino straniero non conosce la lingua italiana deve essere assistito da un interprete sia al momento di richiesta delle pubblicazioni, sia al momento della celebrazione del matrimonio. Informazione specifiche per la Grecia su nascita, matrimonio e divorzio Matrimonio I cittadini italiani che intendono contrarre matrimonio all’estero presso le autorità locali non sono tenuti, sulla base della legislazione attualmente in vigore, ad effettuare le pubblicazioni di matrimonio presso le autorità italiane. Modulo di richiesta appuntamento per il rilascio del certificato di capacità matrimoniale ATTENZIONE! L’appuntamento preso sulla sezione Appuntamenti on line Ufficio Demografico NON riguarda le Richieste di certificato di capacità matrimoniale e le richiesta pubblicazioni matrimoniali.


Autorità compe-tente del proprio Paese dalla quale risulti che giusta le leggi cui è sottoposto nulla osta al ma-trimonio. Norma, questa, che deve essere letta in combinato disposto con l’art.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari