Femminile non è sovrapponibile al mondo concreto della psiche della donna, secondo B. Gallerano che riporta Winnicott, femminile è ciò che supporta l’essere il mondo e, in riferimento alla psicologia della donna, allude alla sua specifica modalità di essere il mondo e di appartenere al genere femminile. Questa distinzione viene fatta per comprendere ed interpretare, l’esperienza di sé e l’esperienza del maschile da parte del femminile. La sessualità maschile e femminile ∗ di Alexander Lowen I commenti che farò a proposito degli uomini e delle donne devono essere intesi come opinioni e giudizi personali, derivanti da diciassette anni di esperienza clinica come psichiatra e terapeuta, da più di venti anni di studio nel campo della sessuologia e dalle mie osservazioni personali.
Questa non é una società spirituale o che apprezza il femminile , neppure lo protegge.
Quindi sempre più ragazze guardano al modello maschile per difendersi ed imparare a cavarsela da sole, per non dover vedere a ricatti o compromessi. Dentro rimane un buco di un vuoto che é la parte femminile che noi stesse reprimiamo e svalorizziamo. Ti basti pensare, per esempio, che gli uomini sono più attratti dall’aspetto fisico di una donna, mentre le donne sono maggiormente attratte dal carattere e dallo status di un uomo.
Quindi basta con le ragioni per cui dovresti leggere questi libri e vediamo quali sono questi libri che cambieranno il tuo pensiero sulla psicologia femminile. Tra le decine di mail che mi arrivano ogni giorno, ben la metà, o quasi, sono di uomini che vogliono capire a fondo la psicologia femminile perché, giustamente, sanno che non si può non conoscerla a fondo se si vuole sedurre con successo. Le differenze tra la psicologia femminile e la psicologia maschile sono notevoli.
La naturale differenza fisica tra maschio e femmina non diventerebbe però una questione psicologica (e perfino morale) sei bambini sapessero in modo spontaneo in cosa e perché i maschi sono diversi dalle femmine.
La Grande Madre Per la psicologia analitica, gli elementi costitutivi dell’inconscio collettivo sono gli archetipi. La psicologia femminile descrive la donna come un essere speciale che ragiona con la pancia quando si tratta di amore. Se tu non riesci a smuovere ciò che anima queste vibrazioni, sarai un uomo come tutti gli altri e quindi non meritevole di stare al suo fianco. Le Zone Erogene Mostra interno coscia: evidente segnale di interesse del linguaggio del corpo femminile , in cui lei ti mostra una parte erogena, aprendo le sue gambe.
Figlie che una volta sarebbero state punite per il loro comportamento viziato, sono ora autorizzate a dettare il menu della cena, o porre il veto su una questione di famiglia. Il genere è il primo terreno nel quale il potere si manifesta1. Psicologia di un’epidemia narcisista al femminile.
DIFFERENZE DI GENERE Gelli B. La figura della donna è cambiata in questo ultimo secolo. In Italia, l’emancipazione femminile è un procedimento ancora in atto, come in molte altre parti del mondo. Non tutte le donne riescono a trovare il supporto psicologico da parte della Società, e così quando affrontiamo un discorso sulla psicologia femminile in amore, bisogna considerare che la conoscenza delle persone è. Oggi c’è molta meno pressione sociale utile a tirar fuori il carattere rispetto alle generazioni passate.
Dio le conta, le lacrime delle donne. Si legge a pagina del. Talmùd Gerosolimitano“State molto attenti a far piangere una donna, che : poi Dio conta le sue lacrime!
Ciò ha signifi-cato rispondere alla famosa domanda di Freu osservando la biologia femminile , le risposte fisiologiche, la storia sociale e culturale delle donne, la loro psicologia , le loro relazioni con l’universo maschile e con quello lesbico.
BISI “Criminalità femminile e differenza di genere”, articolo in corso di pubblicazione nella International Review of Sociology. Milano, Associazione Italiana Editori. Il primo test della sessualità che ti propongo è volto a valutare il tuo livello di maturità libidico emotiva e il tuo grado di intelligenza sessuale.
PSICOLOGIA DELL’AUTODIFESA FEMMINILE Passive, insicure, remissivi angeli del focolare: questa l’immagine stereotipata di donne-madri che fin dagli albori della civiltà occidentale si è inscritta nella memoria collettiva ed è divenuta parte integrante dell’identità femminile. Egli parla di omosessualità femminile perché sa che per gli uomini abbracciarsi o condividere la cabina ai bagni, è molto più difficile che per le donne, che anzi lo fanno normalmente, soddisfacendo impulsi omosessuali che, essendo così accettati, non devono essere rimossi. Essere innamorati non è come amare, possiamo definire l’innamoramento come un affetto profondo, ma in cui è ancora tutto da dimostrare, sia a noi stessi che alla persona che ci piace. E’ necessario prendere in considerazione varie discipline quando si parla di differenze di genere.
Spesso i confini tra alcune discipline sono sfocati, ad esempio, la psicologia si serve di argomenti biologici o neurofisiologici per argomentare alcune tesi, tuttavia, la distinzione tra le varie discipline si rende necessaria per operare alcune distinzioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.