lunedì 17 ottobre 2016

Chiesa ortodossa russa firenze

Da più di dieci anni, sono in corso di esecuzione. Edificata dalla comunità Russa che a Firenze trascorreva lunghi periodi. Fu costruita dai migliori artisti Russi e Fiorentini e nel corso degli anni ha subito notevoli danni. In qualità di rettore della parrocchia ho l’onore di presentarvi questa magnifica chiesa ortodossa russa in Italia. Purtroppo, quando siamo arrivati, abbiamo visto che le guglie erano coperte da impalcature e che la chiesa era chiusa.


FIRENZE – Impossibile non notare quelle cinque cupole a forma di cipolla, sormontate da croci ortodosse, visibili lungo il Mugnone, che alla vista trasportano immediatamente in una “dimensione” russa : si parla della chiesa ortodossa di Firenze , che evidenzia il lavoro di dialogo e scambio fra le maestranze russe e italiane. CAP, mappa, indicazioni stradali e altre informazioni utili per CHIESA ORTODOSSA RUSSA in Firenze su Paginebianche. Pagina ufficiale della chiesa russa di Firenze. Di queste la seconda è numericamente maggiore. Chiesa Ortodossa Russa di Firenze , Firenze.


La comunità russa a Firenze durante l’Ottocento era costituita da famiglie nobili che cercavano un clima mite e salutare, da imprenditori attirati dal commercio che offriva la città portuale di Livorno, e intorno ad essa crebbe quel modo di vivere che incuriosiva e ammaliava i fiorentini, soprattutto gli amici aristocratici abituati ad un. Unfortunately, when we arrive we saw that the spires were covered in scaffolding and that the church was closed. Le particolari cupole a cipolla che si ergono da via Leone X, a pochi isolati dalla Fortezza da Basso, appartengono alla chiesa ortodossa della Natività. Quello che si è tenuto, questa mattina, a palazzo del Pegaso.


Dopo aver assistito alla cerimonia liturgica legata alla festività del Natale, che si celebra il gennaio di ogni anno sulla base del calendario giuliano, era impossibile. Ortodossi greci Con milioni e mezzo circa di seguaci costituisce la terza chiesa ortodossa più importante, dopo quella russa e quella rumena. Mikhail Preobrazinski, ha lavorato sotto la supervisione di Giuseppe Boccini. Protezione dei dati personali).


A Firenze sorge una magnifica chiesa ortodossa dall’insolito profilo per la città, con cupolette a cipolla, sormontate da croci dorate e ricoperte da ceramiche policrome, un vero arabesco di colori che richiama in modo singolare le cupole della cattedrale di San Basilio a Mosca. La chiesa russa ortodossa di Firenze. Consulta Indirizzi, Telefono, Mappa Interattiva e leggi le recensioni degli utenti.


Il fascino cosmopolita della Cattedrale Russa Ortodossa. Riporta all’epoca fastosa dell’Impero Zarista, delle comunità straniere in città, e del clima cosmpolita che vi si respirava. Il sacerdote chiese ed ottenne dal Comune di Bologna una chiesa di medie dimensioni ma con un notevole passato storico. Crea il tuo viaggio su misura in Russia con tour operator locali italofoni! Diretto contatto con Agenti Locali.


Assistenza ore su 24. Relax, Crociera, Safari, Avventura. La Luna di Miele più adatta a Te. PARTICOLARE DI ELEMENTI. Arces, Comune di Firenze , Regione Toscana.


Una speciale occasione per conoscere una chiesa dall’aspetto insolito e che ci porta direttamente ad assaporare il gusto delle chiese russe. Foto di marivodo, Comune di Firenze , Regione Toscana. Eventi Firenze - DATE PRECEDENTI CONFERMATE ED ESAURITE!


Funzioni: Veglia ogni sabato sera a partire dalle e Divina Liturgia ogni domenica mattina a partire dalle 7. L’Associazione Tumori Toscana (ATT) ha organizzato una visita guidata alla chiesa ortodossa russa di Firenze (Via Leone X, 12). Ha intorno delle aree con erba. Potete visitarla dentro, dalle alle 1e dalle 1alle 100.


Se andate a Nizza merita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari