Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! and use code 3FREE for your first fee free money transfers to Nigeria! Using Paga, you can send money transfers to any Nigerian mobile number or bank account. Lei, lui e la cena romantica Ma chi paga il conto? Il (nuovo) galateo degli uomini Laura Pranzetti Lombardini, autrice del libro Uomo e gentiluomo.
Il manuale pratico del perfetto gentleman. Se l’uomo non intende pagare con la carta di credito, il galateo prevede che si rechi a pagare alla cassa, per evitare manovre di denaro sicuramente poco eleganti. La mancia si lascia al tavolo dividendola in parti uguali se in compagnia di amici. In genere deve corrispondere al del conto.
Lui e lei: chi paga il conto? Paga uno dei due o fate a metà? Anche questo particolare può indicare quali sono gli equilibri della. Chi paga il conto al ristorante? Secondo il galateo della coppia è meglio dividere in due e fare alla romana o lasciar pagare a lui il ristorante?
Tanto che il cavaliere mandava in perlustrazione un proprio servitore o ispezionava personalmente il locale, prima di far entrare la dama. E chi deve pagare il conto? Se vi siete fatti tutte queste domande ecco qualche regola del. Uno scritto dove, per esempio, vengono esposte norme del bon.
Durante una cena galante, tra una donna ed un uomo, il galateo ha sempre sostenuto che debba essere l’uomo a pagare il conto. I tempi però sono cambiati e molto spesso, davanti ad una galanteria del genere, c’è dell’imbarazzo. A questo punto, allora, l’uomo deve assolutamente tenere l’ombrello, sempre secondo il galateo. Ci sono poi altre indicazioni, regole da seguire che forse oggi appaiono “arcaiche”, come pagare il conto anche alla propria signora. Un uomo dovrebbe sempre offrire quando esce con una donna?
Intendo anche nei primi appuntamenti. Pagare il conto al ristorante richiede regole comportamentali. E ognuna è diversa a seconda della situazione in cui ci si trova. La donna deve sempre permettere all’uomo di servirla, come il galateo impone, versando l’acqua e il vino o porgendo le pietanze.
Nessun dubbio su chi deve pagare al primo appuntamento: la donna deve ben sapere che tocca sempre all’uomo. Anche quando arriva il momento di dover pagare il conto, ci sono delle regole ben precise del galateo che dovrebbero permettere alle persone di sentirsi o di far sentire gli altri assolutamente a proprio agio. Quali delle spese del matrimonio competono alla famiglia della sposa e quali a quella dello sposo: come si pronuncia il galateo in fatto di costi delle nozze? Galateo del matrimonio: i costi a chi spettano?
Il dilemma di sempre, che sia una donna o un uomo, nessuno dei due ha una chiara idea di chi debba pagare o no. Il galateo dice che deve pagare l’uomo , ma non sempre! Le regole del galateo devono andare a farsi benedire e devi rimanere incentrato su chi sei veramente. Se ti fa piacere offrirle da bere, allora fallo! Altresì dice che chi invita paga il conto.
Quindi se a invitare è una donna sarà questa a pagare il conto. Se viene salutata da un uomo, risponderà con un sorriso e con una leggera inclinazione del capo. Eppure non so decidere se è più triste una diafana insalata o l’uomo che al ristorante vuol pagare alla romana. Subisco il fascino del gesto risoluto mentre la mia mano si avvicina al portafoglio. Il “non ci pensare nemmeno” un po’ me lo aspetto.
Entrare in una porta girevole: l’uomo tiene ferma la porta, fa entrare la signora e la segue, nel vano successivo. Per strada, alla donna è lasciato sempre il lato protetto e l’uomo cammina sul lato esterno del marciapiedi. Quando è possibile, la donna cammina alla destra del suo accompagnatore, sia uomo o persona più giovane o di minor. Offrire la cena è un atto di cortesia e, se uno si sente di farlo, è bene accetto.
Però non è un obbligo che ricade unicamente sul maschio e non deve essere percepito come tale. E non deve essere imposto alla donna, che magari preferisce pagare metà del conto o offrire lei la cena. Ci concentriamo invece sul galateo del primo appuntamento, avete presente cose del tipo: chi deve pagare la cena, chi il cinema? Cose che tutti si chiedono quando è troppo tardi… cose da tenere bene a mente per essere pronte o pronti al momento giusto.
Invito a cena: le regole d’oro del galateo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.