martedì 13 settembre 2016

Amicizia ossessiva tra donne

Amicizia tra donne : i segnali che è stretta ma che non è amore. Risultati dello studio sull’ amicizia tra uomo e donna. Gelosia ossessiva amicizia.


In un primo momento, la persona in questione, vi sembrerà abbastanza cordiale, anzi darà il meglio di sé per sembrare l’amico perfetto. Che cos’è l’ amicizia tra donne. L’ amicizia tra uomo e donna è possibile allora?

Sono molte le ricerche che confermano un aspetto molto particolare e interessante: l’ amicizia tra donne ha un impatto molto più intenso e positivo rispetto l’ amicizia tra uomini. Sfortunatamente, l’ amore ossessivo , tende a idealizzare il proprio partner come l’”oggetto” del proprio amore. La domanda è da milioni di dollari. Sicuramente non tutti ci riescono ma l’ amicizia tra uomo e donna può esistere.


Tutto dipende dalla struttura di personalità e da un labile quanto stabile e sereno equilibrio che si instaura all’interno della coppia amicale fatto di chiarezza. Fase ossessiva : questa è la fase in cui si assiste ad una rapida escalation dei comportamenti ossessivi tipici di uno stile di attaccamento malsano. A questo punto della relazione, reale o di fantasia, i comportamenti ossessivi di controllo raggiungono un livello critico a tal punto da travolgere e condizionare la persona oggetto d’ amore.


La gelosia non esiste soltanto in amore.

Ecco quindi alcuni consigli per capire, ed evitare, questo sentimento che può. L’ amore sano è quello che si costruisce in due e non è influenzato dalle ossessioni, le gelosie o l’attaccamento ostinato e inutile. Dipende, dipende da noi e da chi ci sta di fronte e da tutta una serie di variabili che non possiamo dominare e ci sconvolgono piacevolmente e disastrosamente la nostra amabile vita.


E’ anche vero, però, che spesso capire quale sia il limite tra l’ amore sconsiderato e ossessivo e quello sano non è facile poiché ogni coppia ha le proprie fasi evolutive e le proprie dinamiche. Chi vive con la presenza costante di pensieri ossessivi e preoccupazioni invalidanti, può ricorrere frequentemente all’aiuto di familiari e amici. Attraverso la richiesta di rassicurazioni che in qualche modo, danno la sensazione, alla persona, di placare i pensieri ossessivi.


Tutto era già stato raccontato nel divertentissimo film Harry ti presento Sally: quando si incontrano per la prima volta, Harry sostiene la personale teoria che l’ amicizia tra uomo e donna non. Spesso, infatti, anziché dare e ricevere amore si precipita in situazioni che bloccano, fanno soffrire e portano all’implosione della coppia. Per molti l’ amicizia tra un uomo e una donna eterosessuali è una mera chimera. Basti pensare che un recente studio pubblicato sul sito Science.


Mic e condotto dai ricercatori della Norwegian University of Science and Technology, ha dimostrato che la relazione d’ amicizia uomo- donna non può esistere, in quanto l’uomo tende sempre a interpretare i segnali amicali della partner femminile. Leggi le frasi sulla gelosia in amore e amicizia più divertenti perché riderci sopra aiuta a smorzare questo sentimento così pesante, ma anche a rifletterci su senza troppe tensioni. Il bisogno di passare del tempo solo con l’amico è un sintomo che l’ amicizia sta diventando qualcosa di più, perché altrimenti sarebbe sufficiente vedere l’amico in compagnia di altri amici , o del proprio partner. La differenza tra agire attivamente per fare accadere qualcosa o non fare niente per evitarla è praticamente nullo.


Le ricerche hanno dimostrato che il DOC è molto più comune di quanto si pensasse. Circa un individuo su tra adolescenti e adulti è affetto da disturbo ossessivo -compulsivo. A causa della natura molto personale di questo disordine, e anche per via della paura di.


La sola differenza sta nella nostra errata convinzione di cosa significa amare.

Se smettiamo di vedere nell’ amore solo una relazione di coppia, ci accorgiamo che l’ amicizia è fatta di amore incondizionato. Dunque credo si possa affermare che esiste l’ amicizia tra uomo e donna. Gli studi condotti finora hanno dimostrato che il tratto ossessivo in amore è molto comune sia negli uomini che nelle donne , che è associato a tratti ansiosi e alla percezione che le relazioni siano minacciose per l’integrità della sfera individuale e della propria autonomia (attaccamenti ansiosi-evitanti o ambivalenti). L’uomo e la donna sono diversi?


La cultura ha sempre distinto il ruolo maschile e femminile in maniera radicale, ma recenti studi neuropsicologici condotti da L. Ossessione e amore sono due cose diverse. Ma molto spesso accade che i rapporti siano intrappolati in dinamiche che non sono sane, senza che i partner se ne rendano conto. Un pensiero ossessivo può tormentare giorno e notte, tanto da impedire il regolare svolgimento dei compiti oppure delle faccende quotidiane, facendole eseguire in maniera non adeguata. C’è il pericolo che il Cancro si costruisca un’immagine idealizzata del partner Gemelli, e che la sua gelosia lo porti ad assumere un atteggiamento ossessivo nei confronti di quest’ultimo.


A questo punto è compito del segno dei Gemelli rassicurare il più possibile il partner circa il suo amore e la sua devozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari