Va osservato, comunque, che è possibile che nazioni che abbiano mantenuto leggi contro i diritti LGBT possono, a livello pratico, non metterle in atto. Negli ultimi giorni è tornato a parlare dell’ omosessualità , comparandola agli incendi dei boschi dell’ Australia. L’ omosessualità è un disturbo mentale?
Diciamo subito, senza equivoco alcuno, che tutte le principali organizzazioni di salute mentale sono d’accordo nell’affermare che l’ omosessualità non è una malattia, ma una “variante non patologica del comportamento sessuale”. Novità positive sono arrivate anche dal Botswana, che ha recentemente deciso di depenalizzare l’ omosessualità.
Nel corso dell’ultimo anno e mezzo è venuta a più miti consigli anche l’Angola, mentre Taiwan è diventato il primo stato in tutta l’Asia ad aver legalizzato i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Purtroppo anche dagli imam residenti in nazioni che stanno raggiungendo vittorie sociali così importanti non si hanno i messaggi sperati. Continuano però in tutto il mondo le battaglie degli attivisti, che con i loro colori e la loro ferma convinzione portano avanti questa causa anche per chi è impossibilitato a farlo, nella speranza che siano sempre più numerosi i paesi a dare una svolta. Quindi, se l’ omosessualità fosse un comportamento umano non rispondente alle leggi naturali, nel mondo animale non dovrebbe esistere.
In realtà non è così: l’ omosessualità è un fenomeno molto diffuso tra gli animali, soprattutto nelle specie che hanno strutture sociali complesse. Quest’ultima ipotesi pare plausibile proprio se guardiamo a come si è evoluta nel tempo l’accettazione dell’ omosessualità. Nella maggior parte delle nazioni sviluppate, di recente le persone sembrano essere diventate più tolleranti di un tempo, anche se questo non vuol dire che lo siano in assoluto.
Il giudice di Sidney Garry Neilson è stato posto sotto indagine in Australia per aver dichiarato, all’interno di un processo, che incesto e pedofilia non dovrebbero essere più visti. Omosessuali: ultime notizie, opinioni, reportage, foto e video. Kim Davis, la cancelliera della contea di Rowan, nel Kentucky, che “in nome di Dio” si rifiuta di rilasciare le licenze matrimoniali alle coppie omosessuali, è stata per questo arrestata per ordine di un giudice federale.
Secondo san Tommaso d’Aquino, ancora oggi il più importante riferimento dottrinale della Chiesa cattolica, l’ omosessualità era uno dei più gravi peccati. Ma non esiste alcuna prova definitiva che l’ omosessualità femminile sia innata o abbia basi genetiche o biologiche. Rispettatissimi scienziati concordano con le tesi che l’ omosessualità sia dovuta a una combinazione di fattori biologici, sociali e psicologici. Non si sa con esattezza quanto l’ omosessualità sia presente nel regno animale, anche se in molti biologi sostengono che sia molto diffusa, soprattutto tra uccelli e mammiferi, in particolar modo tra primati e mammiferi marini. Si può guarire omosessualità ? Veniva indicato che l’ omosessualità può degenerare in sadomasochismo, il piacere che si prova degradando altri ed essendo degradati.
Per i veri cristiani questo stile di vita è assolutamente inaccettabile. L’insidiosa e dilagante propaganda che vien fatta ora in favore dell’ omosessualità dev’essere evitata come la peste. L’epoca attuale con il suo liberalismo sessuale ha avuto il suo effetto dirompente anche nelle società tradizionalmente ortodosse. Si è creata, così, una sorta di dicotomia che, come sta, è insanabile ed assurda.
Più a ovest dell’ Australia , in Finlandia,. Differenza tra omosessualità latente ed omosessualità di tipo ossessivo.
Vorrei in questo articolo, affrontare un tema (raro), legato alle persone che soffrono del Disturbo Ossessivo Compulsivo o DOC ma che, ignari di questo disturbo, sono tormentati dai dubbi in merito alla propria scelta di genere. Per secoli, l’ omosessualità è stata variamente giudicata, a seconda del periodo storico, come un peccato o come un crimine contro la morale. A partire dall’Ottocento, con la nascita del positivismo e della scienza medica, si diffuse invece l’idea che l’orientamento omosessuale non fosse un problema di teologia o di diritto, ma una malattia. PAESI CHE NON CELEBRANO IL MATRIMONIO MA CHE LO RICONOSCONO SE CONTRATTO IN UN ALTRO STATO - Aruba e Antille olandesi, Israele.
Il medico della mutua, Un americano a Roma, Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe. La credenza che si possa guarire dall’ omosessualità presupponendo che si tratti di una malattia,. Tali comportamenti includono rapporti sessuali, corte, affetto, accoppiamento e omogenitorialità.
Diritti civili Nozze gay, stop in Australia La Corte suprema vieta i matrimoni omosessuali, oggi si attende la pronuncia del Parlamento. Probabilmente non lo sapete, ma le giraffe sembrano essere gli animali che, a livello globale, più facilmente inducono in pratiche omosessuali, tanto è vero che alcune osservazioni hanno dimostrato che addirittura il dell’attività sessuale di una giraffa è praticata con animali dello stesso sesso. Se siete alla ricerca di film a tema LGBT da vedere su Netflix.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.