Trova Le Risposte Per La Tua Vita Quotidiana Con Fastquicksearch. Ci sono molti modi per non arrecare disturbo agli altri. Mentre scrivo, il figlio dei miei vicini va avanti e indietro urlando col triciclo dentro casa. Non so se per lei è una cosa normale, mia madre non mi permetteva certe libertà, perché esistono anche gli altri che hanno diritto alla tranquillità.
Queste non devono necessariamente essere registrazioni o perizie fonografiche. Il giudice – sia nell’ambito della causa civile che penale – può basarsi anche sulle testimonianze dei vicini di casa che possono confermare l’intollerabilità della soglia dei rumori. Proprio per questo motivo, nella guida di oggi vedremo cosa fare se abbiamo dei vicini che sono rumorosi di notte, ma non solo. L’ho organizzata in due parti.
Nella prima parte vedremo tutto quello che possiamo controllare noi, senza interagire con i vicini , ovvero fare tutto il possibile per isolare la nostra casa dai rumori fastidiosi. Come difendersi Le liti tra condomini a causa di vicini rumorosi sono sempre più frequenti: cosa fare e consigli per una tranquilla vita. A chi non è mai capitato di avere dei vicini di casa rumorosi che tengono lo stereo acceso a tutto volume, parlano a voce alta, azionano elettrodomestici rumorosi ? Vicini rumorosi : che fare ? Cosa si può fare per poter dare interruzione a questi comportamenti molesti?
Il tizio del piano di sotto strimpella la sua chitarra a tutte le ore. Si tratta di una problematica tipica dell’era moderna, nella quale bisogna fare i conti con spazi vitali sempre più ristretti, e con vicini di casa sempre più numerosi. La questione è rilevante soprattutto nelle città, nelle quali sono presenti molti condomini con numerosi appartamenti. Chiamalo e spiegagli cosa fanno i vicini , come disturbano la pace della tua abitazione. In base al tipo di infrazione commessa, il proprietario potrà decidere se ci sono le basi per uno sfratto.
Come minimo, il padrone di casa dovrebbe farsi carico di parlare con i vicini irrispettosi, in modo che non sia tu a doverti costantemente lamentare. Ho dei vicini molto molto rumorosi , sono stata tollerante per anni ma ora che ho un bambino di anno che si sveglia a causa loro mi sono davvero stancata! Sono i vicini del piano di sotto.
In anni ho visto arrivare i carabinieri ben volte, ma la signora è in cura per non so quali problemi psicologici (e il figlio non è meglio) e dopo alcuni giorni di trattamento obbligatorio, torna a casa ed è tutto come prima. Cosa posso fare se vivo in un condominio dove i vicini fanno troppo rumore? Ci sono leggi stabiliscono se i condomini possono fare inquinamento acustico, quanto, a che ora e come posso tutelarmi nel mio immobile, io cittadino? La cronaca italiana è piena di casi di liti tra condomini.
Tu almeno a seguito di strepiti e musica puoi constatare cosa fanno i tuoi vicini , io invece è da un mese che mi chiedo cosa possano fare le persone come loro che in casa spostano, martellano o. Inizi a pensare al tuo problema anche quando non sei a casa. Sei a lavoro o pranzi fuori con la tua famiglia e non riesci a concentrarti o goderti il momento perché sai cosa ti aspetta al rientro. Rifletterai sul da farsi e ti verranno in mente diverse opzioni. Qui di seguito trovi l’elenco delle più gettonate.
I vicini del piano sottostante rientrano a casa quasi sempre verso le 1. L’unica cosa da fare è ignorarli. Rumori molesti dei vicini , cosa fare ? Mi trovo in una situazione piuttosto spiacevole. Gli affittuari del appartamento esattamente sopra il mio sono molto rumorosi , spostano regolarmente oggetti pesanti (mobili?) ad ogni ora del giorno e della notte, urlano e litigano per ore, sopratutto dopo le 22.
Buongiorno a tutti, la mia è la solita storia dei vicini del piano di sopra che mi rendono la vita insopportabile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.