Per i tuoi Gatti - al 1° ordine. Morbide e accoglienti nicchie. Annunci Aggiornati di Case. Il parco giochi per gatto fai da te. Scatole di cartone, tiragraffi, palle di carta, pupazzi di pezza o vecchi calzini da muovere con una cordicella: sono solo degli esempi dei giochi per i gatti che possiamo realizzare da soli, in casa , senza spendere soldi con inutili acquisti.
GIOCHI FAI DA TE PER GATTI.
Sono svantaggiati anche rispetto ai cani. Si cimenteranno così in slalom e dribbling. Quando un gatto sta in casa , ovviamente non ha la possibilità di poter cacciare, arrampicarsi sugli alberi o fare qualunque altra cosa un gatto farebbe in natura.
Quali sono i benefici di queste attività? I gatti hanno bisogno del gioco ? Attività fisica: spesso i gatti conducono uno stile di vita molto sedentario e trascorrono la maggior parte delle loro giornate in casa. Vediamo ora come dar vita a dei giochi per far divertire il micio di casa. Si, perchè anche i gatti amano divertirsi: l’attività ludica per loro è molto importante (specie se non hanno a disposizione uno spazio all’aperto), poichè dà loro la possibilità di fare movimento fisico, mettere alla prova i riflessi, rompere la routine pasto.
Vi avevamo già parlato dei giocattoli per cani fai-da-te, ecco dunque giunto il momento di dedicare spazio anche ai nostri amici gatti.
Con semplici materiali sempre a. E allora per non trovarsi a comprare mille giochi che poi scartano o distruggono, o seminano chissà dove, meglio creare giochi per gatti fai da te. Aiutalo a pulire ogni millimetro della casa in questo gioco di puzzle online. Assicurati che non salti neppure un angolo! Dopo aver finito con le pulizie folli in ciascuno degli appassionanti livelli, inizierà a fare festa! Fai questo gioco quando tutti siano svegli in casa : il rumore potrebbe essere fastidioso.
Procurati piccole scatole e lanciaci dentro dei giocattoli davanti al tuo gatto , che si tufferà immediatamente per cercarli. Quali giochi per gatti fatti in casa possiamo realizzare magari con del materiale di riciclo? Questi giochi stimolano il cervello del gatto portandolo a fare movimenti più o meno complessi. Sono perfetti per i gatti sedentari ma che amano giocare.
Giochi di attivazione mentale. Le prime volte è importante essere presenti insieme al gatto , in modo da assisterlo in caso di difficoltà. Vi proponiamo dei giochi per gatti e gattini ideali per costruire un mondo di stimolo e divertimento per il vostro micio.
Topini di varie dimensioni e materiali, palline in corda, gomitoli di lana, spugnette, tunnel colorati in nylon, peluche e molto altro per il divertimento di ogni gatto. Vogliamo passare a qualcosa di più difficile? Bene, creiamo insieme uno dei cosidetti “ giochi intelligenti per gatti ”, anche questo è di una semplicità imbarazzante e il risultato è garantito.
Gioca con gattini pelosi e carini, tira in alto micioni grassi e guarda i micetti innamorarsi, in uno dei nostri tanti giochi di gatti online gratuiti. Divertiti a giocare ai giochi web ufficiali dei migliori creatori su Poki. Tutti i giochi a schermo intero su Poki.
Giocare con il proprio gatto è un modo per combattere la noia e stimolarlo dal punto di vista fisico e psicologico. Ai gatti piacciono i giochi relativi alla caccia, quindi un topolino finto, una piuma attaccata ad un bastoncino o cose simili saranno uno stimolo irresistibile per il tuo felino. Sono in molti a chiedersi come fare per costruirsi in casa un albero per gatti in modo da non spendere centinaia di euro e far divertire con poco il gatto.
Prendendo spunto dai tiragraffi da palestra , in molti si sono messi alla prova realizzando da soli vere e proprie opere in legno o cartone per la felicità del proprio gatto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.