Preciso e veloce e gratuito ti permette di sapere se il tuo bambino ha un peso ideale, analizzando i dati su altezza e peso. Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini , i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo.
Il nostro programma di calcolo dell’ IMC è perfetto per adulti, uomini e donne, adolescenti e bambini. Età, peso e altezza hanno un loro ruolo specifico: scopri perché e ritrova la tua forma ideale con il calcolatore online.
Questo risultato possiamo osservarlo nelle curve delle tabelle. Calcolatore di peso ideale infantile. Indice di massa corporea bambini L’ IMC o BMI Massa Corporea è il metodo più diffuso per individuare anche nei bambini se sono in condizioni di sottopeso, normopeso, sovrappeso od obesità. Per un calcolo corretto l’ Organizzazione Mondiale della Sanità stabilisce delle curve di crescita per bambini e adolescenti, da utilizzare periodicamente per la misurazione. Ci sono due formule per il calcolo del BMI dei bambini , uno usa chilogrammi e metri e uno usa libbre e pollici.
L’ IMC ( indice di Massa Corporea ) è una misura statistic ache mira alla forma della persona stando al peso e all’altezza della persona. Usa il calcolatore IMC qua sotto per calcolare il tuo IMC.
IL Body Mass Index ( BMI ) o Indice di massa Corporea ( IMC ) è un parametro utilizzato nella pratica clinica per ottenere una prima rapida valutazione generale del peso corporeo, mettendo in correlazione con una semplice formula matematica i due parametri antropometrici di base della persona: il peso (espresso in Kg) e l’altezza (espressa in metri). Siamo presenti in oltre paesi attraverso diversi distributori, grazie alle nostre filiali nei principali mercati, il tutto frutto di un lavoro ben fatto. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo.
Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente. Queste cosiddette curve di crescita sono espresse in un grafico e mettono in relazione l’età, il peso e l’altezza dei bambini. Per calcolare l’ IMC (indicatore di massa corporera) in genere è sufficiente rivolgersi al pediatra di fiducia che, per valutare lo stato di salute dei bambini , calcolerà anche il rapporto peso altezza dicendoci.
Definizione e calcolo IMC per uomo, donna e bambino. Tabella IMC che mette in relazione altezza,peso, sesso ed età per verificare il grado di salute del fisico: normale, sottopeso, sovrappeso, obeso. IMC di bambini e adolescenti. I percentili di crescita consentono di tenere sotto controllo la crescita del bambino.
La crescita corporea di ogni persona, non è un processo sempre uguale, ma segue un percorso abbastanza comune e si può. Tenere sotto controllo il peso dei bambini e sapere sempre quale dovrebbe essere è di fondamentale importanza perché ci permette di sapere se i nostri figli crescono bene, se sono in salute o se hanno problemi e risultano quindi sottopeso o sovrappeso. L` indice di massa corporea ( IMC o BMI dall`inglese Body Mass Index ) si basa sul rapporto tra il peso corporeo di una persona e la sua altezza. Ad esempio nel caso dei bambini ,degli atleti con un importante massa muscolare, delle donne incinte e delle persone anziane.
In questi casi l’analisi non elaborata del risultato non ha senso e deve essere ponderata ad altri fattori.
Che cosa significa BMI o IMC ? BMI proviene dall’inglese e significa Body Mass Index. L’ indice di massa corporea ( IMC o BMI ) è un indicatore del peso corporeo. Si tratta di un dato che consente di riconoscere se, e quanto, si è sottopeso, sovrappeso o di peso normale. L’ Indice di Massa Corporea ( IMC o BMI dall’inglese Body Mass Index) è uno strumento importante per la misurazione del peso corretto.
Il BMI mette in correlazione il peso con l’altezza: viene calcolato dividendo il peso corporeo (kg) per la statura (metri) al quadrato. BMI , anche se non è un metodo perfetto per giudicare il peso di qualcuno, è spesso un buon modo per verificare come sta crescendo un bambino. La definizione di sovrappeso e obesità nel bambino è più complessa rispetto all’adulto, il cui peso ideale è calcolato in base al BMI (Body Mass Index o Indice di Massa Corporea ). Il BMI si ottiene dividendo il peso del soggetto in kilogrammi per il quadrato dell’altezza, in metri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.