lunedì 15 luglio 2019

Superare separazione amore

Per superare il momento della separazione è fondamentale confrontarsi e dialogare con chi vi conosce da tempo e prova un affetto incondizionato per voi. Superare la fine di un amore. Ma come fare per superare questo momento? La prima cosa da fare è cercare di trasformare la separazione -frustazione in separazione -attiva e per farlo è necessario affrontare queste fasi: il periodo di lutto: quando un amore finisce è giusto star male e concedersi un periodo definito di lutto per elaborare.


Forse stai attraversando una separazione dolorosa?

Ti stai allontanando da un amore non corrisposto? Oppure stai affrontando la scomparsa della tua dolce metà? Nel caso di separazione non voluta dobbiamo fare prima di tutto i conti con i sentimenti che si provano, che si sviluppano nella circostanza e che sono ovviamente negativi. La persona che viene lasciata, e che quindi non voleva la separazione , si sente abbandonata.


Prova una sensazione di fallimento. Ho già scritto delle guide molto approfondite su come riconquistare il marito e su come riconquistare la moglie, ma non è questo il tema dell’articolo di oggi, dato che stiamo per vedere come affrontare una separazione , dopo aver constatato che il riavvicinamento all’ex partner non è più cosa possibile o voluta. I consigli della psicologa per affrontare una separazione nel migliore dei modi e non dimenticarsi che il tempo cura tutte le ferite, anche quelle più profonde.

Come superare una separazione e stare meglio di prima Il senso di fallimento, l’isolamento e il dolore buttano benzina sul fuoco del senso di colpa e della vergogna. Per superare una separazione , mantieni le distanze dalla tua ex, non parlandole di persona, al telefono o attraverso i social. Nascondi temporaneamente tutti gli oggetti che ti ricordano lei, come i suoi regali, in modo da evitare memorie dolorose. Impegnati a uscire e vedere i tuoi amici, così da distrarti. Come superare la depressione post separazione La fine di un matrimonio, una sofferenza sottovalutata.


L’ amore per sempre sembra non esistere più: un matrimonio su tre finisce in un divorzio. Come affrontare una separazione : consigli per superare la fine di un amore Questo è il momento in cui riprendere in mano la propria vita. Voltate pagina e ricominciate. Separarsi vuol dire anche poter ricominciare in amore. Concentrarsi su ciò che non c’è più non è mai una grande idea per superare una separazione.


L’atteggiamento giusto secondo gli specialisti, è quello di focalizzare gli spazi nuovi e conquistarli. Caterina che, dopo una convivenza di quasi dieci anni, ha deciso per la separazione dal compagno, al termine di un lungo periodo di liti e insoddisfazioni reciproche, per prendersi la classica pausa di riflessione. Fine di una storia d’ amore : la separazione. La separazione mette inevitabilmente l’individuo di fronte allo spettro della solitudine, del vuoto e del dolore. Comporta il dover ricominciare, il doversi mettere nuovamente in discussione e perdere i propri punti di riferimento.


Gia dai tempi antichi i poeti latini cantavano odi all’ amore perduto.

La fine di un amore è tuttoggi una delle principali fonti di ispirazione per cantanti, scrittori e poeti. Il passato incide perché la capacità di superare adeguatamente la fine di un amore è legata alle prime separazioni, infatti il modo in cui abbiamo vissuto e superato le prime separazioni infantili, condiziona il modo in cui vengono vissute e superate quelle future. Quando finisce una relazione , sia che sia stata una conoscenza “particolare”, l’ amore della vita, la convivenza o il matrimonio, è sempre un’ esperienza dolorosa , che mette alla prova chiunque si trovi ad affrontarla.


La fine di una relazione causa dolore, la donna vive l’impatto della separazione come se si trattasse della morte di una persona amata e l’uomo crede che tutto sia terminato, che il mondo gli sia caduto addosso e che non avrà più ulteriori opportunità di incontrare il grande amore. Quando una storia finisce, il processo di separazione è spesso duro e poco piacevole. Tuttavia, c’è chi è in grado di rifarsi una vita ed andare avanti, mentre altri ruminano per mesi e anni dietro ad una rottura, compromettendo le possibilità di trovare un nuovo amore.


Premessa Il divorzio è una delle esperienze più dolorose e laceranti che una persona possa sperimentare nel corso della propria esistenza. Accettare la fine di un amore è un processo psicologico complesso che ha molte affinità con quello che avviene alla morte di una persona cara.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari