venerdì 12 luglio 2019

Perche si tradisce quando si ama

Ferreti ho compreso il suo articolo e le motivazioni del tradimento sono più o meno sempre le stesse, quello che non capisco è perché una persona che tradisce non lascia il partner tradito, perché se non è soddisfatta, non ama più, vuole altro, dice comunque di provare solo affetto, si sente come in prigione e così via, perché non lascia il partner, perché nega di. Ecco perché si tradisce il partner anche quando lo si ama. E’ inutile prendersi in giro, il tradimento non è una cosa che capita, solitamente nasconde sempre qualche problema di coppia.


O meglio, perché un uomo tradisce anche quando ama. Non la voglio Carrie (Bradshaw) dei poveri, che prende spunto dalle chiacchiere con le amiche. Ma ammettiamolo, fra donne, non si parla che di questo.

Ho appena postato una domanda riguardo il tradimento. Quello che penso è che se un uomo (ma anche una donna) tradisce non ama davvero, o ama meno di quel che crede, senza sé e senza ma. Sicuramente lui avrà dei sentimenti per la persona che sente come amore, ma è un modo sbagliato e incompleto di amare. Quando decidiamo di farci un amante a guidarci non è il cuore ma sono i neurotrasmettitori. Lo dicono le ultime ricerche e un’esperta.


Allora come mai si tradisce ? Ecco quali sono le leve che fanno scattare negli uomini la voglia di tradire la propria moglie, fidanzata o compagna. Penso a un’altra mia paziente, Priya, che è felicemente sposata, che ama suo marito, che non lo vorrebbe mai ferire.

Ma mi dice anche che ha sempre fatto quello che ci si aspettava da lei: brava ragazza, brava moglie, brava madre, accudisce i suo genitori immigrati. Si può tradire per mille motivi pur continuando ad amare il proprio partner abituale. Non è affatto vero che quando una relazione finisce si soffra meno se non si ha tradito. Ci sono rapporti di coppia nei quali si soffre terribilmente anche se non si tradisce e anche quando ci si lascia pur essendo stati fedeli. E può succedere anche quando si ama il proprio partner.


Dobbiamo pensare anche che può essere un fattore umano, non per semplificare la questione o per giustificarlo, ma ci si può cadere anche quando ci si ripromette di non farlo mai. Il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall’inganno. E se il divorzio un tempo portava grande vergogna, oggi, scegliere di rimanere quando si può andare è la nuova vergogna. Quando si è innamorati di una persona, la si desidera sessualmente e si desidera solo lei. A chiunque sia capitato di essere innamorato, sarà capitato anche di sentirsi così.


A volte si liquida la questione con la famosa frase: Chi ama non tradisce. Non ho mai tradito in vita mia e sn certa ke nn riuscirei mai a farlo x una sola ragione , sn stata tradita e ferita e solo ricordando ciö ke ho vissuto e soprattutto provato quando ho scoperto il tradimento nn potrei mai far provare le stesse cose al mio uomo. Get without the ads. Skip trial month free.


Un uomo se davvero ti ama fa queste cose - Duration: 3:23. Una mamma su tre tradisce il suo partner. Il di loro pianifica gli incontri extraconiugali al mattino e il durante la pausa pranzo.


Il tradisce perché annoiata dalla routine, il a causa della scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti e il perché insoddisfatta della sua vita sessuale.

Succede quando la relazione dura da molto. Questo è quello che si raccontano le amanti frustrate, bisognose e incattivite. O queste sono le ragioni per le quali si colpevolizzano le donne tradite.


Il giudizio degli altri diventa il motore delle nostre azioni. Restiamo imprigionati in una relazione perché ci fa paura lasciare l’altro quando non lo si ama più. Ogni giorno si notano difetti nell’altro, incomprensioni, mancanze, ma pur di evitare il giudizio si evita di parlarne, si finge,ci si tradisce. Motivazioni del perché si tradisce.


Quando si supera la boa dei anni, si inizia a percepire il tempo che passa e, uomini e donne, sentono la necessità di testare la loro prestanza con persone nuove. La scienza ha provato a dare una risposta alla necessità che hanno alcuni uomini e donne di rompere con la monogamia. I ricercatori della University of South Alabama hanno.


Sapere perché un uomo sposato tradisce , è utile alla donna, per non sentirsi minacciata da una probabile infedeltà del consorte. Che venga chiamato “tradimento” o “scappatella” poco importa, quello che conta è riconoscere le cause per rimediare al più presto nella maniera meno dolorosa per entrambi i coniugi. Io lo amo e credo molto nella famiglia e forse per questo ho continuato a dargli in beneficio del dubbio,pensando che prima o poi le cose tra noi sarebbero cambiate,ma la situazione è diventata insostenibile,perlomeno prima ammetteva i suoi.


Ho voluto trarre un articolo da un commento scritto da un uomo sposato perché a mio avviso porta alla luce alcune delle motivazioni profonde che portano un uomo a tradire la propria moglie e ad illudere un’altra donna di poter avere il suo amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari